View Full Version : Toshiba Portege R100 - problema con ventola
manila22
04-04-2008, 22:48
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato ( usato ) questo notebook, ma come spiacevole sorpresa ho trovato che la ventola è sempre completamente ferma. Qualcuno sa suggerirmi (prima di contattare l'assistenza Toshiba) come verificare se è guasta (o che altro tipo di guasto può essere) e quanto puo' costare la riparazione?
Grazie..
Ho avuto questo notebook, stai tranquilla: si accende raramente. :) La bellezza di questo giocattolino è che è ultrasilenzioso!
Comunque, prova a metterlo sottosforzo, con qualche programma tipo Orthos o Prime95 (o quelli consigliati nella sezione CPU di questo forum) e vedi un po' se si blocca o se è tutto ok. ;)
manila22
05-04-2008, 17:31
Grazie del conforto! Alla fine un po' ha girato, meno male tutto ok!
Spero di non andare troppo OT, ma visto che lo conosci, sapresti dirmi anche perché non vuole farsi formattare e reinstallare XP? A metà dell'installazione mi dà la schermata blu con l'errore 0x0000007b. Il chkdisk è ok, i driver del cdrom Freecom sembrano funzionare (anche se a volte non me lo visualizza in risorse del pc), il bios è all'ultimo aggiornamento: cosa posso tentare??
Grazie ancora!
Guarda non saprei, se ti dà un errore blu potrebbero essere mille le cause. Prova il cdrom esterno su un altro PC (intendo nello stesso modo, ossia installazione dell'OS), se ti dà di nuovo errore è quello...altrimenti potrebbe essere la RAM o le USB che stanno partendo..
Io purtroppo l'ho avuto per poco, un mesetto e poco più, poi l'ho rivenduto :) e non mi sono mai trovato a dover formattare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.