PDA

View Full Version : Problema con router ADSL Ethernet/USB US.Robotics USR9003 SureConnect

EvilSid
04-04-2008, 15:16
Ogni volta che il router perde la sincronia con la portante, provo ad andare a riavviarlo ma non riesco più a connettermi alla schermata di impostazioni (all'indirizzo 192.168.1.1), tranne che nei primissimi secondi successivi alla disconnessione.
Quindi ogni volta devo spegnerlo e riaccenderlo manualmente.
Al contrario, quando c'è linea, riesco sempre a connettermi alla schermata di configurazione.

Questo succede SOLO quando ci sono due pc connessi (sia ethernet+ethernet sia ethernet+USB). Quando invece è solo un pc a essere connesso, la linea non cade mai e la schermata di configurazione è sempre accessibile.

Alfonso78
05-04-2008, 00:25
firmware non in ottima forma...???

EvilSid
05-04-2008, 12:47
firmware non in ottima forma...???

E' l'ultima versione disponibile (peraltro risalente al 2004 :rolleyes: )

L'ho presa da: http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9003

Alfonso78
05-04-2008, 12:49
non rimane che pensare anche alla scheda di rete del pc e/o pure al cavo...

EvilSid
05-04-2008, 13:27
non rimane che pensare anche alla scheda di rete del pc e/o pure al cavo...

ho cambiato mille tipi di cavi e connessioni.. è un problema che mi dà da anni..

alla scheda di rete non penso perchè non mi fa accedere al pannello di configurazione da nessuno dei pc connessi.. :doh:

EvilSid
20-05-2008, 15:04
Ho capito che questi problemi di disconnessione me li dà quando sull'altro pc sono attivi programmi come eMule.

Sono finalmente abbastanza sicuro che la linea adsl non c'entri niente, ma è il router che s'impalla, infatti poi non mi fa nemmeno accedere all'interfaccia web digitando l'indirizzo del gateway (192.168.1.1).

Quando lo tocco è caldissimo, e siccome mi sono accorto che ora col caldo queste cadute stanno iniziando a intensificarsi inizio a pensare che a carichi di lavoro molto pesanti (tipo quando c'è eMule avviato su un pc, msn su entrambi, giochi online e quant'altro) inizi a surriscaldarsi e a un certo punto si impalla e bisogna riavviarlo manualmente.

Conoscete qualche sistema per raffreddare un router?