View Full Version : Motore di ricerca del forum non funzionante e problemi con popup e Windows Update
finalmente
05-04-2008, 09:23
Buongiorno a tutti
Mi è da alcuni giorni impossibile utilizzare il motore di ricerca del forum, anche su un altro pc: è possibile segnalare la cosa o capire da cosa dipenda?
Inoltre non riesco piu ad aggionare XP con windows updade su due pc diversi.
In uno ho da sempre avuto anche problemi con Explorer a proposito di popup che si aprono in continuazione, anche se non utilizzo explorer ma firefox.
In un altro mi riconosce il sistema come mac!!!!!
Che fare?
Passare a Linux?
Attendo con ansia risposte
Thanks
rispondi a queste 9 domande, per entrambi i pc.
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
vabè, l'ultima... se non riesci... ^^
finalmente
07-04-2008, 09:32
Se la matematica non è una opinione le domande sono 4 che anche se moltiplicate per entrambi i pc fa 8 domande e non 9 :D
Forse è un piccolo test per saggiare la mia soglia di attenzione?
Al lavoro ne ho due installati e sempre aggirnati: McAfee 8.05 e AVG free
A casa solo AVG Free sempre aggiornato
Il problema dei popup si presenta solo sul pc di casa, ormai impossibile fare qualsiasi cosa con explorer che come dicevo si apre anche se apro solamente firefox che è il browser che utilizzo abitualmente.
Nessuna scansione approfondita su entrambi i pc
Spybot e Ad-Watch
Non li aggiorno da un po: scansioni effettuate con ultimo aggiornamento quindi datate.
Su quello del lavoro firewal di windows, su quello di casa nessuno (credo!!!)
4) Aggiorni Windows?
vabè, l'ultima... se non riesci... ^^[/QUOTE]
Gli ultimi aggiornamenti diciamo che risalgono grosso modo a 1 mese fa.
Ma quello che non capisco è come mai non riesco ad utilizzare il motore di ricerca del forum.....:help:
Se la matematica non è una opinione le domande sono 4 che anche se moltiplicate per entrambi i pc fa 8 domande e non 9 :D
se conti i punti di domanda, ne conti 9. :P
prime 3:
Al lavoro ne ho due installati e sempre aggirnati: McAfee 8.05 e AVG free
MALISSIMO. un solo antivirus. si intrecciano e interferiscono a vicenda.
Nessuna scansione approfondita su entrambi i pc.
sarà il momento di farla? e di farla almeno una volta al mese?
seconde 3 (e siamo a 6 domande :P)
Spybot e Ad-Watch
Non li aggiorno da un po: scansioni effettuate con ultimo aggiornamento quindi datate.
probabilmente, aggiornarli e scansionare in modalità profonda risolverà il problema. una volta ogni 2 settimane.
terza fase, altre 2 domande (e siamo a 8)
Su quello del lavoro firewal di windows, su quello di casa nessuno (credo!!!)
installane uno anche a casa. i consigli spaziano da zonealarm free, a Comodo firewall, a Online Armor (che uso attualmente).
Come vedi, in fatto di sicurezza non sei messo minimamente bene. Non puoi lamentarti di popup svolazzanti se la tua protezione verso quei popup è un muro di cartavelina bucato. Windows è fatto così, lo hanno distrutto così, e così dobbiamo tenercelo. Altrimenti passa oltre l'opensource...
firefox ha interessanti estensioni per la sicurezza, tra cui NoScript e Adblock Plus. usarne uno riduce di molto l'esecuzione di schifezzume vario sul client.
la nona domanda era sugli aggiornamenti di windows, ma prima sistema tutto lo schifio soprastante. ^^
Ma quello che non capisco è come mai non riesco ad utilizzare il motore di ricerca del forum.....:help:
il motore di ricerca del forum da problemi un pò a tutti.
ciao ^^
finalmente
07-04-2008, 11:09
Cosi si fa: deciso e senza concedere giustificazioni inutili!!!!
Va beh ci lavoro e poi ti riporto, ma perché è impossibile aggiornate con windows update?
C'è modo di scaricare gli aggiornamenti manualmente e installarli?
Come capire quale è l'ultimo aggiornamento installato?
Se vuoi aspettare la fornitura di nuove bacchette visto che le vecchie solo logore ormai, accetto il rischio:mc: :stordita: :help:
cosa ti dice esattamente il sito di windowsupdate quando tenti di accederci?
per me, la metà dei problemi li risolvi con le scansioni, poi darei una piccola occhiata (anche se credo che spybot lo faccia da solo, specie quando fai la fase di "immunizzazione") al file host di windows per vedere se è pulito.
per gli aggiornamenti al di fuori di windowsupdate, cerca "eng2ita autopatcher".
finalmente
07-04-2008, 13:46
cosa ti dice esattamente il sito di windowsupdate quando tenti di accederci?
per me, la metà dei problemi li risolvi con le scansioni, poi darei una piccola occhiata (anche se credo che spybot lo faccia da solo, specie quando fai la fase di "immunizzazione") al file host di windows per vedere se è pulito.
per gli aggiornamenti al di fuori di windowsupdate, cerca "eng2ita autopatcher".
Questa è la risposta dal sito sul pc che uso al lavoro (quello piu pulito); quello di casa manco ci arriva a connettersi a windows update:
Grazie per avere visitato il sito degli aggiornamenti.
Il sito Web è progettato per funzionare esclusivamente con i sistemi operativi Microsoft Windows.
Per ottenere aggiornamenti per altri prodotti Microsoft progettati per sistemi operativi Macintosh, visitare il sito all'indirizzo http://www.microsoft.com/mac/.
Provo il link che mi hai mandato per gli aggiornamenti da scaricare :mc: :confused:
quel messaggio te lo da navigando con IE in winupdate, vero? se te lo da con firefox ha più che ragione ^^
finalmente
08-04-2008, 11:08
quel messaggio te lo da navigando con IE in winupdate, vero? se te lo da con firefox ha più che ragione ^^
Negativo, il messaggio me lo da entrando con IE.
Ieri ho provato anche ad aggiornare IE 6 vs. 7 nella speranza che dipendesse dalla versione ... vetusta, senza successo: sempre riconosciuto come mac
Mah
Ho provato ad entrare nel sito degli aggiornamenti da te indicati, ma non ho capito come e dove prendere gli aggiornamenti necessari.
A proposito del motore di ricerca: ma come si fa a cercare un argomento sul forum se il motore di ricerca non funziona? Il forum di HWUpgrade è corposo e importante, penso ne valga la pena di fare qualcosa. ;) :D
Saluti
leggi questo post dal loro forum. (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3090.0)
Mi sembra che qui abbiano "carenza" di organico, ma dopotutto non è che venga pagato qualcuno per starci dietro. sono un semplice user anchio, eh ^^ la ricerca ogni tanto va e ogni tanto no, se avranno tempo gli faranno qualcosa ^^ (non sarei disponibile nemmeno io a richiedere magari di dargli una mano, sono sotto studi universitari :( )
finalmente
10-04-2008, 09:56
leggi questo post dal loro forum. (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3090.0)
Mi sembra che qui abbiano "carenza" di organico, ma dopotutto non è che venga pagato qualcuno per starci dietro. sono un semplice user anchio, eh ^^ la ricerca ogni tanto va e ogni tanto no, se avranno tempo gli faranno qualcosa ^^ (non sarei disponibile nemmeno io a richiedere magari di dargli una mano, sono sotto studi universitari :( )
Ti ringrazio per la segnalazione del forum, ma non ci ho capito molto: puoi spiegarmi?
Segnalo invece che su entrambi i pc, pur continuando i problemi all'inzio della discussione circa l'impossibilita di utilizzare windows update, sono riuscito con un po di pazienza ad aggirare l'ostacolo attivando l'opzione dell'aggiornamento automatico per entrambi.
Con questo sistema scarica e segnala gli aggiornamenti, pur impedendomi tramite IE di connettermi al sito degli update.
Spero che possa essere utile a qualcuno.
Il resto della pulizia spero di farla a breve.
Grazie.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.