PDA

View Full Version : HWUpgrade forum - Consumo Banda

mstation
04-04-2008, 14:15
Ciao a tutti..

apro questo thread solo per vera e propria curiosità..

Volevo sapere se era possibile avere da parte dei vertici del forum qualche cifra indicativa sul consumo di banda e sul numero di accessi effettuati al forum di HWUpgrade.it..

la domanda è particolare e posso capire se questi dati non possono essere divulgati ma sarebbe bello avere cmq una vaga idea di quanta banda consuma un servizio cosi ben ideato come quello offerto da questo forum.

inoltre per chi si dovesse chiedere come mai voglio sapere questa cosa.. rispondo subito dicendo che mi sono incuriosito in quanto non riesco ad immaginare quale/i hardware e quali supporti possano garantire a questo forum di reggere un carico di circa 3500+ utenti attivi (circa 245000+ utenti registrati)..

infine vorrei concludere dicendo che ho già letto la parte storica del sito HWUpgrade di cui parla dei server (http://www.hwupgrade.it/sito/storia/index3.html) utilizzati per gestire il sito ma qui la richiesta va ben oltre.. mi piacerebbe poter leggere qualche numero tipo:

- Banda consumata mensile
- Numero di richieste al server che gestisce il forum
- Numero massimo di connessioni contemporanee
- Numero totale di pagine visitate mensili
e magari qualche info in più non sarebbe male :)

Grazie ancora

hibone
04-04-2008, 15:29
c'era un articolo in merito al nuovo server di hwupgrade... non so se c'erano anche dati in merito alla banda...

mstation
04-04-2008, 19:07
c'era un articolo in merito al nuovo server di hwupgrade... non so se c'erano anche dati in merito alla banda...

spero che qualche mod si faccia avanti e mi dica se si possono avere queste informazioni per placare la mia curiosità :)

hibone
04-04-2008, 19:21
spero che qualche mod si faccia avanti e mi dica se si possono avere queste informazioni per placare la mia curiosità :)

prova nella sezione networking :D

Marinelli
04-04-2008, 22:20
Evita di aprire altre discussioni, per cortesia... ho mandato un messaggio a chi potrebbe risponderti. Abbi un po' di pazienza.

Ciao :)

mstation
05-04-2008, 09:30
Evita di aprire altre discussioni, per cortesia... ho mandato un messaggio a chi potrebbe risponderti. Abbi un po' di pazienza.

Ciao :)

ti ringrazio moltissimo.. sei stato gentile

sim89
05-04-2008, 19:38
Anche a me interesserebbe molto, mi unisco alla richiesta :D

Marinelli
05-04-2008, 22:24
Abbiate pazienza... magari oggi e domani la persona è in "vacanza" ;)

Ciao!

mstation
06-04-2008, 08:15
Abbiate pazienza... magari oggi e domani la persona è in "vacanza" ;)

Ciao!

Thanks!!

sim89
07-04-2008, 20:14
non so se questo l'hai letto
http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1771/il-server-database-dietro-le-quinte-di-hwupgrade_index.html

Cmq non c'è scritta la banda :D

mstation
07-04-2008, 22:42
...
infine vorrei concludere dicendo che ho già letto la parte storica del sito HWUpgrade di cui parla dei server (http://www.hwupgrade.it/sito/storia/index3.html) utilizzati per gestire il sito ma qui la richiesta va ben oltre.. mi piacerebbe poter leggere qualche numero tipo:
...

grazie ma come ho segnalato nel primo post.. quella pagina me la sono già spulciata tutta :)

edivad82
10-04-2008, 18:50
Ciao a tutti..

apro questo thread solo per vera e propria curiosità..

[...cut..]
Grazie ancora

Ciao,

tutto hwupgrade si "spalma" su una ventina di server... tra macchine web, macchine database, server download, mail server ecc...

Molti dei dati che chiedi non sono nascosti, sono qui http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/traffico_utenti.html

La banda consumata solo dalla parte web, quindi esclusi i download è tra i 2 ed i 3 terabyte al mese, tieni conto che abbiamo 100 megabit dedicati. Senza contare la parte download e la parte streaming video.

Strettamente legati alla parte web posso dirti che ci sono 6 server web, 3 database, due macchine di bilanciamento di carico per smistare le richieste web e due nfs per il filesystem condiviso contenente tutti i file.

ciao

hibone
10-04-2008, 19:11
Ciao,

tutto hwupgrade si "spalma" su una ventina di server... tra macchine web, macchine database, server download, mail server ecc...

Molti dei dati che chiedi non sono nascosti, sono qui http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/traffico_utenti.html

La banda consumata solo dalla parte web, quindi esclusi i download è tra i 2 ed i 3 terabyte al mese, tieni conto che abbiamo 100 megabit dedicati. Senza contare la parte download e la parte streaming video.

Strettamente legati alla parte web posso dirti che ci sono 6 server web, 3 database, due macchine di bilanciamento di carico per smistare le richieste web e due nfs per il filesystem condiviso contenente tutti i file.

ciao

:mbe:

non vorrei essere nei tuoi panni...

:mbe:

mstation
10-04-2008, 23:59
Ti ringrazio moltissimo per aver risposto..

Le tue informazioni sono state più che esaustive.. molte grazie..

E' stato impressionante leggere quanto hai postato.. e chiedo inoltre scusa di non essermi accorto della parte sul traffico sul sito ufficiale di HWUpgrade..

**Impressionato**