View Full Version : problemone con explorer.exe
Bahamut888
04-04-2008, 20:18
è da qualche ora che se apro la mia cartella contenente dei video mi si impalla tutto e noto che explorer.exe schizza a 99 di cpu, ho provato a terminare l'operazione e a farne una nuova, ho provato anche a scansionare la cartella ma non è presente alcun virus ne spyware, ho provato a riavviare il pc piu volte, il problema persiste. che posso fare?
Bahamut888
04-04-2008, 20:40
ho scoperto la causa, è un video che ho scaricato, non riesco a eliminarlo, dice che è gia utilizzato da un altro programma. non va via nemmeno in modalita provvisoria e nemmeno con il ripristino, son disperato. come faccio a eliminarlo?
tutmosi3
04-04-2008, 21:31
Hai provato Unlocker?
Ciao
Mi è successo spesso. Sarà danneggiato e il sistema cerca di crearti le thumbs invano.
Se riesci clicca su View-> List nella cartella incriminata, così non crea i preview. Poi quando selezioni il video, explorer cerca di mostrarti il contenuto nella colonna di sinsitra e ovviamente dice che è in uso dal sistema.
2 soluzioni strampalate che a me funzionano:
- Io creo un file di testo a caso, poi seleziono quello assieme al video, così che non fa la thumbs, e cancello.
- apri un programma a caso (notepad), Apri file -> Selezioni All type, sfogli fino alla cartella del video e lo cancelli da li whahahahahaha (occhio a non aprirlo)
Bahamut888
05-04-2008, 12:37
sono riuscito a eliminarlo con unlocker, ora è tutto a posto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.