PDA

View Full Version : Problema su pc DELL

CiBeRc@m
04-04-2008, 19:53
Salve a tutti,
Ho un portatile Dell Latitude abbastanza vecchio che ha un piccolo problema.
CARATTERISTICHE:
Processore:intel pentium 3,
Memoria:2 banchi di DDR 400 da 256 Mb l' uno
Hard Disk: IDE maxtor 40 Gb.
il problema che ho riscontrato è il seguente:

Quando sono andato ad accendere il portatile in questione era lentissimo!!!!!!!
per caricare il bios ci ha messo circa 5 min. e il sistema windows non partiva nemmeno a calci.....un fatto strano è che il computer si bloccava e rispondeva con ritardo ai quello che gli chiedevo di fare.....
una cosa da notare e che la spia del hard disk era sempre accesa e dopo 10-15 min. si sono accese le ventole di raffreddamento.

Allora...
il bios montato sulla macchina è l ultimo in circolazione richiesto dalla DELL
il sistema montato dentro e nuova un immagine che ho fatto personalmente io 4 mesi fa ed è immacolata....
(secondo me)per il momento io escluderei un problema software anche perche nn ci sarebbe rimedio dato che la macchina parte e carica il bios in ben 5 minuti !!!!!!!!!quindi figuriamoci se parte windows
il brutto (forse gia lo specificato )che il pc nn risponde immediatamente a nessun mio comando (battito di un pulsante sulla tastiera).....
Aiutatemiiii!!!!!!!!!!!!!!
Grazie anche a nome del mio pc... :cry: :cry: :cry:

CiBeRc@m
04-04-2008, 23:17
up:)

Marinelli
04-04-2008, 23:33
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ah, una cosa: magari evita di fare un "up" ogni 4 ore ;)

Ciao!

NuT
05-04-2008, 01:39
Perché non provi a contattare la Dell via email? Anche se il tuo notebook non è più in garanzia dovrebbero poterti fornire supporto, probabilmente. Magari chiedi come fare l'hardware test.

vaio-man
05-04-2008, 12:04
Perché non provi a contattare la Dell via email? Anche se il tuo notebook non è più in garanzia dovrebbero poterti fornire supporto, probabilmente. Magari chiedi come fare l'hardware test.

quoto, però consiglio la via telefonica, è sicuramente la più rapida: 0257782690

prova anche a staccare l'hd e vedi se così il bios lo carica prima, da come lo descrivi mi sembra essere un problema di HDD, ma potrei anche sbagliarmi, chiamali e senti che ti dicono :)

CiBeRc@m
06-04-2008, 18:58
Grazie ragazzi per i consigli ora provo a staccare l' HDD...
mi scuso con Marinelli...
Ciao.

CiBeRc@m
05-05-2008, 19:15
no niente da fare il problema persiste non era colpa dell' hard disk...
ho chiesto come fare l hardware test ma prima di tutto mi dicono che si deve caricare il bios normalmente (cosa che non fa) e poter lavorare almeno su quello...

Altre idee ?!?!?:D