PDA

View Full Version : [ubuntu 8.04 su wubi] xmms non si installa

walter sampei
04-04-2008, 15:37
come da titolo, vado sul primo menu a sinistra, poi su "aggiungi/ rimuovi programmi" o come si chiama, e quando vado a mettere la spunta su xmms mi dice che e' impossibile perche' il mio tipo di pc non e' supportato.

ok che e' un pentium m e non e' recentissimo, ma credo che xmms per x86 esista ancora!!!

cosa mi consigliate?

Lutra
04-04-2008, 20:22
come da titolo, vado sul primo menu a sinistra, poi su "aggiungi/ rimuovi programmi" o come si chiama, e quando vado a mettere la spunta su xmms mi dice che e' impossibile perche' il mio tipo di pc non e' supportato.

ok che e' un pentium m e non e' recentissimo, ma credo che xmms per x86 esista ancora!!!

cosa mi consigliate?

il messaggio d'errore *preciso* (se fosse in in inglese poi...)?

walter sampei
06-04-2008, 14:51
il messaggio d'errore *preciso* (se fosse in in inglese poi...)?

aggiornamento: non ho fatto in tempo a vederlo.

piu' semplicemente, ho installato gli aggiornamenti di ubuntu, e al riavvio non c'era piu' xmms nella lista delle applicazioni installabili. a questo punto ho deciso di lasciar stare, cerchero' un altro player.

grazie mille comunque!!! :)

Lucamax
28-04-2008, 18:14
Xmms non è più supportato da Ubuntu a partire dalla 8.04

Io ho aggiornato in linea dalla 7.01 e si è mantenuto ma non sono riuscito ad installarlo su di un altro pc con una 8.04 nuova.

Se qualcuno sà come fare batta un colpo. grazie !

walter sampei
29-04-2008, 01:20
ho installato un altro programma che era nei repositories, molto simile a xmms e winamp, e funziona benissimo... non mi ricordo il nome, ma se cerchi "winamp" nell'aggiungi/rimuovi dal menu programmi (NON il gestore di pacchetti sotto amministrazione con tutti i programmi!!), e' il primo (se non sbaglio)

crisis
08-05-2008, 12:34
Mi sa che state parlando di Audacious (ex Beep Media Player), sicuramente piu' accattivante di xmms...

walter sampei
08-05-2008, 15:25
Mi sa che state parlando di Audacious (ex Beep Media Player), sicuramente piu' accattivante di xmms...

credo di si, e devo dire che funge bene :)

crisis
08-05-2008, 15:56
funge benissimo, peccato che non riesco a configurare la mia sblive platinum :muro:

walter sampei
08-05-2008, 16:34
funge benissimo, peccato che non riesco a configurare la mia sblive platinum :muro:

come hai fatto a farlo fungere?

crisis
08-05-2008, 16:36
in che senso?
io ho problemi con la scheda audio su questo pc, ma sugli altri dove l'ho installato tutto ok... sudo apt-get install audacious ed e' fatta...

walter sampei
09-05-2008, 02:16
in che senso?
io ho problemi con la scheda audio su questo pc, ma sugli altri dove l'ho installato tutto ok... sudo apt-get install audacious ed e' fatta...

scusa, mi sono spiegato male... non ti chiede di installare driver "restricted"? sul sito creative c'e' nulla?

crisis
09-05-2008, 02:23
nono, e' un "know bug" di ubuntu, sto cercando di risolvere...
carica i driver e tutto, riconosce la scheda ma alla fine niente, pur settando per bene alsamixer...