PDA

View Full Version : accessori per dremel

jhonny855
04-04-2008, 18:24
devo fare una finestra in poliver. mi consigliereste che accessori comprare?
allora devo tagliare la finestra delle giuste dimensioni. dischi 409 o 420? o altri...
per fare i fori per una ventola da 120 devo usare sempre i dischi da taglio o altro?
mentre per fare i quattro buchi dove dove verranno fissate le viti delle ventole che punta del trapano devo usare? misura e materiale? :D

Konan88
05-04-2008, 01:48
devo fare una finestra in poliver. mi consigliereste che accessori comprare?
allora devo tagliare la finestra delle giuste dimensioni. dischi 409 o 420? o altri...
per fare i fori per una ventola da 120 devo usare sempre i dischi da taglio o altro?
mentre per fare i quattro buchi dove dove verranno fissate le viti delle ventole che punta del trapano devo usare? misura e materiale? :D

-per il taglio della paratia 409 o 420 sono indifferenti dicono che il 420 sia più resistente e duri di più ma mi sembra anche che costi di più :D

-per fare il foro o usi una fresa circolare di quelle che si montano sul trapano oppure sempre con i dischi da taglio e poi limi x rifinire

-per i buchi delle viti non mi ricordo di preciso la punta

jhonny855
05-04-2008, 10:08
vediamo quanto costa la fresa a tazza, non credo costi 5 euro altrimenti l'avrei giù comprata. vediamo! ma quindi dovrei fare un foro normale per le 4 viti. per la filettatura ci pensano loro? si chiamano autofilettanti giusto? :D ce la fanno ad autofilettarsi sul poliver da 4mm? ce

jhonny855
05-04-2008, 12:59
allora la punta da trapano hss (acciaio) 4 passa nei fori, la 5 invece è troppo larga. uso la 4? per poi filettare i fori? hss per plexglass e poliver va bene?

fabri00
05-04-2008, 13:39
Una fresa a tazza da 120 buona, da metallo, fra fresa e porta fresa ti costa facilmente una cinquantina di euro.
Se ne comperi una da poco, da legno, fai solo che dei danni, credimi.

jhonny855
05-04-2008, 13:44
Una fresa a tazza da 120 buona, da metallo, fra fresa e porta fresa ti costa facilmente una cinquantina di euro.
Se ne comperi una da poco, da legno, fai solo che dei danni, credimi.

sono troppi 50 euro :eek: devo fare due fori da 120 :eek: e poi nulla più. il dremel già ce l'ho userò quello più eventuale lima.

ho visto su ebay una vendita. le viti autofilettanti sono date per 5mm di larghezza e 10mm di lunghezza. foro con la punta hss da 4mm per poi allargare o con quella da 5mm stando attento a non allargarla troppo e fare un foro preciso e perfettamente verticale

jhonny855
05-04-2008, 19:22
ho visto le punte da metallo da 4,5. ricapitolando, io ho quella da 4 e quella da 5. quella da 4 passa dal foro di fissaggio delle ventole mentre la 5 no. dovendo filettare i 4 fori per una ventola mi conviene acquistare una punta da 4,5?