PDA

View Full Version : Windows xp non parte più!

G&BDragon
04-04-2008, 16:09
Salve a tutti..
Oggi di punto in bianco Windows XP non parte più. Alla schermata di caricamento, dopo qualche secondo si riavvia il sistema... Ho provato a sovrascrivere l'installazione di xp, ma ciò non mi risulta possibile: a quanto pare l'unica chanche è formattare, perchè l'hard disk risulta "troppo pieno, danneggiato o con una formattazione non riconosciuta". Ma chiedo: c'è qualche speranza ancora? Potrei combinare qualcosa con la Console di Ripristino, con la quale non ho alcuna familiarità? Posso salvare ancora in qualche modo i miei dati?
Sono piuttosto disperato...
Grazie mille dell'attenzione

alecomputer
04-04-2008, 19:51
Ti conviene tentare il recupero dei dati con dei programmi appositi tipo Easy recovery o getdata back .
Per accedere al disco , visto che windows originale non si avvia più , puoi utilizzare un cd di boot di linux o un cd di boot creato apposta con il programma bart pe che permette di avere una compatibilita con i programmi windows .
un altro modo per recuperare i dati è quella di togliere il disco dal pc che non funziona e collegarlo come disco esterno su un altro pc funzionante .

G&BDragon
05-04-2008, 19:59
Grazie mille della risposta! Ho risolto tutto con bartPE, un programma veramente eccezionale!! Inizialmente non leggeva alcun dato dal disco rigido, poi ho usato l'utility di chkdisk: mi ha corretto alcuni errori e ora il pc va come prima !

Ciao! :D