View Full Version : clone ipod nano 3G con Rockchip rk2602a
VisitorsTT1
04-04-2008, 19:10
Buonasera a tutti,
ho appena comprato su internet il seguente lettore:
- mp3 mp4 nero 1,8'' tft lcd fm da 4gb (in allegato una foto)
aprendo il coperchio di dietro ho letto questo:
- rockchip rk2602a
usando il checkUDisk mi appare qusto:
-Name: ROCK MP3 (USB2.0)
-Logic Driver: I:\
-VID&PID: Vid_071b&Pid_3203
-Speed: high speed
-VendorID: RockChip
-ProductID: USB MP3
-Product Revision: 1.00
-Vendor Description: RockChip
-Product Description: ROCK MP3
-Serial Number: USBV1.00
Facendo dal menù del lettore questo:
System – Upgrade – Firmare upgrade – Yes – Connect USB – Yes - Installazione dell’Usb device per upgrade: errore l’hardware non è stato installato poiché non è stato possibile trovare il software necessario.
il problema sembra essere che non vede usb device?
eppure se vado su rimozione sicura trovo:
- rockchip usb mp3 usb device (I:)
Qualche domanda!
1) che microporcessore è?
2) collegando il lettore al pc con quale software posso prelevare il firmware?
3) ci sono altri firmware da poter mettere visto che lo sfondo e le icone sono poco visibili?
scusate le troppe domande!!!
Grazie comunque
windsofchange
05-04-2008, 17:51
Buonasera a tutti,
ho appena comprato su internet il seguente lettore:
- mp3 mp4 nero 1,8'' tft lcd fm da 4gb (in allegato una foto)
aprendo il coperchio di dietro ho letto questo:
- rockchip rk2602a
usando il checkUDisk mi appare qusto:
-Name: ROCK MP3 (USB2.0)
-Logic Driver: I:\
-VID&PID: Vid_071b&Pid_3203
-Speed: high speed
-VendorID: RockChip
-ProductID: USB MP3
-Product Revision: 1.00
-Vendor Description: RockChip
-Product Description: ROCK MP3
-Serial Number: USBV1.00
Facendo dal menù del lettore questo:
System – Upgrade – Firmare upgrade – Yes – Connect USB – Yes - Installazione dell’Usb device per upgrade: errore l’hardware non è stato installato poiché non è stato possibile trovare il software necessario.
il problema sembra essere che non vede usb device?
eppure se vado su rimozione sicura trovo:
- rockchip usb mp3 usb device (I:)
Qualche domanda!
1) che microporcessore è?
2) collegando il lettore al pc con quale software posso prelevare il firmware?
3) ci sono altri firmware da poter mettere visto che lo sfondo e le icone sono poco visibili?
scusate le troppe domande!!!
Grazie comunque
Io credo che richiedi un po' troppo ad un giocattolino prodotto chissà dove e chissà quando. Potrebbero anche essere specifiche fuorvianti quelle mostrate, di norma il firm installato è l'unico disponibile per il dato prodotto.
Potresti al limite seguire un indirizzo web della marca (se esiste) e vedere se sia possibile scaricarlo.
PS: ma ti funziona??
VisitorsTT1
06-04-2008, 17:03
Grazie per aver risposto.
é vero può essere un giocattolino ma gli mp3 si sentono meglio di qualche marca e filmati avi sono perfetti.
Avendo visto, da amici, altre marche più conosciute e più costose la differenza è solo nella marca o negli aggiornamenti?
Ti allega la foto di quello che dice il rivenditore
Adesso puoi aiutarmi o devo rinunciare?
Grazie comunque per le eventuali risposte
windsofchange
06-04-2008, 17:08
Grazie per aver risposto.
é vero può essere un giocattolino ma gli mp3 si sentono meglio di qualche marca e filmati avi sono perfetti.
Avendo visto, da amici, altre marche più conosciute e più costose la differenza è solo nella marca o negli aggiornamenti?
Ti allega la foto di quello che dice il rivenditore
Adesso puoi aiutarmi o devo rinunciare?
Grazie comunque per le eventuali risposte
Dunque, il firm va ricercato in base al modello e alla ditta di produzione. Il chip potrebbe essere identico ad un altro modello di lettore con specifiche magari diverse, anche fisiche ovviamente. Devi prendere tutti i dati della marca e del modello, indi iniziare una ricerca capillare, magari anche su dei forum esteri.
ripeto la domandina di prima: 'ma ti funziona'??? Nel caso la risposta fosse affermativa io non credo ti convenga sbatterti a cercare un firm nuovo (sempre che esista e ne dubito, in quanto non vengono aggiornati questi prodotti di solito); mentre se il lettore non funziona puoi rimandarlo a chi te l'ha venduto visto che l'hai preso da poco. :D
Per il resto indica marca e modello e poi vediamo di trovare delle info!! ;)
VisitorsTT1
06-04-2008, 17:45
Ti ringrazio vivamente per la tua risposta e sopratutto per la tua disponibilità.
ho poco conoscenze in merito a questa tecnologia, ti posso due foto per spiegarmi meglio
La marca è di un rivenditore internet e si chiama Pear, non so chi sia.
Quello che vorrei fare è questo:
1) Con quale software posso prelevare il firmware
2) Come posso cambiare lo sfondo e le icone
Grazie di nuovo :)
VisitorsTT1
06-04-2008, 17:47
Ti ringrazio vivamente per la tua risposta e sopratutto per la tua disponibilità.
ho poco conoscenze in merito a questa tecnologia, ti posso dare due foto per spiegarmi meglio.
La marca è di un rivenditore internet e si chiama Pear, non so chi sia.
Quello che vorrei fare è questo:
1)Con quale software posso prelevare il firmware
2)Come posso cambiare lo sfondo e le icone
Grazie di nuovo :)
Allego l'ultima foto
windsofchange
06-04-2008, 18:10
Fammi capire, tu avresti smontato questo cosetto funzionante solo per moddare un firm??? :eek: :eek:
Vorresti prelevarlo e riscrivere il codice? Non so come aiutarti, queste riscritture le fanno davvero in pochi e per quel lettore la vedo ardua estrapolare il firm.
VisitorsTT1
06-04-2008, 18:58
Fammi capire, tu avresti smontato questo cosetto funzionante solo per moddare un firm??? :eek: :eek:
Vorresti prelevarlo e riscrivere il codice? Non so come aiutarti, queste riscritture le fanno davvero in pochi e per quel lettore la vedo ardua estrapolare il firm.
Vorrei sapere se è possibile cambiare lo sfondo / icone o è meglio mettere un'altro programma con sfondo / icone diverse.
Poi, come posso sapere che firmware è?
Dovrebbe essere simile a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220271&page=2
Scusami se non mi sto spiegando bene
Grazie
windsofchange
06-04-2008, 19:12
Vorrei sapere se è possibile cambiare lo sfondo / icone o è meglio mettere un'altro programma con sfondo / icone diverse.
Poi, come posso sapere che firmware è?
Dovrebbe essere simile a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220271&page=2
Scusami se non mi sto spiegando bene
Grazie
Lascia stare, quello che vorresti fare credo sia davvero impossibile con un lettore del genere, ringrazia il cielo che funzioni almeno e che abbia davvero 4 Gb invece dei soliti prodotti taroccati che invece ne hanno la metà della dichiarata... :)
PS: mi sa che non ti è chiaro il concetto di firmware, mica è un sistema operativo moddabile facilmente come quello di un pc!! ;)
Il codice comunque di norma lo trovi sotto informazioni firm, ma non tutti i lettori lo rendono visibile via menù!
VisitorsTT1
06-04-2008, 19:18
Lascia stare, quello che vorresti fare credo sia davvero impossibile con un lettore del genere, ringrazia il cielo che funzioni almeno e che abbia davvero 4 Gb invece dei soliti prodotti taroccati che invece ne hanno la metà della dichiarata... :)
PS: mi sa che non ti è chiaro il concetto di firmware, mica è un sistema operativo moddabile facilmente come quello di un pc!! ;)
Il codice comunque di norma lo trovi sotto informazioni firm, ma non tutti i lettori lo rendono visibile via menù!
Grazie di nuovo per la risposta. :cry:
Un ultima domanda ;)
Perchè in circolazione ci sono questi prodotti uguali al mio ma che hanno menù diversi? (sfondi diversi e con icone diverse.)
Da cosa dipende?
Ecco la risposta la vorrei sul mio per renderlo più visibile.
vedi la foto 2
Grazie di nuovo
windsofchange
06-04-2008, 19:33
E' normale che ogni casa di produzione differenzi i propri menù, ma sperare di giocare con un firm per operare delle modifiche è assurde...
Così come è assurdo mettere il firm di un altro prodotto del resto.
Tieni il lettore così come lo hai, rischieresti solo danni nel giocare con il suo firm :D
Ciao!
SalgerKlesk
06-04-2008, 19:34
certo che prendere una cosa del genere è il contrario di quello che si possa considerare un buon acquisto
e pretendi di moddarlo/aggiornarlo?
comprati un ipod vero che ti dura i suoi bei 3 anni senza intoppi minimo
windsofchange
06-04-2008, 19:36
certo che prendere una cosa del genere è il contrario di quello che si possa considerare un buon acquisto
e pretendi di moddarlo/aggiornarlo?
comprati un ipod vero che ti dura i suoi bei 3 anni senza intoppi minimo
Compra un altro qualsiasi lettore di marca che ti soddisfa di più sicuramente :asd:
SalgerKlesk
06-04-2008, 20:23
Compra un altro qualsiasi lettore di marca che ti soddisfa di più sicuramente :asd:
1) lui ha preso un simil ipod quindi gli ho consigliato quello
2) quel "sicuramente" è del tutto inappropriato
windsofchange
06-04-2008, 20:41
1) lui ha preso un simil ipod quindi gli ho consigliato quello
2) quel "sicuramente" è del tutto inappropriato
Secondo me lo ha preso perché solo le imitazioni degli ipod fanno, non ho visto altri lettori così copiati... :O
Comunque non era una battuta, ma una constatazione. ;)
SalgerKlesk
06-04-2008, 23:04
Secondo me lo ha preso perché solo le imitazioni degli ipod fanno, non ho visto altri lettori così copiati... :O
Comunque non era una battuta, ma una constatazione. ;)
allora era una constatazione errata ;)
windsofchange
06-04-2008, 23:44
allora era una constatazione errata ;)
:D Non credo proprio, i lettori di casa apple non sono tra i migliori in commercio... Anzi. :O
Comunque siamo OT, se passi nel 3d dedicato avrai sufficienti spiegazioni a riguardo. :)
VisitorsTT1
07-04-2008, 15:25
E' normale che ogni casa di produzione differenzi i propri menù, ma sperare di giocare con un firm per operare delle modifiche è assurde...
Così come è assurdo mettere il firm di un altro prodotto del resto.
Tieni il lettore così come lo hai, rischieresti solo danni nel giocare con il suo firm :D
Ciao!
Grazie windsofchange per le risposte e per i consigli, volevo solo migliorare in qualche modo il mio menù, per il resto e per il momento diciamo che ne è valuta la pena comprarlo.
Devi vedere come si vedono i films avi e come si sente la radio fm e le canzoni mp3, sembra essere tutto perfetto tranne per questo menù con lo sfondo e le icone chiare, come da foto già allegata.
Scusa se insisto e mi ripeto ma è diventato un mio pallino :confused:
Se qualcuno potrebbe aiutarmi!!! :cry:
Grazie
windsofchange
07-04-2008, 15:45
Grazie windsofchange per le risposte e per i consigli, volevo solo migliorare in qualche modo il mio menù, per il resto e per il momento diciamo che ne è valuta la pena comprarlo.
Devi vedere come si vedono i films avi e come si sente la radio fm e le canzoni mp3, sembra essere tutto perfetto tranne per questo menù con lo sfondo e le icone chiare, come da foto già allegata.
Scusa se insisto e mi ripeto ma è diventato un mio pallino :confused:
Se qualcuno potrebbe aiutarmi!!! :cry:
Grazie
Purtroppo lo so già, ma se ti piace sono contenta per te! Non credo ti convenga pensare alle modifiche, non sono realizzabili da quel che ho appreso. Ciao!!
Ho preso anche io questo coso a 28€...
Il problema è che la batteria dura tipo 10 minuti!!! :eek:
Attaccato alla corrente si carica in un quarto d'ora poi niente ... help?
Sir.Jerry
06-10-2008, 15:24
Ho preso anche io questo coso a 28€...
Il problema è che la batteria dura tipo 10 minuti!!! :eek:
Attaccato alla corrente si carica in un quarto d'ora poi niente ... help?
10 minuti? ...
Eh beh... non che aiuto ti aspetti... io direi di rimandarglielo indietro è sicuramente difettoso! Neanche il mio zen micro strausato che ho da 4 anni ha un autonomia così bassa (a parte che si sta rompendo... fa dei numeri impressionanti tipo mischiare le canzoni... cmq ora al massimo fa 4 ore e 30 :cry: ) ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.