View Full Version : aiuto casse per portatile!
raga visto che io porto sempre dietro il mio portatile e vado in montagna con i miei amici perche' portare anche lo stereo????
uso il portatile come uno stereo!
cerco 2 casse molto potenti ho visto ci sono solo 2 che escono dalla scheda audio connettori uno per le cuffie e uno per il microfono!considerando che il portatile è gia' dotato di 2 casse schifose posso disattivarle e attaccare queste 2 che comprero' a uno di questi 2 connettori??
dove le posso trovare??????
CarloR1t
09-12-2001, 00:55
non puoi attaccarci 2 casse 'potenti' se non sono alimentate da pile o altra alimentazine indipendente, c'è un limite all'uscita audio su minijack in generale e peggio su un notebook se x lo stress ti saltano i transistor finali son biglietti da 100euro che se ne vanno in riparazioni, devi prima passare da un amplificatore x es. l'ideale è se lo colleghi a un stereo portatile che ha 2 bei woofer (magari alimentato da batterie, anche ricaricabili, oltre che alla 220) tramite l'ingresso microfono (purchè sia stereo ovviamente) o se c'è l'apposito ingresso IN sul retro, (non in tutti) con presa jack o rca, con un apposito cavetto audio adattatore.
E così puoi alzare il volume dello stereo al massimo :eek: ,altro che le casse da computer, magari con telecomando :cool: non so se si possono disattivare le casse del notebook ma con le altre attive di sicuro non le senti più!
Ciao :)
mi puoi consigliare te nell'acquisto??
non voglio un impianto da discoteca solo per alscoltarci la musica!
subrahmanyam
09-12-2001, 14:19
compra un sistema di casse amplificate di quelli per pc... magari con un subwoofer...
cerca tra i modelli economici di creative, logitech e samsung...
di quest'ultima ho un sistemino pagato 100k da essedi, niente di che... ma questi affari fanno il loro sporco lavoro.... ;)
i logitech sono anche belli esteticamente... ma i vecchi che avevo si sono rotti un po' troppo presto
jacopo
io non ho trovato nulla di queste marche su essedi a 10 mila!solo della trust e gold(gold sta a indicare marche varie)
QUESTE MI SEMBRANO BUONE PERO' NON C'E' SCRITTO COME SI ALIMENTANO!COSTANO 50MILA E SONO A 300W!
TRUST Soundwave 300P Bass reflex
SoundWave 300 P è una coppia di speaker potenti e compatti, prodotti da TRUST. La caratteristica principale di questi speaker è il design bidirezionale che offre sonorità cristalline e bassi potenti. Sono presenti controlli separati per le frequenze elevate (treble) e basse (bass) che permettono di regolare in maniera accurata il suono. La potenza di uscita di 300Watt, la funzionalità 3D, azionabile con la semplice pressione di un tasto, e la tecnologia Trust Compact Hi Power fanno di questo prodotto un accessorio irrinunciabile per il tuo PC. Infine, l'efficacissima schermatura magnetica consente di posizionare gli speaker accanto al monitor senza il pericolo che causino interferenze con l'immagine visualizzata.
Descrizione Tecnica:
Potenza: 300 Watt (PMPO), 2x2 Watt RMS. Schermatura magnetica. Amplificatore stereo incorporato. Sistema Bass Reflex. Controllo volume, toni alti e bassi. Sistema speaker a 2 vie. Processore audio 3D selezionabile. Intervallo di frequenza 90 -20.000 Hz. Jack ingresso stereo da 3.5 mm. Incluso ingresso per cuffia stereo. Dimensioni: 210 x 90 x 140 mm. Peso: 1.6 kg.
subrahmanyam
09-12-2001, 16:47
100k sono 100 mila.... ;)
se vuoi spendere ancora meno le trust sono proprio da battaglia.... :p
jacopo
Originariamente inviato da subrahmanyam
[B]100k sono 100 mila.... ;)
se vuoi spendere ancora meno le trust sono proprio da battaglia.... :p
jacopo
Io uso (sul Pc di casa) e sono pienamente soddisfatto le Trust SoundForce1200 acquistate circa 18 mesi fa ad un prezzo di 70.000 ad un grande magazzino (Panorama)
Funzioni principali (dal sito Trust):
Sistema di altoparlanti satellite con subwoofer
Potenza di picco 1200 Watt
Alloggiamento del subwoofer in legno per garantire bassi potenti
Funzione 3D per un effetto tridimensionale
Controlli di regolazione per volume, bassi e alti
Connettore per cuffia
http://www.trust.com/_images/products/300/10122.jpg
Ciao Stefano
queste che ho trovato io mi sa che sono molto piu' grossolane!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.