PDA

View Full Version : Frequentissime interruzioni ADSL modem DSL-200

SuperSandro
04-04-2008, 16:38
Spero sia questa la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo (e vi chiedo dove postare). Dunque:
Sul PC che ho dato a mia moglie (Win XP SP2 dotato di modem D-Link DSL-200) - andato benissimo fino a che lo usavo io(!) - da un po' di tempo si disconnette sempre e frequentemente durante le normali connessioni a Internet. In pratica, ogni tre / quattro minuti circa la connessione si interrompe per poi riprendere automaticamente dopo qualche secondo.

1) Ovviamente ho verificato (cambiato, ripristinato, aggiornato, resettato ecc.) in Proprietà/Opzioni del modem che il tempo di inattività prima di disconettersi fosse abbastanza lungo; ma anche breve, ma anche nullo. Del resto, il problema si presenta durante la navigazione (cioè digitando frequentemente). Ho tentato di modificare tali opzioni anche direttamente dal menu Strumenti/Opzioni Internet/Opzioni del browser.

2) Ho verificato che non ci fosse la presenza di un dialer, né su Start/Impostazioni/Connessioni di rete, né come virus (ho scansionato in lungo e in largo).

3) Il problema si manifesta sia con MS Internet Explorer sia con Firefox, sia aprendo soltanto la posta elettronica.

4) Sulla linea ADSL è normalmente connesso il mio PC (con altro modem) che non presenta nessun problema. Ovvio che prima di far accendere il PC di mia moglie, non solo verifico che il mio PC sia spento, ma addirittura stacco il cavetto ADSL del mio PC!

Non so più che fare: con la scusa di questo problema, mia moglie usa il mio PC. O mi aiutate o mi consigliate un buon avvocato divorzista :cool:

Alfonso78
05-04-2008, 00:20
o mi consigliate un buon avvocato divorzista :cool:

da uno come me che si sposerà a settembre non può che consigliarti tale soluzione...;)

comunque prova a vedere se ci sono driver più aggiornati...???

parliamo di windows xp vero...???

Pondera
05-04-2008, 07:21
Controlla la revisione hardware (A, B, C) e scegli il driver adeguato:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/Dsl-200/

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/Dsl-200-B1/

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/Dsl-200-C1/

SuperSandro
06-04-2008, 09:00
Trovato l'inghippo! (almeno spero).
Stamattina ho deciso di esaminare a fondo le connessioni del PC. Ho notato che il cavetto della connessione telefonica era fissato in modo un po' precario al modem. Ho sostituito il cavetto (stavolta, mentre lo inserivo nel connettore, faceva "clic" con più convinzione) e da allora navigo ininterrottamente da oltre mezz'ora. Speriamo bene: in caso contrario vi farò sapere.

Comunque, grazie mille a tutti (anche se siete solo due...) per l'interessamento :)

Alfonso78
06-04-2008, 12:14
e da allora navigo ininterrottamente da oltre mezz'ora.

meglio così...speriamo tenga...:D