View Full Version : Errore avast e devastazione del computer
The_Jonny
05-04-2008, 11:03
Salve a tutti,
da stamattina, quando ho avviato il pc, mi è apparso il messaggio di avast con un cerchietto rosso, che mi dice il sottosistema AAVM non può essere avviato errore RPC. Inoltre, anche da stamattina, mi appare di tanto in tanto un messaggio d'errore con scritto: "possibile devastazione del computer", questo è accaduto la prima volta inserendo un cd di foto, ed aprendo microsoft outlook. Fatto sta che ora non riesco più ad avviare microsoft outlook e quando apro risorse del computer le icone scompaiono e riappaiono.
Vi prego aiutatemi! :D
Ciao ciao
Jonny
halduemilauno
05-04-2008, 11:25
Salve a tutti,
da stamattina, quando ho avviato il pc, mi è apparso il messaggio di avast con un cerchietto rosso, che mi dice il sottosistema AAVM non può essere avviato errore RPC. Inoltre, anche da stamattina, mi appare di tanto in tanto un messaggio d'errore con scritto: "possibile devastazione del computer", questo è accaduto la prima volta inserendo un cd di foto, ed aprendo microsoft outlook. Fatto sta che ora non riesco più ad avviare microsoft outlook e quando apro risorse del computer le icone scompaiono e riappaiono.
Vi prego aiutatemi! :D
Ciao ciao
Jonny
ma dai su...
al limite disinstalli avast e lo rimetti. poi lo aggiorni e fai fare la scansione. prima disabiliti il ripristino conf. di sistema e una bella pulizia di disco e registro.
;)
The_Jonny
05-04-2008, 11:45
Ok proverò... Il fatto è che non ho ancora messo mani sul pc in question, perchè è di un mio amico. Volevo solo sapere se il messaggio "possibile distruzione del computer" mi avrebbe portato a delle conclusioni, ad esempio l'identificazione di un malware. Tral'altro in questi giorni girano e-mail con lo stesso identico messaggio, si tratta di una bufala.
Grazie e saluti.
Jonny
security!!!
05-04-2008, 20:36
Il problema è avast!
Prova a fare così:
pannello di controllo --> installazione applicazioni --> Avast! --> ripara
lancetta
06-04-2008, 01:13
uhm...c'è la guida per gli infetti in rilievo..però ti consiglierei di cominciare direttamente dal 3d bagle....perchè mi sà che è quello...;)
security!!!
06-04-2008, 10:41
Secondo me AAVM è un processo di avast!
RPC dovrebbe essere un collegamento client-server
Dunque la situazione si complica.
Ora mi viene da pensare che possa trattarsi degli aggiornamenti disattivati,dunque ;) ti chiedo se si aggiorna!!!
The_Jonny
07-04-2008, 22:20
Vi ringrazio tutti per l'aiuto...sono riuscito a risolvere. In effetti il problema era Avast, era scaduta la licenza e non si aggiornava più automaticamente. L'ho reinstallato, inserito il codice nuovo ed in seguito gli ho fatto eseguire la scansione all'avvio. Tutto sembra funzionare ora...
Ciao ciao e ancora grazie...
Jonny
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.