PDA

View Full Version : 2232bw o w2207?

snow1
04-04-2008, 14:55
Ho appena preso un pc nuovo e come monitor avevo inizialmente scelto il primo, il 2232bw della samsung perchè avevo sentito che è il migliore per giocare...ma poi ho letto del w2207 della HP e ho visto ke i colori sono + brillanti e che gli ms sono grossomodo gli stessi....posso sempre fare il recesso e chiedere i soldi indietro...ma non so...esteticamente mi piacciono entrambi....ma è davvero il 2232bw il migliore per gaming?
Grazie in anticipo^^

WildBoar
04-04-2008, 15:59
la differenza principale è che l'hp è "lucido" e il samsung no.

detto questo non c'è un vincitore in assoluto ma dipende tu quale preferisci!

se ci devi perdere i soldi tieniti quello che hai già preso, ma se l'hai solo prenotato e non ti è ancora arrivato prima di confermare l'acquisto valli a vedere dal vivo, accesi ovviamente!

la mia opinione personale è che dopo averli visti ho scelto senza alcun dubbio l'hp, colori più belli, immagini più nitide e anche muovendosi mi è sembrato avesse meno problemi di tanti altri lcd.
ma d'altra parte c'è chi non sopporta i monitor lucidi e non ci si trova affatto bene (perchè ha più riflessi) e c'è da dire che il samsung come linea è più elegante oltre che più sottile come base (ma anche molto più instabile!).

per quanto riguarda i giochi, ne ho 2-3 anche veloci e di scie non ne vedo sull'hp, e non ho sentito quasi nessuno lamentarsene, sul samsng che in teoria dovrebbe essere più veloce i commenti sono contrastanti, pare che addirittura la resa peggiora attivanto la fantomatica opzione per i 2ms...
segno che i tempi che dichiarano sono tutt'altro che veri!:rolleyes:

p.s. se prendi l'hp prendi l'hp 2207h ;)

Abilmen
04-04-2008, 20:19
Se sei un hard gamer vai sul Sam....se sei un giocatore normale, Hp modello suggerito da WilBoar. Sicuramente a livello di fluidità nei giochi fps+guida più film di movimento rapido, il Sam è leggermente migliore, cosa normale per un 2ms vs un 5ms. Complessivamente in generale, si equivalgono...

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html

snow1
04-04-2008, 21:49
Se sei un hard gamer vai sul Sam....se sei un giocatore normale, Hp modello suggerito da WilBoar. Sicuramente a livello di fluidità nei giochi fps+guida più film di movimento rapido, il Sam è leggermente migliore, cosa normale per un 2ms vs un 5ms. Complessivamente in generale, si equivalgono...

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html

Se le cose stanno così mi tengo il 2232bw che ho già ordinato :D :D
Forse è meglio così, la differenza non è molta e lo schermo lucido dell'hp potrebbe darmi fastidio :D :D