View Full Version : Vaio non si connette più con il wifi
Ciao a tutti,
una mia amica ha un sony vaio VGN-NR10E/S con Vista e le è successo che,dopo essersi connessa con il 56k,non le funziona più il wireless.
Una volta già,andando a tentativi,siamo riuscite a farlo rifunzionare,ma è successo di nuovo e non ci ricordiamo come avevamo fatto in passato...e a parte questo,non è normale che non va più il wifi se usa la 56k.è difettosa la scheda wifi?é un problema di vista?Cos'è???
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Chessmate
04-04-2008, 14:22
Ciao a tutti,
una mia amica ha un sony vaio VGN-NR10E/S con Vista e le è successo che,dopo essersi connessa con il 56k,non le funziona più il wireless.
Una volta già,andando a tentativi,siamo riuscite a farlo rifunzionare,ma è successo di nuovo e non ci ricordiamo come avevamo fatto in passato...e a parte questo,non è normale che non va più il wifi se usa la 56k.è difettosa la scheda wifi?é un problema di vista?Cos'è???
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Il led del Wireless è acceso? In caso contrario c'è una levetta, dovrebbe essere sul davanti del portatile.
Hai dato un'occhiata allo Switch delle periferiche Wireless nell'area di notifica? E' attivata la lan Wireless?
La levetta è su on ma il led si accende solo all'avvio del pc.
Ehm...in parole più povere,che hai detto?
Andando su connessioni di rete non rileva nessuna rete wireless e prima di connettersi col 56k il wifi funzionava.poi non è stato toccato niente,quindi dovrebbe essere tutto attivo ciò che dovrebbe essere attivo.
C'è l'icona nella barra di sistema del wi-fi?
Ci sono solo i 2 computerini che però hanno la croce rossa e di conseguenza non rileva nessuna connessione wireless
Chessmate
04-04-2008, 18:25
Quello che dicevo prima, riferendomi al mio Sony Vaio, che però è un altro modello:
nella barra delle applicazioni, a destra, tra le icone, dovrebbe esserci un'icona quadrata verdastra con scritto LAN
clic destro su questa icona
"mostra finestra principale"
controlla che "Attiva LAN Wireless" sia spuntata". Se ci sono più frequenze disponibili, scegline una sola.
Se non funziona, prova così:
clic destro sull'icona di Internet Explorer o, che è lo stesso, opzioni Internet nel pannello di controllo.
clic su connessioni
clic su "non utilizzare mai connessioni remote".
Oppure, prova così:
vai in centro connessioni di rete e condivisione
clic destro sulla connessione tramite modem a 56 k
disattiva "imposta come predefinita".
Chessmate
04-04-2008, 18:34
Ci sono solo i 2 computerini che però hanno la croce rossa e di conseguenza non rileva nessuna connessione wireless
Ho letto questo solo adesso. Allora, per raggiungere il programma menzionato:
Pannello di controllo
Vaio control center
Connessioni di rete
Impostazioni switch wireless
Oppure
Vaio Control Center nel menù Start
Grazie ho risolto...bastava cliccare su un'icona strana e selezione la rete wireless.
Thanks.
E se il problema è inverso,su un acer,ossia che si connette con il wireless ma non con il cavo di rete?
marianitosh
04-04-2008, 22:01
penso che il problema sia ke devi inserire l'indirizzo ip dell'altro computer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.