PDA

View Full Version : Voglio avvicinarmi al mondo delle reflex digitali... datemi un consiglio!

Maximo75
05-04-2008, 09:35
Ciao, mi comincio ad appassionare al mondo delle reflex digitali, e vorrei acquistare una digitale per fare un po' di pratica. Non vorrei spendere molto, diciamo 300€ per un usato (è poco lo so, ma tanto per cominciare...), csa mi consigliate?

mino79
05-04-2008, 16:06
Nikon D50 o D70/D70s
Canon 300D o 350D

ciop71
05-04-2008, 19:39
Konica-Minolta 5D
Pentax K100D

tommy781
06-04-2008, 19:46
e allora io ti fico olympus E-400 nuova con obiettivo in kit a 399 euro...la tua domanda così ha poco senso, con l'usato trovi di tutto e di più di tutte le marche. hai qualche preferenza? preferisci una macchina che in futuro ti offra un parco usato per le ottiche vasto o sai già che se ti prenderà la passione acquisterai solo ottiche nuove? hai preferenze tra grandangolo o tele? le reflex ormai sono come le compatte, ne esistono mille modelli tutti equivalenti a prestazioni ma in questo caso devi fare una scelta su cui costruire eventualmente un corredo di lenti nel tempo.

Maximo75
06-04-2008, 21:33
e allora io ti fico olympus E-400 nuova con obiettivo in kit a 399 euro...la tua domanda così ha poco senso, con l'usato trovi di tutto e di più di tutte le marche. hai qualche preferenza? preferisci una macchina che in futuro ti offra un parco usato per le ottiche vasto o sai già che se ti prenderà la passione acquisterai solo ottiche nuove? hai preferenze tra grandangolo o tele? le reflex ormai sono come le compatte, ne esistono mille modelli tutti equivalenti a prestazioni ma in questo caso devi fare una scelta su cui costruire eventualmente un corredo di lenti nel tempo.

Hai ragione!!!
Come marca preferisco le canon!!! Non so perchè ma mi ha sempre dato più fiducia.
Come stile di foto io normalmente non sono per i ritratti!!!

Quindi penso che tra le opzioni che mi avete dato la migliore è la canon eos 350d, anche se sulla baia le trovo a caro prezzo!!!

ciop71
06-04-2008, 23:18
Guarda nel mercatino di photo4u.org