View Full Version : [ubuntu 8.04 su wubi] xmms non si installa
walter sampei
04-04-2008, 15:37
come da titolo, vado sul primo menu a sinistra, poi su "aggiungi/ rimuovi programmi" o come si chiama, e quando vado a mettere la spunta su xmms mi dice che e' impossibile perche' il mio tipo di pc non e' supportato.
ok che e' un pentium m e non e' recentissimo, ma credo che xmms per x86 esista ancora!!!
cosa mi consigliate?
come da titolo, vado sul primo menu a sinistra, poi su "aggiungi/ rimuovi programmi" o come si chiama, e quando vado a mettere la spunta su xmms mi dice che e' impossibile perche' il mio tipo di pc non e' supportato.
ok che e' un pentium m e non e' recentissimo, ma credo che xmms per x86 esista ancora!!!
cosa mi consigliate?
il messaggio d'errore *preciso* (se fosse in in inglese poi...)?
walter sampei
06-04-2008, 14:51
il messaggio d'errore *preciso* (se fosse in in inglese poi...)?
aggiornamento: non ho fatto in tempo a vederlo.
piu' semplicemente, ho installato gli aggiornamenti di ubuntu, e al riavvio non c'era piu' xmms nella lista delle applicazioni installabili. a questo punto ho deciso di lasciar stare, cerchero' un altro player.
grazie mille comunque!!! :)
Xmms non è più supportato da Ubuntu a partire dalla 8.04
Io ho aggiornato in linea dalla 7.01 e si è mantenuto ma non sono riuscito ad installarlo su di un altro pc con una 8.04 nuova.
Se qualcuno sà come fare batta un colpo. grazie !
walter sampei
29-04-2008, 01:20
ho installato un altro programma che era nei repositories, molto simile a xmms e winamp, e funziona benissimo... non mi ricordo il nome, ma se cerchi "winamp" nell'aggiungi/rimuovi dal menu programmi (NON il gestore di pacchetti sotto amministrazione con tutti i programmi!!), e' il primo (se non sbaglio)
Mi sa che state parlando di Audacious (ex Beep Media Player), sicuramente piu' accattivante di xmms...
walter sampei
08-05-2008, 15:25
Mi sa che state parlando di Audacious (ex Beep Media Player), sicuramente piu' accattivante di xmms...
credo di si, e devo dire che funge bene :)
funge benissimo, peccato che non riesco a configurare la mia sblive platinum :muro:
walter sampei
08-05-2008, 16:34
funge benissimo, peccato che non riesco a configurare la mia sblive platinum :muro:
come hai fatto a farlo fungere?
in che senso?
io ho problemi con la scheda audio su questo pc, ma sugli altri dove l'ho installato tutto ok... sudo apt-get install audacious ed e' fatta...
walter sampei
09-05-2008, 02:16
in che senso?
io ho problemi con la scheda audio su questo pc, ma sugli altri dove l'ho installato tutto ok... sudo apt-get install audacious ed e' fatta...
scusa, mi sono spiegato male... non ti chiede di installare driver "restricted"? sul sito creative c'e' nulla?
nono, e' un "know bug" di ubuntu, sto cercando di risolvere...
carica i driver e tutto, riconosce la scheda ma alla fine niente, pur settando per bene alsamixer...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.