PDA

View Full Version : 899 pubblicizzato come numero verde: a chi denunciarlo?

:: Marco ::
04-04-2008, 13:59
quali sono le modalità per denunciare alle atuorità la pubblicizzazione di un numero a pagamento 899 come numero verde? a chi devo rivolgermi? è possibile inoltrare una segnalazion on-line (il numero è reclamizzato su un sito)? se sì, a chi?

grazie :mc:

Kars
04-04-2008, 14:03
manda tutto a striscia la notizia :D

Ateneus
04-04-2008, 17:32
manda tutto a striscia la notizia :D

A quanto pare funziona meglio delle "autorità", il che è tutto dire.

afterburner
04-04-2008, 17:44
A quanto pare funziona meglio delle "autorità", il che è tutto dire.

Triste verita' purtroppo.
Ormai se vuoi reclamare con qualche grossa azienda tipo banche o operatori telefonici funziona cosi':

-caso 1:
azienda: ci spiace ma i soldi che le abbiamo indebitamente accreditato possiamo restituirglieli a patto che lei faccia richiesta scritta con raccomandata, poi ci invii un fax, poi chiami il numero 899xxxxxx, poi incroci le dita e giri su se stesso 2 volte, poi faccia 3 piroette etc etc
utente: cazzo! avete sbagliato voi e io non faccio un bel nulla di raccomandate o altro. o mi ridate i soldi oppure vi denuncio alle autorita'
azienda: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

-caso 2:
azienda: ci spiace ma i soldi che le abbiamo indebitamente accreditato possiamo restituirglieli a patto che lei faccia richiesta scritta con raccomandata, poi ci invii un fax, poi chiami il numero 899xxxxxx, poi incroci le dita e giri su se stesso 2 volte, poi faccia 3 piroette etc etc
utente: cazzo! avete sbagliato voi e io non faccio un bel nulla di raccomandate o altro. o mi ridate i soldi oppure chiamo striscia la notizia, report, mi manda raitre, le iene
azienda: i soldi le saranno subito riaccreditati e le faremo anche un piccolo omaggio per il disturbo che le abbiamo arrecato

simmy2000
04-04-2008, 20:51
Triste verita' purtroppo.
Ormai se vuoi reclamare con qualche grossa azienda tipo banche o operatori telefonici funziona cosi':

-caso 1:
utente: cazzo! avete sbagliato voi e io non faccio un bel nulla di raccomandate o altro. o mi ridate i soldi oppure vi denuncio alle autorita'
azienda: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

-caso 2:
utente: cazzo! avete sbagliato voi e io non faccio un bel nulla di raccomandate o altro. o mi ridate i soldi oppure chiamo striscia la notizia, report, mi manda raitre, le iene
azienda: i soldi le saranno subito riaccreditati e le faremo anche un piccolo omaggio per il disturbo che le abbiamo arrecato

:asd: è bellissima

mortimer86
05-04-2008, 11:36
:asd: è bellissima

... E' la realtà :incazzed:

Gemma
05-04-2008, 12:09
peccato che striscia (che secondo me fra l'altro non vale più niente) e le iene abbiano più casi in coda di caramba e poizia messi assieme...

Io una segnalazione alla gdf la farei comunque.

:: Marco ::
05-04-2008, 12:13
peccato che striscia (che secondo me fra l'altro non vale più niente) e le iene abbiano più casi in coda di caramba e poizia messi assieme...

Io una segnalazione alla gdf la farei comunque.

dici alla gdf? magari intanto do un occhiata sul sito. più che altro volevo sapere come fare e magari sapere se la segnalazione può essere anonima ;)

per gli altri: non è un grandissima azienda, come caso per striscia o le iene non mi sembra un granché :D

MillenniumFalcon
05-04-2008, 12:42
asso-consumatori