PDA

View Full Version : Problema screenSaver

mistiria
04-04-2008, 14:00
Salve,

ho un problema che proprio non capisco e che mi sembra quanto mai stupido; ho un PC Xp Pro in una rete lan che funge da Server in quanto ha l'HD condiviso per tutti gli altri PC della lan, poichè voglio evitare che su tale pc ci possano mettere le mani ho impostatolo screensaver vuoto con la password per la riattivazione e, non ci crederete, ma non parte mai lo screensaver.
Quando dovrebbe partire fa una specie di flash ma resta fisso sul desktop.
Parte solo se gli tolgo la password; qualcuno mi sa dire perchè e sopratutto come fare per risolvere il problema?
Su questo PC non c'è nulla di particolare, nè screen saver non windows scaricati; è un pc utilizzato in ufficio...

Grazie

3l3v3n
04-04-2008, 14:31
o_O
Setta una password all'account;
CTRL+ALT+CANC
blocca computer.
Per sbloccarlo devi inserire la password. Direi molto più semplice, utile e logico.

_cece_
04-04-2008, 15:26
o_O
Setta una password all'account;
CTRL+ALT+CANC
blocca computer.
Per sbloccarlo devi inserire la password. Direi molto più semplice, utile e logico.

concordo appieno con quanto scritto sopra è la soluzione migliore e meno dispendiosa in termini di tempo

mistiria
05-04-2008, 10:09
concordo appieno con quanto scritto sopra è la soluzione migliore e meno dispendiosa in termini di tempo

Capisco, però il fatto è che quando hai a che fare con persone che dimenticano anche il loro nome è difficile fargli ricordare che quando hanno finito di lavorare devono fare CTRL+ALT+CANC.

Con lo screensaver così impostato ho la certezza che dopo tot minuti di inattività si proteggeva da solo.

Ma sapete un cosa strana, dopo aver scritto il post di ieri, mi sono accorta che tornata dalla pausa pranzo, sembra che lo screensaver abbia ripreso a funzionare, ma mi sta venendo un dubbio... non è che l'attività di rete da parte di altri pc che leggono i dati dall'HD condiviso non fa scattare il tempo di inattività?

3l3v3n
05-04-2008, 10:12
Capisco, però il fatto è che quando hai a che fare con persone che dimenticano anche il loro nome è difficile fargli ricordare che quando hanno finito di lavorare devono fare CTRL+ALT+CANC.

Con lo screensaver così impostato ho la certezza che dopo tot minuti di inattività si proteggeva da solo.

Ma sapete un cosa strana, dopo aver scritto il post di ieri, mi sono accorta che tornata dalla pausa pranzo, sembra che lo screensaver abbia ripreso a funzionare, ma mi sta venendo un dubbio... non è che l'attività di rete da parte di altri pc che leggono i dati dall'HD condiviso non fa scattare il tempo di inattività?

Non penso sia così difficile spiegare come usare ctrl+alt+canc...
L'attività della rete non c'entra niente.