PDA

View Full Version : Help Penna USB non funzionante

themad
04-04-2008, 15:01
Ragazzi non so più come fare mi occorre il vostro aiuto, mi sono comprato uno stereo (Alpine CDA-9886R) che legge anche le chiavi usb.
Avendo letto di gente che ha attaccato alla porta USB anche 20 giga di mp3, mi sono comprato una pennetta da 8giga nello specifico:
Kingstone USB DataTraveler 8giga
Il problema è il seguente da PC funziona correttamente ma quando l'attacco allo stereo non me la riconosce. O meglio me l'ha riconosciuta un paio di volte poi dopo non me l'ha riconosciuta più.
Ho provato a formattarla con Windows Vista in NTFS, con XP e dos in FAT32, sono andato anche sul sito ufficiale per aggiornare i driver che purtroppo non ci sono.
Non so + cosa fare :cry:
La cosa + strana che la mia ragazza ha la mia stessa chiavetta comprata pochi mesi prima e funziona correttamente.
Ho provato a cambiarla anche al negozio ma mi hanno detto che se funziona sul pc non me la possono sostituire.

Che cosa devo fare? :help:

Apocalysse
04-04-2008, 16:54
Sul sito dell'alpine c'è scritto che devi usarla in:
Tipo File: FAT 12/16/32

Quindi scarta l'NTFS per incominciare, poi prova con 1 solo file dentro a vedere se è il numero di file che gli da problemi ! :)

themad
05-04-2008, 00:55
Sul sito dell'alpine c'è scritto che devi usarla in:
Tipo File: FAT 12/16/32

Quindi scarta l'NTFS per incominciare, poi prova con 1 solo file dentro a vedere se è il numero di file che gli da problemi ! :)

Come faccio a formattarla in FAT 12/16/32 e poi gentilmente mi potresti dire dove c'è scritto sul sito dell'alpine?

Grazie

P.S.
Ho un pennetta in FAT32 e funziona benissimo.

Apocalysse
05-04-2008, 01:24
Come faccio a formattarla in FAT 12/16/32 e poi gentilmente mi potresti dire dove c'è scritto sul sito dell'alpine?

8Gb li puoi fare solo in FAT32 mi sembra, quindi il problema non si pone per le altre partizioni, basta che quando la formatti da esplora risorse gli dai FAT32 :)
Dove c'è scritto ? Ho messo il tuo modello su google e l'ho trovato sul sito alpine, nelle caratteristiche c'era scritto quello :)

Grazie

P.S.
Ho un pennetta in FAT32 e funziona benissimo.
FAT32 è supportato dalla tua autoradio :)

themad
05-04-2008, 12:11
8Gb li puoi fare solo in FAT32 mi sembra, quindi il problema non si pone per le altre partizioni, basta che quando la formatti da esplora risorse gli dai FAT32 :)
Dove c'è scritto ? Ho messo il tuo modello su google e l'ho trovato sul sito alpine, nelle caratteristiche c'era scritto quello :)

FAT32 è supportato dalla tua autoradio :)

Si ma non ho risolto nulla cosi :cry:
:help: :help: :help:

themad
07-04-2008, 07:52
Qualcuno altro che mi puo dare una mano? :confused: