View Full Version : POLICY di Windows XP
ultimosat
05-04-2008, 07:40
Buongiorno a tutti,
sapete dirmi se c'è qualche software che gestisce le policy di Windows XP..???
tipo non far andare l'utente nel pannello di controllo, non modificare i puntatori del mouse non modificare lo sfondo etc.....
Grazie e buona giornata a tutti.
pannello di controllo->account utente.
pannello di controllo->account utente.
Questo ti serve solo per decidere se l'account sarà amministratore oppure limitato.
@ultimosat:
Strumenti di amministrazione ----> criteri di protezione locale (secpol.msc)
Tramite il gpedit modifichi le policy ai gruppi. Il resto ti diverti di più a farlo con un sistema server.
vero.
però intanto deve creare account utente di tipo user, altrimenti se sono sempre administrator possono fare vita e morte di ogni cosa.
io ho XP home, e criteri di protezione locale non lo trovo, da esegui mi dice che non c'è.
vero.
però intanto deve creare account utente di tipo user, altrimenti se sono sempre administrator possono fare vita e morte di ogni cosa.
io ho XP home, e criteri di protezione locale non lo trovo, da esegui mi dice che non c'è.
Magari è una delle differenze tra la versione home e la versione pro ? :stordita:
Se ti interessa, installare il gpedit sulla Home cerca su google come fare (non si potrebbe :) )
presumo sia solo un semplice file .msc da copiare e da farci il collegamento... la console MMC è molto versatile.
Mo vedo, 'azie ^^
ultimosat
08-04-2008, 14:36
ma non esiste un software che interagisce con il sistema in modo da avere un qualcosa + semplificato..???
:mc:
perchè reinventare l'acqua calda?
se windows include già una gestione sua, usa la sua...
ultimosat
08-04-2008, 15:44
era per una questione di facilità
tipo blokka il desktop fai clikk e via
non cambiare le impostazioni di etc....
presumo sia solo un semplice file .msc da copiare e da farci il collegamento... la console MMC è molto versatile.
Mo vedo, 'azie ^^
Hemm, se non ricordo male sull'home manca tutto ciò che riguarda policy e affini.
Se non mi sbaglio, la tua aggiunta di una msc sarebbe alquanto inutile in quanto avresti installato una finestra sul nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.