giulioballio
04-04-2008, 21:30
da tempo uso il seguente makefile per compilare su ubuntu:
CFLAGS = `pkg-config --cflags dolfin`
LIBS = `pkg-config --libs dolfin`
CXX = `pkg-config --variable=compiler dolfin`
DEST = dolfin-plasticity
OBJECTS = PlasticityUpdatedSolver.o main.o
all: $(DEST)
install:
clean:
-rm -f *.o core *.core $(OBJECTS) $(DEST)
$(DEST): $(OBJECTS)
$(CXX) -o $@ $(OBJECTS) $(CFLAGS) $(LIBS)
.cpp.o:
export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH:/usr/local/lib
$(CXX) $(CFLAGS) -c $<
tuttavia ora devo inserire il mio codice in un progetto fatto con XCode e non so da che parte iniziare.. ho scritto l'include di "PlasticityUpdatedSolver.h" in un file del progetto XCode ma ovviamente non riesco a chiamare nessuna funzione delle librerie che necessita e che ho compilato e installato separatemente con make install e che venivano correttamente linkate dal makefile. come fare? devo inserire tutti i sorgenti delle librerie in un nuovo progetto? e tutte le ulteriori dipendenze? come mai da terminale funziona tutto e da XCode niente? ringrazio anticipatamente.
CFLAGS = `pkg-config --cflags dolfin`
LIBS = `pkg-config --libs dolfin`
CXX = `pkg-config --variable=compiler dolfin`
DEST = dolfin-plasticity
OBJECTS = PlasticityUpdatedSolver.o main.o
all: $(DEST)
install:
clean:
-rm -f *.o core *.core $(OBJECTS) $(DEST)
$(DEST): $(OBJECTS)
$(CXX) -o $@ $(OBJECTS) $(CFLAGS) $(LIBS)
.cpp.o:
export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH:/usr/local/lib
$(CXX) $(CFLAGS) -c $<
tuttavia ora devo inserire il mio codice in un progetto fatto con XCode e non so da che parte iniziare.. ho scritto l'include di "PlasticityUpdatedSolver.h" in un file del progetto XCode ma ovviamente non riesco a chiamare nessuna funzione delle librerie che necessita e che ho compilato e installato separatemente con make install e che venivano correttamente linkate dal makefile. come fare? devo inserire tutti i sorgenti delle librerie in un nuovo progetto? e tutte le ulteriori dipendenze? come mai da terminale funziona tutto e da XCode niente? ringrazio anticipatamente.