PDA

View Full Version : TuttoIncluso Inofostrada 39,95€/mese - funziona con modem ADSL1?

blackdigital
04-04-2008, 15:47
Ciao a tutti!
Visto che la mia zona è coperta dalla rete di Infostrada, a breve vorrei staccarmi da telecom e passare completamente ad infostrada attivando il TuttoIncluso da 39,95€/mese.
Ho un vecchio modem ADSL D-Link DSL-200 che supporta solo ADSL1 fino a 8mbps in download e 1,5mbps in upload, ora mi chiedo: nel TuttoIncluso attuale c'è scritto che l'adsl illimitata inclusa nel prezzo, è a 8mega con 512 in upload; secondo voi il mio vecchio modem usb la tiene, oppure infostrada vende connettività solo in ADSL2+ e quindi sono costretto a cambiare modem?

grazie e buona giornata

webmagic
04-04-2008, 20:07
Su di un router di un mio amico ho effettuato proprio questa prova. Ha la 8 mega di Libero ULL, quindi è una testimonianza indicativa.

Era settato su ADSL2+ (Multimode) ed agganciava 8.128 in down e 640 in up.
L'ho forzato su ADSL (G.DMT) ed agganciava la medesima portante.

Quindi credo che il DSLAM in centrale sia retrocompatibile con ADSL e si adatta. Poi è chiaro che la linea deve essere buona per l'aggancio della portante piena.
Spero di averti aiutato! ;)

Marteen1983
05-04-2008, 13:56
Oddio un modem USB... io ti sconsiglio vivamente di usarlo per una connessione veloce come la 8 M di Libero. Un routerino ADSL2+ come il Trust MD-4050 costa meno di 40 € ed ha prestazioni, stabilità e sicurezza nemmeno lontanamente paragonabili al tuo.

Oppure cerchi su eBay un D-Link 30xT e gli carichi un firmware moddato: http://www.dlinkpedia.net/