PDA

View Full Version : firmware router sitecom wl-127

qwerty4
04-04-2008, 22:00
ciao a tutti!!!!
ho un router sitecom wl-127 a cui volevo aggiornare il firmware.
nel sito di sitecom però non riesco a trovarne nessun firmware...e anche sul web non sono riuscito a trovare niente..
qualcuno può aiutarmi??
grazie!

Xxplosiv
08-04-2008, 01:40
ciao!
anche io sto cercando alternative al firmware gia' installato, non prende le impostazioni e soprattutto non mi va per niente il wifi!

mi chiedo come ti ci trovi.. hai avuto prob simili?

qwerty4
08-04-2008, 19:49
no, non ho avuto nessun problema di quel tipo...il mio problema è che spesso cade la linea...e oltre a questo, a volte si ricollega trianquillamente...invece altre volte sembra si sia ricollegato perchè la lucetta adsl rimane fissa, ma in realtà non c'è "rete" e bisogna spegnere e riaccendere il router..purtroppo accade spesso..e non penso sia normale..per questo volevo sapere se qualcuno aveva notizie di qualche aggiornamento del firmware...:)

Red_Knight
10-06-2008, 01:51
So che son passati 2 mesi dall'apertura del thread ma ci spero comunque... ho appena ricevuto in regalo in sostituzione di uno squallido Trust il Sitecom WL-537 (in realtà è il nome commerciale per la confezione che comprende WL-127 + pennina wifi) e funziona bene ma... se cambio alcune impostazioni (mi permette di cambiare la password, impostare Tiscali come ISP e disattivare il wireless, ma non mi permette di impostare IP, DNS, DHCP e data) appare la fastidiosa iconcina della "connettività limitata o assente" e sono costretto a resettare il router col pulsantino. Se trovate un firmware fatemelo sapere...

denis76
11-07-2008, 10:28
Mi accodo sperando che coloro che hanno partecipato alla discussione siano vivi.

Questo modem funziona anche come server dhcp - dns?

Una volta che un tale pc riceve l'indirizzo dal server dhcp il router in modo automatico popola anche in server dns (di modo che se da un secondo pc pingo il nome del primo il router riesce correttamente a convertire il nome nell'ip assegnato)? Attenzione che alcuni router non lo fanno!

La chiavetta funziona in linux?

pinok
27-07-2008, 13:33
Se la sezione wi-fi è come quella del router (no modem) wl-160, mi pareva di esserci riuscito a collegare il note.
Che sp hai ?
Usi XP ?

skygirl85
01-10-2008, 11:12
il firmware 1.04 è già fuori se vi interessa...

Maverick491
01-10-2008, 11:24
niente...nessuno dei guru è sopravvissuto al big "questions", continuo a provare ma non riesco a configurare la rete wireless, o meglio la password per collegarmi senza mettere questa opzione tutto perfetto, ma cercando di proteggere la rete...buio pesto...il notebook non riesce a collegarsi alla rete protetta.
C'è qualche sopravvissuto che può darmi delle dritte...ciaoooo

Hai impostato una wpa2? Io so che non sempre questa cifratura è pienamente supportata. Io ho il WL-537 e ho impostato una password con cifratura wpa-psk e non ho alcun problema a connettermi con un portatile con win xp sp2. :boh:

skygirl85
01-10-2008, 11:30
Hai impostato una wpa2? Io so che non sempre questa cifratura è pienamente supportata. Io ho il WL-537 e ho impostato una password con cifratura wpa-psk e non ho alcun problema a connettermi con un portatile con win xp sp2. :boh:

scusami posso chiederti una cosa...io ho il wl-127 lo so che è diverso dal tuo...ma in genere fino a quanta distanza dall'AP prendi in wireless? grazie!

Maverick491
01-10-2008, 11:35
scusami posso chiederti una cosa...io ho il wl-127 lo so che è diverso dal tuo...ma in genere fino a quanta distanza dall'AP prendi in wireless? grazie!

Ciao. Innanzitutto il mio router è lo stesso tuo. ;) Il mio semplicemente ha un nome diverso perchè ho preso la confezione con anche la chiavetta wifi usb. Comunque il livello della connessione dipende molto anche dal computer. Io ho una casa a 2 piani, il router sta al piano di sopra e tra l'altro in una posizione non certo eccezionale, è appoggiato per terra, eppure con un acer 5920G la qualità della connessione è ottima (circa 4/5) anche se mi connetto dal piano di sotto, e prende anche se vado in giardino. Con un flybook è praticamente la stessa cosa, ho notato solo una ricezione leggermente inferiore, ma questo ovviamente dipende dal pc. :)

P.S. Questo con il firmware di default, non l'ho mai aggiornato perchè non ho alcun motivo per farlo.

1carpediem0
12-11-2008, 11:22
Ciao a tutti, ho Alice ADSL ed ho installato un modem wifi sitecom.
Il problema è che ogni tanto (spesso) mi si disconnette l'adsl. Ossia il pc continua ad essere collegato al modem WiFi (mi dice segnale eccellente) ma in realtà internet non va...Quindi presumo che il problema sia tra il modem e l'adsl.
Se provo a mettere il modem classico di Alice (quello non wifi) la linea non cade mai!
Quale può essere il problema?
Grazie

xwang
16-12-2008, 21:05
il firmware 1.04 è già fuori se vi interessa...

Io ho il wl127-v1.001.
Il firmware 1.04 è indicato per la versione wL127-v1.002.
Posso usarlo lo stesso?
Xwang

Simoghira
24-01-2009, 16:20
Salve ank io ho ho il router sitecom wl 127 v1001 e il firmware 1.04 per il v1002 nn mi va!! E non trovo quello x la versione 1001!! Tu alla fine eri riuscito ad upgradarlo??

xwang
24-01-2009, 17:58
Salve ank io ho ho il router sitecom wl 127 v1001 e il firmware 1.04 per il v1002 nn mi va!! E non trovo quello x la versione 1001!! Tu alla fine eri riuscito ad upgradarlo??

No.
Ho mandato una mail alla sitecom e mi hanno detto che per la v001 la versione che ho è l'ultima.
Per risolvere il problema dei blocchi mi hanno detto di provare a modificare il canale usato dal wifi, ma mi sembra una cretinata.
Xwang

Simoghira
24-01-2009, 18:18
No.
Ho mandato una mail alla sitecom e mi hanno detto che per la v001 la versione che ho è l'ultima.
Per risolvere il problema dei blocchi mi hanno detto di provare a modificare il canale usato dal wifi, ma mi sembra una cretinata.
Xwang
Grazie per l'info, certo bello ke la rima versione del firmware coincida con l'ultima!!
Comunque ho già provato a cambiare canali ottenendo miglioramenti della ricezione del segnale.