View Full Version : [WinXP SP2] Riavvio continuo..
MrMarilyn
04-04-2008, 16:52
Salve,
vi descrivo il mio problema sperando di avere da voi uan soluzione. ho un portatile, Acer 1363, da 4 anni, con WIN XP SP2. L'altra mattina, prima di uscire l'ho messo in StandBy con la combinazione dei tasti [ Fn+F4 ] Sono tornato a casa dopo 5 ore e ho cercato di ripristinarlo e da lā č cominciata la tragedia. S'č riavviato e mi ha dato la schermata per fare il ripristino o andare in modalitā provvisoria o avviare windows normalmente. Ho provato ad andare anche su Ripristina Ultima Configurazione Funzionante ma ottengo sempre lo stesso risultato,in tutti e 4 i casi: parte il caricamento del logo di Windows e appena dovrebbe comparire la schermata dove dovrei inserire la password per accedere, visualizza per un millisecondo una schermata blu (non mi da il tempo di leggere che errore sia tanto č veloce) e si riavvia :muro:
Ho provato ad accedere alla partizione di Windows dalla LiveCd di Ubuntu 7.10 ma non mi fa accedere per poter salvare tutto.
Datemi una mano vi prego, sono disperato.
Grazie
alecomputer
04-04-2008, 17:18
Puoi provare ad accedere alla partizione del disco con un disco di boot creato con il programma bart pe , il disco cosi' crato č compatibile con i programmi windows e permette di leggere i tuoi dati .
Sempre sul disco di boot puoi mettere eventuali programmi di recupero dati , utili nel caso di problemi di lettura del disco fisso .
MrMarilyn
04-04-2008, 17:23
Posso crearlo sul portatile di un mio amico sto disco di Boot?
Bart PE l'avevo sentito ma non credevo andasse bene:(
alecomputer
04-04-2008, 17:31
Si , puoi crearlo su un altro pc , come programma va bene , ed č compatibile con i programmi di windows .
MrMarilyn
04-04-2008, 20:32
Non me la vede la partizione C:muro: Che potrei fare
alecomputer
04-04-2008, 20:38
Devi utilizzare i programmi di recupero dati che ti ho suggerito o altri a tua scelta , questi programmi permettono di vedere anche partizioni cancellate o danneggiate , che windows non riesce a vedere .
E probabile che la partizione del disco sia stata danneggiata , e in questo caso puoi provare a correggerla con programmi come partition manager .
MrMarilyn
04-04-2008, 20:46
Quindi mi suggerisci di metterci PArtition MAgic e un programma tipo FileRecovery?:(
alecomputer
04-04-2008, 22:32
Nel tuo caso devi utilizzare partition manager , che e diverso da partition magic , in quanto ha una funzione apposita per il recupero e la correzione delle partizioni dannegiate .
Per il recurero dati puoi provare anche altri programmi simili , quelli che ti ho suggerito sono i migliori anche se sono a pagamento .
MrMarilyn
05-04-2008, 17:04
Non riesco ad installare i programmi che mi hai consigliato :(
Purtroppo mi dice che non ho sufficiente spazio..
Mi da due unitā: la X: che č di BART PE (quindi il cd) e la B: che č di soli 35MB. Che se vado nelle sue proprietā mi dice essere il mio HDD, che si chiama Toshiba. Provo a fare lo scandisck ma non accede e soprattutto mi dice codice 39, periferica corrotta o rimossa.:doh:
che posso fare ancora?:(
alecomputer
05-04-2008, 17:22
I programmi non li devi installare sul disco c:\ del computer che non funziona .
il disco ha chiaramente qualche problema , probabilmente nella partizione , quindi č normale che da cd di boot non riesci a vedere i tuoi dati .
Per vederli devi utilizzare un programma di recupero dati come Easy recovery o altri a tua scelta . Questi programmi sono fatti apposta per recuperari dati da dischi fissi con problemi come il tuo .
Se non hai spazio a sufficenza , il programma lo puoi installare su un pendrive o su un disco esterno . io ad esempio ho messo il programma di recupero dati nello stesso cd di bart pe .
Anche per un eventuale recupero dati devi procurarti una pendrive o meglio ancora un disco esterno della capacita necessaria per recuperare tutti i tuoi dati .
MrMarilyn
05-04-2008, 17:31
Ma io ho messo anche i software su una pendrive (proprio perchč immaginavo di installarli lā e usarli) ma non riesco ad accedervi :( Ch'č successo?:(
alecomputer
05-04-2008, 21:15
Per utilizzare una pendriver o un disco esterno con bart pe , devi prima inserire la pendrive sul pc , e dopo accendere il computer e avviarlo con bart pe .
Se il pc e gia avviato non riesce a riconoscere le pendrive o altri dispositivi esterni .
MrMarilyn
06-04-2008, 21:04
Ok ci provo:(
GRAZIE per tutti i consigli che mi stai dando comunque!:D
MrMarilyn
10-04-2008, 16:48
Allora..con BART'S PE non sono riuscito a recuperare nulla :(
Ho provato a collegare il mio HDD su un altro portatile tramite il cassettino da 2.5' USB e lo vede come disco esterno..ma vuoto!!:help:
Che software potrei usare per fargli vedere i 53,7GB??
:mc:
:(
PS
Ho provato a ricollegare al mio portatile, il mio HDD, e non č vuoto comunque!
Mi da sempre quell'errore blu prima della schermata iniziale e si riavvia :'(
So di poter recuperare i miei 53,7GB ma non riesco, vi prego illuminatemi!
alecomputer
10-04-2008, 17:23
Come programmi per il recupero dati puoi utilizzare Easy recovery o Getdata back , entrambi dovrebbero riuscire a vedere e recuperare i tuoi dati , questi programmi sono fatti apposta per recuperare dati non piu visibili da windows .
il programma di recupero dati va installato sul computer funzionante , e il disco del tuo portatile lo colleghi tramite cassettino esterno usb .
MrMarilyn
10-04-2008, 17:26
Ho appena provato con GetDataBack e mi vede solo l'HDD su cui č installato.. Del mio povero HDD da 53,7GB manco l'ombra..
Provo Easy recovery..č l'ultima spiaggia mi sā...
MrMarilyn
10-04-2008, 18:03
Easy Recovery mi ha detto che dovrei provare un'altra loro utility..
Comunque non avevo fatto caso..se clicco col destro da risorse del computer, sul mio HDD collegato tramite USB, e vado in proprietā mi dice file system RAW..com'č possibile? La roba c'č ancora..eppure non riesco a recupararla..
alecomputer
11-04-2008, 12:08
In questi casi per aumentare la compatibilita di riconoscimento dei programmi di recupero dati , dovresti collegare il disco fisso direttamente alla scheda madre del computer .
Ovviamente dovresti utilizzare un pc desktop e un adattatore da dischi da 2,5" a 3,5 " da collegare direttamente alla scheda madre .
L' operazione non č semplice e dovresti avere tutto quello che serve per fare l' operazione .
Altre possibilita che hai e di utilizzare un programma come partition manager che permette di ripristinare eventuali problemi alla partizione del disco , se l' operazione va a buon fine , i dati verranno visti nuovamente da windows xp e dai programmi di recupero dati .
Se invece va male rischi di peggiorare la situazione del disco fisso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.