PDA

View Full Version : [HP Deskjet 6122] collegata a gateway USR9113, problemi printserver e coda di stampa


blackdigital
04-04-2008, 20:23
ciao a tutti!
Ho dei problemi con il print server integrato del mio gateway Us Robotics 9113; mi spiego meglio: ho collegato la mia stampante HP deskjet 6122 via usb al gateway per usarla da qualsiasi pc collegato al gateway.
La stampante funziona senza probemi da tutti i pc, ma quando si manda in stampa più di un foglio, la stampante stampa correttamente il primo, e il secondo lo lascia a metà e la stampa si interrompe. A quel punto non è più possibile mandare in stampa altri documenti e, perchè la stampante riprenda a funzionare, devo necessariamente riavviare il gateway.
Sembra che il print server non riesca a gestire correttamente la coda di stampa.
Tempo fa qualcuno mi aveva detto che è perchè la mia stampante non supporta il print server; ora vi chiedo: se compro un print server a parte, ad esempio un D-Link DP-301U, secondo voi, risolvo i miei problemi di gestione della coda di stampa, oppure non servirebbe a nulla perchè è un problema della stampante?

è normale che non riesco a stampare più di una pagina di seguito o sono io che pretendo troppo dal print server integrato nel 9113?

grazie e buona giornata

bambalu
05-04-2008, 14:21
Prova a stampare con il driver alternativo della Deskjet 990c.

Basta che segui le indicazioni guidate di Aggiungi Stampante dal pannello di controllo. Seleziona Stampante locale, poi crea una nuova porta TCP/IP e dalle come indirizzo quello del gateway dove e` collegata la 6122 (oppure la porta del Robotics dove e` colleta la stampante, non so come e`configurato il gateway).

Quando viene chiesto quale driver usare non dare in pasto il cd della 6122 ma seleziona HP come produttore e Deskjet 990c come modello.

Ciao
B.

blackdigital
06-04-2008, 13:40
:eek: :eek:

Ho installato quel driver e sembra funzionare tutto perfettamente!!

Ho fatto una prova e mi ha stampato 20 pagine di fila, incredibile!! :eek: :eek:

Grazie mille, veramente!!!

Un'ultima domanda, per controllare il livello di inchiostro delle cartucce, bisogna per forza collegare la stampante al pc via usb, vero?
Non esiste un modo per vederlo quando è collagata via ethernet?

Grazie ancora!!

bambalu
06-04-2008, 14:22
Penso proprio che il driver non possa vedere i livelli in rete...proprio perche` e`progettato per una connessione USB.

Poco male, dai :D

B.