PDA

View Full Version : [Ps3/X360]Dark Sector

HHH85
04-04-2008, 15:16
Dark Sector

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/2672i.jpg
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/2673i.jpg

Che tutto ciò che sia "dark" attiri l'attenzione è ormai cosa nota. L'aggettivo è sempre stato caro al mondo videoludico, passando per Alone in the dark, Perfect dark e tanti altri titoli. Anche oggi si parla di oscurità e lo si fa con "Dark Sector", sviluppato da Digital Extremes per Xbox360 e Ps3.

C'è qualcosa di oscuro là fuori...
Dark Sector catapulta il giocatore nei panni di Hayden Tenno, un agente segreto spedito per una missione omicida a Lastria, una città dell'est Europa quasi in rovina, che però nasconde un grande segreto della guerra fredda. Hayden, attaccato da un misterioso nemico, si risveglia in possesso di una strana arma scoprendo che una parte del suo corpo è stata infettata da qualcosa che gli ha donato incredibili abilità. Di per sé la trama non sembra aggiunga nulla di nuovo al panorama videoludico, prendendo ispirazione da titoli ben noti come Resident evil, Prince of persia e Metal gear solid. La caratterizzazione dei personaggi rende la trama più viva, e un doppiaggio d'eccezione perlomeno nella versione inglese del gioco che abbiamo avuto modo di provare, dona spessore al personaggio di Hayden, doppiato da Michael Rosenbaum. (Ndr. Lex Luthor nella serie tv "Smallville").

Don't touch my "Glaive"
Il protagonista ha a disposizione fin da subito un arsenale di armi convenzionali, che possono godere di upgrade e diventare quindi più potenti col procedere dell'avventura. Tuttavia Hayden dispone di un'arma speciale a tre lame chiamata "glaive" che, una volta ottenuta dopo essere stato infettato, lo accompagnerà per tutta la durata del gioco. Questa potrà essere scagliata per liberarsi dei nemici nei modi più spettacolari, per esempio mozzando loro una gamba o un braccio, oppure segandoli a metà. E' possibile inoltre, una volta lanciata la lama, tramite una seconda pressione del tasto di lancio, godere dell'inquadratura della telecamera direttamente dietro essa, in modo da indirizzarla a piacere; per quanto riguarda l'edizione PS3 tale azione potrà essere eseguita tramite l'inclinazione del SixAxis. Interessante anche la possibilità di conficcare il "glaive" negli oggetti per poterli prendere e scagliare contro i nemici. Il protagonista sarà in grado, nel corso dellí avventura, di acquisire poteri speciali che gli permetteranno l'interazione tramite il "glaive" con elementi quali fuoco, ghiaccio ed elettricità.

Il comparto grafico risulta complessivamente gradevole e talvolta si raggiungono picchi di grande qualità nella realizzazione delle esplosioni. Le textures appaiono in alcuni momenti ben realizzate, in altri un po' meno, soprattutto nella versione PS3. Gli effetti di illuminazione di dimostrano più che soddisfacenti in ogni situazione e, anche questi ultimi, rendono meglio su xbox360, mentre su ps3 appaiono più spenti. Le cut-scenes sono di ottima fattura e molto cinematografiche, realizzate in real-time interamente con il motore grafico del gioco. Dave Kudirka, production assistant di Digital Extremes, ci ha rivelato che il gioco è stato prima compilato per PC e solo successivamente convertito per le due console contemporaneamente, il che garantisce di poter fare un confronto alla pari delle due versioni.

Il gameplay
Pad alla mano Dark Sector si fa giocare con piacere. La configurazione dei tasti cambia leggermente tra le due console, appare però più intuitiva su Ps3, data per esempio la funzione di lancio del glaive affidata al trigger R2, dove su xbox360 è affidata al tasto RB, meno comodo da raggiungere quando si è concentrati sull'azione di gioco. La telecamera è posta alle spalle del personaggio "alla Resident Evil 4", che come ci ha confermato Kudirka, è stata la principale fonte di ispirazione per gli sviluppatori. C'è di interessante che in principio non ci viene chiesto di selezionare una difficoltà di gioco, ma essa aumenta a seconda delle proprie capacità in battaglia. Questo particolare fa si che ogni giocatore possa godere dell'avventura in modo totalmente, ed involontariamente, personalizzato. Durante il gioco non è presente alcun indicatore su schermo: tutto quello che abbiamo bisogno di sapere ci viene mostrato attraverso il personaggio ed il suo equipaggiamento. Le munizioni sono visibili direttamente sull'arma e la "vita" del protagonista si misura ogni volta che quest' ultimo viene ferito, in quanto perde in mobilità e risulta più difficile da controllare.

Il primo impatto con Dark Sector è più che positivo: frenetico, intrigante, "dark". Non si possono tuttavia trarre conclusioni affrettate prima di aver provato la versione finale del gioco, la quale darà tutte le risposte di cui abbiamo bisogno. Il titolo promette a prima vista un mix di alcuni dei "topos" più cari delle ultime generazioni di giochi, cercando di non perdere credibilità nei confronti dei giocatori, vecchi e nuovi. Certamente è un titolo da tenere d'occhio. Per ora non ci rimane che affilare le lame e tenere duro.

Anteprima :
fonte spaziogames http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7340&zona=generali
altra anteprima:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25909

Foto:

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/84488/84488_5.jpg

Video Review
http://www.gametrailers.com/player/32358.html SD
http://www.gametrailers.com/player/32357.html?type= HD

recensione da gamespot:
http://www.gamespot.com/xbox360/action/darksector/review.html?mode=gsreview

appena escono le recensioni in Ita le riporterò in prima pagina.

Ot:
chiedo hai mod, gentilmente che questo thread diventi ufficiale
fine Ot

g624t
04-04-2008, 15:28
chi l'ha provato?

Andre106
04-04-2008, 17:55
io... non sembra male ma sono troppo all'inizio ancora

Denny A
04-04-2008, 18:28
sembra carino...appena torno a casa mi informo un pò meglio :D

pier.3dnow
04-04-2008, 20:06
demo sul mktplace???

ho notato 2 amici che ci giocavano oggi.. non deve esser male dai video, ma per la modalitò multi?? sarà come quella di the darkness??

torgianf
04-04-2008, 20:08
io... non sembra male ma sono troppo all'inizio ancora

prime impressioni su msn, grazie :D

Andre106
04-04-2008, 22:21
non mi sta piacendo gran chè...è un gioco "povero", non so come spiegare

Luca T
04-04-2008, 22:48

Spiega, spiega che aspettiamo!:D

A parte gli scherzi, per favore quando ti sei fatto un'idea precisa sul gioco posta le tue impressioni!:)

darkfear
04-04-2008, 23:10

come se non ingranasse mai...giusto? :)

DaK_TaLeS
05-04-2008, 08:25
Riporto anche di qua visto che pare il 3d officiale :D

.Grafica: imho nulla di che (texture oscene, il pg principale nei dialoghi è osceno), ottimi effetti di luce e di post-processing. Rag-doll assente o quasi.
.Trama: sconfusionata, non si capisce chi/cosa/perchè per molto tempo. Storia raccontata in modo sbrigativo (se non volevano aggiungere dialoghi potevano mettere qualche diario o simile da leggere).
.Longevità: 8ore massimo (forse meno) in single, dura meno di dmc4 . Finito il gioco si sblocca la modalità difficile.
.Gameplay: qui sono combattuto, se si usano le armi normali somiglia ad un gow più veloce e con meno stile. Avrei preferito una scelta alla gow per l'hud anche se le munizioni messe così aggiungono realismo(!). I nemici non sono il massimo dell'intelligenza ma si riparano e usano granate/armi speciali in modo intelligente.
Le armi si possono acquistare al mercato nero (fa un po' ridere che ci siano tombini sparsi ovunque :asd: ) e si possono potenziare.
La seconda parte la metto sotto spoiler perchè riguarda l'armavoisapetequale:

Usando il boomerang il gioco ne guadagna, si prendono sempre nuovi poteri (solitamente quando si segano i boss) dando nuovi spunti per uccisioni creative. Anche se quando ci si trova in difficoltà il mitra >>> boomerang , per divertirsi ottimo ma si si vuole uccidere i nemici senza metterci 1h ora a gruppo conviene usare le armi normali. IMHO avrebbero duvuto rendere le armi un po' meno efficaci e il boomerang leggermente più sgravo.
Carucce le "fatality" anche se potevano metterne di più varie. Alcuni bug fastidiosi: quando si controlla il lancio del boomerang si può uscire serenamente dallo schema passando da muri e pavimenti (di solito rimbalza ma non sembre), succede spesso che l'arma non esploda con il click dello stick
Il ritmo di gioco è buono (è un action/fps alla fine quindi gli scontri sono frequenti) ma avrei preferito meno nemici alla volta, ci sono delle situazioni dove prima del checkpoint ci si deve scontrare con 20 mob. Imho meglio se avessero messo gruppi meno numerosi ma più forti. Buona varietà di nemici ma gli unici che necessitano di modi particolari per essere uccisi sono i boss.
In compenso i boss non sono nulla di difficile ma sono solo più resistenti, una volta capito il punto debole è solo una questione di pazienza (lo scontro più bello imho è quello contro il tipo invisibile mentre quello che un po mi ha deluso è quello contro il tipo con l'armatura)
Ad un punto del gioco si controllerà una specie di mech (cosa simpatica che aggiunge varietà) anche se imho quando lo usavano i nemici si muoveva molto meglio ma vabbè.
Avrei apprezzato una maggior cura del dettaglio visto che il gioco per vari motivi sembra un minestrone di varie idee.

.Conclusione: Boh, un gioco carino con spunti esaltanti (alcune cose prese da anime/manga japponesi, tipo guyver) che però non convince appieno.
IMHO raggiunge un 7, un buon passatempo da prendere usato. A prezzo pieno non vale la pena imho.

Elbryan
05-04-2008, 10:01
quoto dak e aggiungo un paio di cose (l'armacoccolosasottospoiler.. perché?)
- quando si prendono le armi dei nemici sempre cariche: brutto.
- quando si usa il boomerang e passa attraverso il corpo del nemico (cioè proprio sulla panza) il nemico al massimo fa "ahia" e non muore: tristezza
- ambientazioni ripetitive e monotone
- ogni tanto in combattimento corpo a corpo il tuo colpo passa attraverso il nemico
- scena all'inizio del gioco (o quasi) completamente al buio. Bella l'idea ma potevano farla leggermente meglio.
- belli certi "enigmi" da risolvere
- in certe parti del gioco dovrete fare delle mosse/cose particolari per proseguire con la trama. In queste situazioni non c'è alcun suggerimento, ne una vaga idea di dove andare. Dovete capire voi come proseguire senza alcun consiglio/suggerimento/idea di dove andare. Può essere carino ma alla lunga stanca.

dani&l
05-04-2008, 10:08
ok, scaffale, tanto non lo avrei preso a meno di un capolavoro, visto che questo mese stò spendendo abbastanza (condemned2,euro08,gta IV). Magari in un periodo di magra, una versione usata o budget di questo gioco la prenderò (come aspetto per DMC4 e Viking)

darkfear
05-04-2008, 11:51
- quando si usa il boomerang e passa attraverso il corpo del nemico (cioè proprio sulla panza) il nemico al massimo fa "ahia" e non muore: tristezza

:rotfl:

Luca T
05-04-2008, 15:08
ok, scaffale, tanto non lo avrei preso a meno di un capolavoro, visto che questo mese stò spendendo abbastanza (condemned2,euro08,gta IV). Magari in un periodo di magra, una versione usata o budget di questo gioco la prenderò (come aspetto per DMC4 e Viking)

Quoto, troppa roba in giro e arretrata!
O il gioco è un capolavoro o scaffale e forse acquisto in futuro!

Celsior
05-04-2008, 17:07
quindi è da scaffale peccato ...quell'atmosfera dark mi intrigava...pareccchio

..:::M:::..
09-04-2008, 18:27
Altre opinioni in merito? sono stratentatissimo

Gemini77
11-04-2008, 11:12
.Conclusione: Boh, un gioco carino con spunti esaltanti (alcune cose prese da anime/manga japponesi, tipo guyver) che però non convince appieno.
IMHO raggiunge un 7, un buon passatempo da prendere usato. A prezzo pieno non vale la pena imho.

In che senso tipo Guyver????????? (il + bel fumetto della storia!!) esigo di saperne di più!! :sofico:

Andre106
11-04-2008, 13:03
Raga io lo vendo, 40 spedito

Gemini77
11-04-2008, 13:11

quasi quasi :p

35 spedito?

Andre106
11-04-2008, 13:22
no, 35 ci perdo troppo, me lo valutano così da gamestop :D

Gemini77
11-04-2008, 13:57
no, 35 ci perdo troppo, me lo valutano così da gamestop :D

nn vale, giochi in casa :D ... ci penso e ti faccio sapere :sofico:

11-04-2008, 22:35

Te lo compo io al volo!

DaK_TaLeS
12-04-2008, 09:44
In che senso tipo Guyver????????? (il + bel fumetto della storia!!) esigo di saperne di più!! :sofico:

Nulla le armature di un nemico e del protagonista mi hanno ricordato le armature di guyver. Anche se fonti esterne mi hanno chiesto che droghe assumo :asd: quindi ... :stordita:

Gemini77
12-04-2008, 09:54
Nulla le armature di un nemico e del protagonista mi hanno ricordato le armature di guyver. Anche se fonti esterne mi hanno chiesto che droghe assumo :asd: quindi ... :stordita:

Beh, tutti i torti non li hai, se cerchi su altri forum, anche stranieri, è un'impressione che hanno avuto in molti :D

grande DS :D

http://aycu14.webshots.com/image/49853/2004592095812273022_rs.jpg

12-04-2008, 19:40

RIPETO: COMPRIO IO A 40€!!!:O :D

[?]
12-04-2008, 23:22
Non ho capito perchè dopo le armi dopo qualche secondo svaniscono...:mbe:

DaK_TaLeS
12-04-2008, 23:32
;21990600']Non ho capito perchè dopo le armi dopo qualche secondo svaniscono...:mbe:

Perchè hanno un rivelatore di "infezione" incorporato, tu essendo infetto attivi l'autodistruzione.

Le unice armi immuni a questo effetto sono quelle che compri e un tipo di arma che trovi verso la fine del gioco.

[?]
12-04-2008, 23:37
Perchè hanno un rivelatore di "infezione" incorporato, tu essendo infetto attivi l'autodistruzione.

Le unice armi immuni a questo effetto sono quelle che compri e un tipo di arma che trovi verso la fine del gioco.

E dove le compri le armi? Sto giocando da 1 ora e passa ma ancora non l'ho capito

Fabiaccio
13-04-2008, 02:10

OT

se lo hai ancora io te lo prendo a quella cifra consegnato a mano :Perfido:

35+5 euro quelli di GTA4

fine OT

DaK_TaLeS
13-04-2008, 06:53
;21990698']E dove le compri le armi? Sto giocando da 1 ora e passa ma ancora non l'ho capito

Ogni tanto trovi dei tombini che ti permettono di accedere al mercato nero :asd: , ci sono praticamente in tutti gli schemi.

[?]
13-04-2008, 09:13
Ogni tanto trovi dei tombini che ti permettono di accedere al mercato nero :asd: , ci sono praticamente in tutti gli schemi.

E allora son cecato io.... sti tombini come son fatti? Han lucchetto o roba simile?

DaK_TaLeS
13-04-2008, 09:44
;21992101']E allora son cecato io.... sti tombini come son fatti? Han lucchetto o roba simile?

Tondi, grigio scuro e semi aperti. Tombini insomma :D

Di solito sono all'inizio del livello ma li puoi trovare anche in altri punti.
Inizi a trovarli dopo un po (anche perchè il prezzo minimo è sui 10k)... nel prologo di sicuro non li trovi, se non erro iniziano a comparire dopo che incontri il tuo contatto sul posto (quello nello stanzino con i monitor).

In ogni caso se ci passi sopra esce il "premere per...", non ci sono indicazioni ne nulla quindi o ci passi sopra per culo :asd: o li vedi . Ce ne sono in quantità comunque.

[?]
13-04-2008, 09:46
Ok dopo provo, vediamo se ne becco qualcuno:D

g624t
15-04-2008, 22:58
raga aiuto!!

sono praticamente all'inizio....dopo il prologo...a un certo punto si sale con un ascensore...si arriva su un piazzale...con un elicottero ke passa sopra....sotto un sacco di nemici da far fuori....li faccio fuori..e poi? dove cavolo vado? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aiutoooooooooooooooo

[?]
16-04-2008, 06:15
raga aiuto!!

sono praticamente all'inizio....dopo il prologo...a un certo punto si sale con un ascensore...si arriva su un piazzale...con un elicottero ke passa sopra....sotto un sacco di nemici da far fuori....li faccio fuori..e poi? dove cavolo vado? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aiutoooooooooooooooo

Usa gli spoiler...

Spari con il lanciamissili che trovi li intorno all'elicottero:D

Cmq il gioco dopo un paio di ore mi ha gia' rotto le palle, la grafica è molto altalenante, in alcuni punti è stupenda ma in molti alti fa cacare, aliasing a manetta e tearing.
Poi avesse un decimo del carisma di Leon o di Marcus, questo me sembra un cretino:sofico:

g624t
16-04-2008, 07:38
;22040233']Usa gli spoiler...

Spari con il lanciamissili che trovi li intorno all'elicottero:D

Cmq il gioco dopo un paio di ore mi ha gia' rotto le palle, la grafica è molto altalenante, in alcuni punti è stupenda ma in molti alti fa cacare, aliasing a manetta e tearing.
Poi avesse un decimo del carisma di Leon o di Marcus, questo me sembra un cretino:sofico:

mi sà ke tu intendi un altro punto...quello l'ho passato...tu dici quello della rupe ke poi si lancia e viene infettato?.....io più avanti....ho già il glave....

g624t
16-04-2008, 07:53
mi sà ke tu intendi un altro punto...quello l'ho passato...tu dici quello della rupe ke poi si lancia e viene infettato?.....io più avanti....ho già il glave....

il punto dovrebbe essere questo....

http://img218.imageshack.us/img218/9545/daeksectordn7.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/6462/darksector1ip0.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/3033/darksector2si9.jpg

http://img148.imageshack.us/img148/5031/darksector3op7.jpg

g624t
16-04-2008, 14:13
nessuno mi dice nulla?

Ryo10
16-04-2008, 14:21
nessuno mi dice nulla?

credo di aver capito il punto

vai in fondo verso destra dove c'è una recinzione, con il glaive devi scavalcarla e colpire l'interruttore rosso per aprire il cancello della recinzione. Ovviamente il gliave devei lanciarlo in modalità che lo comandi te. spero di essermi spiegato :)

TheZeb
16-04-2008, 14:24
Volevo prendere sto giochillo per ps3... lo consigliate ?? intanto devo finire condemned2.... :O

g624t
16-04-2008, 14:51
credo di aver capito il punto

vai in fondo verso destra dove c'è una recinzione, con il glaive devi scavalcarla e colpire l'interruttore rosso per aprire il cancello della recinzione. Ovviamente il gliave devei lanciarlo in modalità che lo comandi te. spero di essermi spiegato :)

sisi è quello il punto....avevo pensato la stessa cosa....ma ho provato un paio di volte e non ci sono riuscito....sono impedito o è effettivamente difficile?!:D

grazie mille!!

miriddin
16-04-2008, 15:15
sisi è quello il punto....avevo pensato la stessa cosa....ma ho provato un paio di volte e non ci sono riuscito....sono impedito o è effettivamente difficile?!:D

grazie mille!!

Basta usare un minimo di precisione!;)

Lancia il Glave appena al di sopra della recinzione e poi fallo scendere di quota fino all' altezza giusta.

g624t
16-04-2008, 15:17
Basta usare un minimo di precisione!;)

Lancia il Glave appena al di sopra della recinzione e poi fallo scendere di quota fino all' altezza giusta.

ma poi sto cazzz di glave a volte riesco a comandarlo a volte no...mi ke nervoso!!

g624t
16-04-2008, 19:32
riuscito a passare il punto....però mi sento rinbambito con sto gioco....mò non riesco a passare un'altro punto....sono in una corte on un sacco di zombi...li faccio fuori..ruoto una "maniglia" sulla statua...entro in una stanza e poi?!!:muro: :muro: :muro: :muro: sto gioco lo incomincio a odiare!

Gemini77
17-04-2008, 09:24
Ieri sera mi sono fatto una sessione di 1/2 ore circa, ci sono delle cose che mi sono piaciute ed altre no, ma la prima impressione che ho avuto è stata "Gears!" ... la seconda "Resident Evil 4!" tuttavia è un gioco mediocre.

contro
- pessima localizzazione italiana (audio nelle cut scene non è ben adattato al video, ed il manuale è qualcosa di tanto inguardabile quanto inutile)
- comandi un po 'ostici', mi sono trovato male nella raccolta delle armi e nella risposta vera e propria, c'è come la sensazione di latenza tra il comando che dai al pg e la risposta del pg al comando.
- non l'ho ancora provato online, ma non ho visto figuri una modalità deathmatch (singola o a squadre) dove si possa scegliere il personaggio, magari potevano studiarsela meglio.

pro
- ho trovato buona la sfida, certo l'IA dei nemici non è il massimo, ma per proseguire spesso bisogna fare delle azioni (come prendere il C4 con il Glaive, che rendono il gioco non solo uno tps, anche se di base è quello)
- il glaive è veramente fico da usare :sofico:
- mi è piaciuta l'idea del primo livello in bianco e nero, stile flashback (sicuramente già visto in altri giochi, ma cmq piacevole)

vedremo come si sviluppa più avanti. :)

213
17-04-2008, 23:43
C'è la demo di dark sector per XBOX? Stasera ho guardato nel PSN e non l'ho vista, sul live invece?

Gemini77
18-04-2008, 08:52
C'è la demo di dark sector per XBOX? Stasera ho guardato nel PSN e non l'ho vista, sul live invece?

Che io sappia no, non c'è nemmeno sul Live!

213
18-04-2008, 08:57
Che io sappia no, non c'è nemmeno sul Live!

Tu che l'hga provato, lo consigli o no? Devo decidere se prenderlo o meno... molti mi hanno detto che assomiglia un pò a Gears of War, a me piaceva quel gioco... cosa faccio?

Jeegsephirot
18-04-2008, 09:09
a me interessa sapere se almeno usato ne vale la pena

Gemini77
18-04-2008, 09:10
Tu che l'hga provato, lo consigli o no? Devo decidere se prenderlo o meno... molti mi hanno detto che assomiglia un pò a Gears of War, a me piaceva quel gioco... cosa faccio?

La somiglianza con Gears è evidente, così come quella con Resident Evil 4 (specie quando sei all'interno degli ambienti, come case o grotte) ... non ti aspettare però la stessa cosa, anche perchè graficamente ha degli alti e bassi (gli ambienti sono belli, così come l'illuminazione, non mi piacciono i personaggi)

Punti negativi secondo me sono la lentezza nella risposta dei comandi ti ci devi abituare, io ho già fatto qualche ora e ci si abitua, il Glaive all'inizio è difficile da usare, col tempo si diventa maestri :D

Secondo me è un buon titolo usato, 65€ non li vale visto che generalmente siamo abituati a standard più alti.
La localizzazione italiana non è il massimo (manuale inesistente ed inutile, voci adatte ma non perfettamente adattate), e se mastichi l'inglese ti consiglio di acquistarlo online (play.com o blahdvd.com) dove nuovo lo paghi poco più di 40€ (ma attento è MULTI4 quindi non è previsto l'italiano)

Gemini77
18-04-2008, 09:13
a me interessa sapere se almeno usato ne vale la pena

come ho scritto poco sopra, secondo me si, ma se l'inglese non è un'ostacolo prendi la versione PAL UK che costa come l'usato da noi. (48 su play, e 44 su blahdvd)

argez
18-04-2008, 12:37
Ieri sera mi sono fatto una sessione di 1/2 ore circa, ci sono delle cose che mi sono piaciute ed altre no, ma la prima impressione che ho avuto è stata "Gears!" ... la seconda "Resident Evil 4!" tuttavia è un gioco mediocre.

contro
- pessima localizzazione italiana (audio nelle cut scene non è ben adattato al video, ed il manuale è qualcosa di tanto inguardabile quanto inutile)
- comandi un po 'ostici', mi sono trovato male nella raccolta delle armi e nella risposta vera e propria, c'è come la sensazione di latenza tra il comando che dai al pg e la risposta del pg al comando.
- non l'ho ancora provato online, ma non ho visto figuri una modalità deathmatch (singola o a squadre) dove si possa scegliere il personaggio, magari potevano studiarsela meglio.

pro
- ho trovato buona la sfida, certo l'IA dei nemici non è il massimo, ma per proseguire spesso bisogna fare delle azioni (come prendere il C4 con il Glaive, che rendono il gioco non solo uno tps, anche se di base è quello)
- il glaive è veramente fico da usare :sofico:
- mi è piaciuta l'idea del primo livello in bianco e nero, stile flashback (sicuramente già visto in altri giochi, ma cmq piacevole)

vedremo come si sviluppa più avanti. :)

Lo sto giocando anche io ed effettivamente la somiglianza con gow si nota subito...unico punto è l'ia...per me è inesistente...la sfida mi sembra più dovuta alla quantità dei nemici che alla loro "qualità"...

Ellade
25-04-2008, 08:51
io lo sto giocando e vi posso dire che a me piace,insomma si è visto di peggio,si mi soddisfa e non è nioso ( almeno per me )l'unica cosa che non riesco a fare e comandare quel coso di ferro,proprio non riesco,mi aiutate? cioè spiegatemi tecnicamente come si fa,cioèschiaccio R2 e poi miro con L1 lascio R2 per lanciare e poi? lui lo lancia ma muovendo la leva di destra non fa niente

Ellade
25-04-2008, 11:07
io lo sto giocando e vi posso dire che a me piace,insomma si è visto di peggio,si mi soddisfa e non è nioso ( almeno per me )l'unica cosa che non riesco a fare e comandare quel coso di ferro,proprio non riesco,mi aiutate? cioè spiegatemi tecnicamente come si fa,cioèschiaccio R2 e poi miro con L1 lascio R2 per lanciare e poi? lui lo lancia ma muovendo la leva di destra non fa niente

ci sono riuscito,non era troppo difficile,sono io che sono imbranato,comunque sto gioco mi sta prendendo.:) :D

miriddin
25-04-2008, 11:27
ci sono riuscito,non era troppo difficile,sono io che sono imbranato,comunque sto gioco mi sta prendendo.:) :D

Visto che si parlava di imbranati (parlo di me!;) ), ma il mostro della chiesa come cavolo si fà a farlo fuori!:confused: :muro: : la prima parte si fà facilmente, ma da quando smette di salire sulle colonne non c'è verso di "terminarlo". Ho anche provato a buttar giù prima tutte le colonne su cui si arrampica, ma invano.

Ellade
26-04-2008, 13:59
Visto che si parlava di imbranati (parlo di me!;) ), ma il mostro della chiesa come cavolo si fà a farlo fuori!:confused: :muro: : la prima parte si fà facilmente, ma da quando smette di salire sulle colonne non c'è verso di "terminarlo". Ho anche provato a buttar giù prima tutte le colonne su cui si arrampica, ma invano.
Capitolo 4 Colossus
Il boss si divide in 2 fasi:
-fase 1 il boss si arrampica sulle colonne e lancia pezzi di essa: qui devi incendiare il glaive e colpire il boss il quale caderà a terra (illuminandosi di rosso), avvicinati e premi cerchio per eseguire una mossa mortale, dopo 3 volte il boss passerà in "modalità" seconda fase,
-fase 2 il boss si muoverà sul terreno lanciando rocce e caricando con il corpo: qui devi semplicemente evitare i colpi, incendiare il glaive e colpire il mostro, una volta che il mostro è in fiamme devi colpirlo con le armi da fuoco (il meglio è un fucile se lo hai comprato), ripeti finché il mostro non è morto

miriddin
26-04-2008, 14:40
Grazie! Mi ha tratto in inganno il fatto che ci fosse una fonte elettrica a cui attingere col glaive, per cui pensavo di dover incendiare il mostro colpendolo poi con una scarica elettrica.

[?]
17-05-2008, 11:36
Son bloccato:(

Son in un cimitero, son entrato nella chiesa e ho acceso il fuoco, poi esternamente ne ho accesi altri due e son riuscito a bruciare lo schifo di melma che bloccava la strada.
Ora il problema è che scendendo le scale c'è un curvone lunghissimo e un altro blocco ma da dove infuoco il glave a li' non faccio in tempo ad arrivarci, il curvune è troppo lungo.

futu|2e
17-05-2008, 11:44
Gioco mediocre con alcune falle piuttosto grandi.

Giocabilissimo cmq.

GrandTheftIvan
17-05-2008, 13:27
si si molto bello

[?]
17-05-2008, 14:07
Bello o brutto ho seriamente bisogno di una manina:D

alenter
17-05-2008, 14:19
;22488070']Son bloccato:(

Son in un cimitero, son entrato nella chiesa e ho acceso il fuoco, poi esternamente ne ho accesi altri due e son riuscito a bruciare lo schifo di melma che bloccava la strada.
Ora il problema è che scendendo le scale c'è un curvone lunghissimo e un altro blocco ma da dove infuoco il glave a li' non faccio in tempo ad arrivarci, il curvune è troppo lungo.

guarda bene che a meta strada del curvone ,sulla destra ce uno di quei cazzetti che devi infiammare.dimmi se ci riesci che magari cerco di spiegarmi melgio :S

Gemini77
17-05-2008, 15:54
guarda bene che a meta strada del curvone ,sulla destra ce uno di quei cazzetti che devi infiammare.dimmi se ci riesci che magari cerco di spiegarmi melgio :S

giusto, aggiungo anche, guarda versa l'alto, perchè si trova sopra al muro :D

[?]
06-07-2008, 15:17
Datemi una mano vala'

Son a un mostro meccanico che mi mitraglia e ogni tanto "si chiude" e mi spara un missile che mi fotte con un colpo solo.
Ho capito che devo prima far esplodere un camioncino e infuocare il glave, poi farlo diventare elettrico e sparaglielo addosso.
Io lo faccio ma vado avanti le ore e non muore, fa un po' di scintille quando gli tiro il glave elettrico e nient'altro...

argez
06-07-2008, 15:24
;23198486']Datemi una mano vala'

Se non ricordo male basta lo stordisci con l'elettricità e poi che ammazzi il tipo che lo comanda che sta dietro(sulla "coda" del mezzo meccanico)

[?]
06-07-2008, 15:50
Se non ricordo male basta lo stordisci con l'elettricità e poi che ammazzi il tipo che lo comanda che sta dietro(sulla "coda" del mezzo meccanico)

Non ho visto nessuno dietro:eek: Anche perchè stordito rimane 2 secondi e non fai a tempo a girarci dietro

Gemini77
06-07-2008, 17:07
se è quello che penso io, dopo averlo stordito per bene, gli giri alle spalle e noterai che la cabina di pilotaggio è rossa (forse devi premere b, nn ricordo)

nn morirà mai perchè nel livello succesivo lo guidi tu :D

Anselmo83
07-08-2008, 18:27
Ragazzi ma come cacchiosi posa il gatling che si prende nel nono livello? Ora devo usare il glave altrimenti non vado avanti. Non posso neanche scambiarlo con un'altra arma perché dove mi trovo ora non ce ne sono!!Grazie!!

Samires
08-08-2008, 10:09
Ragazzi ma come cacchiosi posa il gatling che si prende nel nono livello? Ora devo usare il glave altrimenti non vado avanti. Non posso neanche scambiarlo con un'altra arma perché dove mi trovo ora non ce ne sono!!Grazie!!

prova a selezionare la pistola :Prrr: (dx sulla croce direzionale)

Fatal Frame
11-01-2009, 11:21
Cap.4

Sono arrivato allo scimmione nella chiesa, lo faccio cadere col glave infuocato, ma non serve a niente a massacrarlo di pallottole e a lanciarli il glave elettrificato ... devo fargli una mossa ravvicinata ??

Cmq i punti con gli zombie che si rigenerano sono pacco :D

Murakami
15-03-2009, 22:02
Iniziato oggi, fatti un paio di capitoli, mi pare un buon gioco. Un paio di osservazioni:
1) Depth of field un pò invadente, ma non sgradevole;
2) Per che cavolo non si può scegliere il livello di difficoltà? :eek: :mad: