View Full Version : la pila della mobo
total wer
05-04-2008, 09:38
raga scusatemi ma ho postasto perchè penso che la pila sia un componete della mobo in fondo ,e volevo chiedere un parere che ultimamente mi da problemi .Quali sono i sintomi della pila scarica della mobo ,perchè leggendo vari topic in questi giorni penso di avere questo problema dai sintomi che nelle ultime 3 settimane mi sono comparsi nel pc .
I sintomi sono che se stacchi la corrente "Perde" le impostazioni salvate nel bios, ovviamente perché la pila si scarica. In tal caso semplicemente basta cambiarla
total wer
05-04-2008, 09:45
I sintomi sono che se stacchi la corrente "Perde" le impostazioni salvate nel bios, ovviamente perché la pila si scarica. In tal caso semplicemente basta cambiarla
ma potrebbe anche fare questo ad esempio io entro nel bios e cambio un settaggio ,e poi nel riavviao non compare nulla sullo scermo del pc e devo spegnere il pc e riaccendere e poi prende il nuovo settaggio , è il mio problema che ti ho fatto l'esempio . grazie
No non credo.. se la pila è scarica dovrebbe essere il problema che ti ho detto
total wer
05-04-2008, 09:57
No non credo.. se la pila è scarica dovrebbe essere il problema che ti ho detto
grazie x avermi risposto ,ma x sicurezza cambio la pila ugualmente poi vedo .
graze e buona giornata
enry2772
05-04-2008, 10:11
Si questi sono i sintomi. La batteria serve solo a mantenere i parametri del BIOS salvati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.