PDA

View Full Version : AutoAvvio


Gigafil
04-04-2008, 15:33
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema:
Ho realizzato un'applicazione in visualBasic .NET e devo fare in modo che una volta installata sia autoavviante, nel senso che deve partire in automatico ogni volta che si accende la macchina. Mi serve perchè nella mia rete ogni computer all'avvio deve inviare un messaggio al server per notificare la presenza, come posso fare? Ho già realizzato sia client che server, ma non so come far partire in automatico i client! (ps, non ditemi di mettere il file in esecuzione automatica, vorrei fosse una cosa un pelo più trasportabile:p altrimenti dovrò farlo su ogni macchina che vorrò far lavorare in rete:D)
Grazie mille!

wizard1993
04-04-2008, 16:59
con i c+++ io userei la cara vecchia windows.h:
estrarrei la posizione da cui il programma gira e poi aggiungere un chiave di registro in hklm/software/microsft/windows/current version/run

Gigafil
04-04-2008, 21:19
Innanzi tutto grazie della risp, io sono riuscito a farlo così:

My.Computer.FileSystem.CopyFile(Application.ExecutablePath, "C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\MioPgm.exe")

Però così lo fa vedere in esecuzione automatica ed è orribile:rolleyes:
Su internet sono riuscito a trovare questo, ma visual studio dice k registrykey non esiste (probabilmente basta aggiungere un riferimento, ma nn so quale)

Dim registro As RegistryKey = Registry.CurrentUser.OpenSubKey("Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run", True)
registro.SetValue("cmd", "C:\WINDOWS\system32\cmd.exe")
Così sarebbe spettacolare!:D

cionci
05-04-2008, 09:08
Thread chiuso
|
V