View Full Version : .MAC
Genevris
05-04-2008, 06:41
Avrei una domanda da profano prossimo utente Apple.
Il software in oggetto (.MAC) puà pubblicare siti web solamente sui server mac oppure volendo pubblica anche su un qualsiasi spazio web di nostra proprietà?
Grazie agli expert che mi risponderanno.
Genevris
05-04-2008, 06:58
Scusate a volte basterebbe cercare un po in rete per avere tutte le risposte.
Ho già trovato risposta alla mia domanda.
Si può pubblicare attraverso un client FTP esterno.
In ogni caso il software in questione si chiama iWeb.
.mac è solo un abbonamento ad un particolare tipo di servizi.
il software iweb ti pubblica solo su .mac ma con un'utility di terze parti che si chiama EasyiwebPublisher (cerca cosi su google) salvi il sito web che crei con iweb sul tuo mac e lo pubblichi tramite Easyiwebpublisher.
da abbonato .mac da 2 anni ti posso anche dire che non vale la pena farsi l'account .mac per caricare il sito web e basta. Trovi centinaia di siti che offrono questa cosa free...altro discorso invece è se cerchi un serio appoggio per i backup normali ed incrementali e se utilizzi la sincronizzazione tra più mac come devo fare per lavoro io.
chiedi pure cmq il discorso .mac ha tantissime funzioni che la gente non conosce perchè poco diffuso e mal spiegato nel sito apple.
Genevris
05-04-2008, 17:21
il software iweb ti pubblica solo su .mac ma con un'utility di terze parti che si chiama EasyiwebPublisher (cerca cosi su google) salvi il sito web che crei con iweb sul tuo mac e lo pubblichi tramite Easyiwebpublisher.
da abbonato .mac da 2 anni ti posso anche dire che non vale la pena farsi l'account .mac per caricare il sito web e basta. Trovi centinaia di siti che offrono questa cosa free...altro discorso invece è se cerchi un serio appoggio per i backup normali ed incrementali e se utilizzi la sincronizzazione tra più mac come devo fare per lavoro io.
chiedi pure cmq il discorso .mac ha tantissime funzioni che la gente non conosce perchè poco diffuso e mal spiegato nel sito apple.
In realtà non mi sono spiegato perchè io già il sito in rete con il mio dominio.
Chiedevo perchè siccome sto implementando una parte del sito con gallery fotografiche di una certa dimensione e siccome andrò, spero presto a lavorare sulle foto con il Mac, volevo sapere se esisteva qulche software per creare e pubblicare sui miei spazi.
Michele Spinolo
06-04-2008, 10:21
ciao,
a me interesserebbe approfondire il discorso .mac: quando hai 5 minuti mi illustri queste interessanti funzioni che menzioni?
grazie!:)
In realtà non mi sono spiegato perchè io già il sito in rete con il mio dominio.
Chiedevo perchè siccome sto implementando una parte del sito con gallery fotografiche di una certa dimensione e siccome andrò, spero presto a lavorare sulle foto con il Mac, volevo sapere se esisteva qulche software per creare e pubblicare sui miei spazi.
passaggi semplici:
- realizzi il tuo sito con iweb
- salvi in modalità registra su una cartella
- usi EasyIwebPublisher per pubblicare il tuo sito dove ti pare.
Non devi clikkare su pubblica di iweb che va a cercarti uno spazio .mac che se non sei abbonato non hai.
Cmq se ti abboni a .mac usando iphoto o aperture 1.5 e successivi puoi salvare le tue foto sui 5gb di spazio che ti da la apple automaticamente dal programma senza stare ad uscire e uppare poi i file di nuovo con un'altro software.
ciao,
a me interesserebbe approfondire il discorso .mac: quando hai 5 minuti mi illustri queste interessanti funzioni che menzioni?
grazie!:)
ti faccio un'esempio delle cose che per 99 euro all'anno per me sono troppo comode:
- sincronizzazione dei miei tre mac (ical fondamentale per me, rubrica indirizzi, mac mail, impostazioni dei programmi) sono a lavoro la mattina con l'air, torno a casa per pranzo ed ho il fisso, arrivo in studio il pomeriggio e ho il macbook. Basta che mi collego e ho il lavoro della mattina dappertutto.
- backup incrementali grazie all'idisk offline. tutto il giorno lavoro con dei programmi che mi salvano nelle directory dell'idisk in modalità offilne e come arrivo ad una connessione salvo tutto on.line con un clik solo
-5gb di spazio web totalmente implementato con i software che hai per mac...iweb (se lo usi), gallerie fotografiche di iphoto
-possibilità di creare groups.page per condividire quello che vuoi con i tuoi amici
-possibilità di chiudere parte dello spazio web pubblico con password (uso molto per dare dei dati riservati ad alcuni colleghi)
Ecco queste son le cose che uso io. la metà di queste le trovi free on.line ma nessuno ovviamente è integrata con il mac e ti permette di fare queste cose in maniera cosi veloce. La più usata per me cmq rimane la sincronizzazione totale di dock, rubrica indirizzi, ical, e.mail tra i vari mac. li reputo 8,25 mensili spesi bene, senza contare che hai la tuo figosa e.mail pincopallino@mac.com. E' chiaro poi che i possessori di iphone possono sfruttare ancora di più la cosa tra sdk e roba sviluppata da steve verrà fuori qualcosa sicuro. Considera cmq che per me che ci lavoro questa cosa è vitale e 99 euro all'anno fanno ridere. Se hai solo bisogno di spazio web non è cosi utile la cosa.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.