View Full Version : cade connessione improvvisamente, c'entra Vista?
Ciao, ho da poco un pc nuovo con windows vista ed è da qualche giorno che mi cade la connessione improvvisamente mentre navigo e mi dice connessione fallita!
poi provo ad aprire explorer (perchè uso sempre firefox come browser predefinito) e anche là mi dice che è impossibile connettersi.
emule adunanza (sono un utente fastweb) continua a lavorare tranquillamente e pure messenger, però se li disconnetto non riesco più a connettermi nè emule nè msn.
L'unica soluzione è riavviare il pc e subito tutto torna ok!
Come salvaguardia del pc uso solo kaspersky internet security 7 proprio per vista.
ho un router configurato perfettamente perchè prima col vecchio pc + winXp tutto andava bene, il portatile in rete e il fisso si vedevano e navigavano senza perdere mai la connessione.
quindi...che sia un problema di un aggiornamento di WinVista? forse devo aggiornare il mio router DI-524 ?
E' veramente stressante sta cosa....capita che il pc sta acceso tutta la notte e l'indomani è ok con connessione perfetta e poi dopo mezzoretta..."Connessione fallita!"
edit: quando cade la linea non riesco nemmeno ad accedere al router
ho fatto una prova tenendo in linea sia il fisso con winvista che il portatile con winxp per tutta una notte...oggi mi ritrovo con il portatile ancora in linea e il fisso che mi dice connessione fallita sia con firefox che con explorer...quindi il problema è WindowsVista!!!
Cosa può essere che mi fa cadere la connessione???
nessuno che mi dice...si è Vista...no è la linea....
UP
UP
ciuccioforever
06-04-2008, 11:00
ciao. forse ho il tuo stesso problema...anche se a me non esce scritto connessione fallita ma resta attiva mi spiego:
Premetto che ho un portatile Hp con Win Vista Premium e collegato in lan ad un router D-Link DSL-G624T con IP statico ed un abbonamento Alice 20 Mega.
Quando la connessione resta attiva per più di una giornata (ma non è una cosa fissa, i tempi possono variare) succede che all'improvviso (anche mentre sto navigando) le pagine web non si aprono più (esce la solita pagina di explorer che nn trova la pagina) e non c'è modo di risolvere la cosa. L'unico modo è di riavviare il Pc e tutto ritorna apposto. Per quanto riguarda la connessione, essa rimane attiva sia in locale che in internet tanto è vero che se nel frattempo sto scaricando con emule, il download continua anche quando non visualizzo le pagine web.
SuperSandro
06-04-2008, 11:16
...uhmm... magari non c'entra nulla e sto dicendo una scemenza, però...
Hai verificato se non sono attivi contemporaneamente wi-fi e cavo di rete?
L'altra volta, volendo provare a connettere il mio notebook (Vista Premium) con il cavo di rete direttamente al router, avevo dimenticato di chiudere la connessione wi-fi e ricordo che c'erano stati un po' di casini. Chiudendo il wi-fi - e lasciando solo attiva la connessione via cavo - poi tutto si era risolto.
ciuccioforever
06-04-2008, 11:31
intendi dire di disabilitare il wifi? io a dire il vero lo tengo sempre abilitato ma non attivo...adesso provo a disabilitarlo del tutto nel gestore delle connessioni di rete. Grazie provo. vi farò sapere
ciuccioforever
06-04-2008, 16:36
ciao. dimenticavo di aggiungere una cosa: quando va via la connessione e provo a fare la diagnosi sulla linea attraverso win vista mi esce scritto che nn riesce a dialogare con il server dns primario da me impostato.
Alfonso78
06-04-2008, 21:26
quando ti cade la linea hai attivo emule...???
ciuccioforever
07-04-2008, 08:16
non per forza...succede anche non avendo attivo emule
Alfonso78
07-04-2008, 21:11
l'adattatore wireless sotto windows vista è un adattatore integrato...usb...pcmcia...o altro...???
anche a me non cade emule...e cmq mi capita anche se emule non è avviato, non credo che c'entri il wifi...io ho un fisso e sono connesso solo col cavo di rete...eppure ho sempre sto problema!
ma tutti che hanno sto problema e nessuno sa come risolverlo?
capita anche a me con vista
Alfonso78
08-04-2008, 13:56
meglio non affollare thread già esistenti con richieste del tutto diverse...:rolleyes:
ribadisco il problema per non andare OT...
tutto ok per ore...ad un certo punto cade la connessione(del browser) emule e messenger funzionano...
ho Windows Vista, Kis 7, un router d-link 524...
sono in rete con un portatile in cui ho XP dove la connessione rimane stabile anche quando sul pc con vista cade la "linea"...
sarà qualche impostazione di Windows Vista, qualcuno ha idea però di quale impostazione? scheda di rete o altro?
UP
eroclate
11-04-2008, 09:24
succede anche a me ,ancora non ho capito il motivo , basta fare una diagnosi "Esegui diagnosi" tra le opzione della rete e riparte tutto , appena trovo una soluzione definitiva ti faro sapere
ma credo che si tratta di una bug che prima o poi verra fixata
ciao
P.S. usi un indirizzo dinamico o statico?
ho fastweb...quindi l'indirizzo è quello...però ho un router che mi fa la rete domestica...
cmq...se qualcuno risolve definitivamente...potrebbe dire come?:D
a me per risovere ogni volta non basta fare la diagnosi....devo riavviare...che stress:muro:
superstream
13-04-2008, 20:30
ragazzi anche io lo stesso problema.. dopo un po' che navigo apro un sito a caso e firefox mi dice connessione fallita (anche ie però..).. se spengo il modem adsl e lo riaccendo non succede niente mentre se riavvio il computer si riconnette e funziona perfettamente.. help!:mc:
ciuccioforever
15-04-2008, 16:16
ragazzi nessuna risposta a questo fastidiosissimo problema??
io ho provato in tutti i modi, anche cambiando più volte i dns .... ma niente, succede sempre!!!
La cosa che ho notato è che se provo a fare la diagnosi sulla linea quando tutto è ok mi dice sempre:
"Diagnostica di rete: impossibile comunicare con server DNS
E' stato effettuato il ping dell'host remoto, ma non è stata ricevuta alcuna risposta."
Ripeto anche quando le pagine si aprono regolarmente!!
A I U T O:muro:
eroclate
15-04-2008, 20:52
scusa non ho il tempo di leggere tutto dall inizio , utlizzi programmi di protezione norton , firewall qualcosa che controlla il traffico dati?
firewall di windows?
superstream
15-04-2008, 21:13
io spero di aver risolto formattando... :( tanto il mio pc ne aveva bisogno quindi ne ho approfittato.. ora pare funzionare tutto bene.. ho controllato oggi pomeriggio sul 192.168.1.1 che quelli della telecom mi avevano aumentato la portante a 8 mega e qualcosa fino ad oggi pomeriggio mentre ora è tornata a 7040.. BOH!!! potrebbe essere sto fatto della portante ballerina.. forse stanno modificando qualcosa.. cmq avevo provato anche gli open dns e per un po' era migliorata la situazione ma poi stavo di nuovo come prima.. ora come detto ho formattato e rimesso vista con avast... sembra tutto ok.. sto mettendo l'sp1 appena uscito x l'ita..speriamo bene
ciuccioforever
15-04-2008, 22:17
ciao eroclate. ho il firewall di internet attivo oltre ad avast antivirus
ciuccioforever
16-04-2008, 22:13
up!!
up...pure io!!!
dai risolveteci sto problema!!!
ho appena messo il service pack1 ita....ma nulla...dopo qualche oretta che navigo...pum!!! "Connessione fallita!"e contemporaneamente chatto su msn e emule funziona
ripeto...ho firewall di vista, KIS7 , e basta...come protezioni...fastweb come provider
superstream
19-04-2008, 19:48
nonostante ho formattato, ho messo il service pack 1 e tutto sembrava andare per il meglio il problema è ricomparso l'altro ieri.. allora ho cercato di fare mente locale per individuare l'ultima cosa che avevo fatto.. installare il plugin di wmp 11 per firefox.. così ho cercato su google e mi è spuntato fuori uno che con windows xp (io ho vista) aveva messo wmp10 per poi ritornare al 9.. dopo questa operazione c'erano i NOSTRI problemi di connessione...lui aveva risolto resettando il winsock di xp (sarebbe una csa che ha a che fare col TCP/IP..).. così ho cercato la guida per resettare winsock di vista e sono 2 giorni che navigo perfetto.. utorrent a palla con youtube attivo, ho navigato per ore ed ore sia ieri che oggi perfettamente!! ora non so se sia stata una coincidenza (SPERO DI NO!!!:ciapet: ).. cmq se volete provare.. ecco una guida per resettare sto benedetto winsock su vista:
1. Cliccare su START.
2. Digitare Cmd nella barra di ricerca del menù Start.
3. Cliccare con il tasto destro sul risultato che appare e cliccare su Esegui come Amministratore.
4. Digitare "netsh int ip reset" (senza virgolette) e premere Invio.
5. Riavviare il PC.
Per resettare Winsock di XP date un occhiata qui (non ho testato perchè ho vista).. http://www.snapfiles.com/get/winsockxpfix.html
Provate (tanto al massimo vi costa un riavvio e niente di più.. ) così scoprirò se la mia è stata solo fortuna o si risolve veramente il problema...:oink:
Ho fatto quello che dicevi...su vista...e per adesso sembra essere tutto ok!!
Spero solo che la cosa rimanga così!!
Grazie!
superstream
23-04-2008, 14:23
Ho fatto quello che dicevi...su vista...e per adesso sembra essere tutto ok!!
Spero solo che la cosa rimanga così!!
Grazie!
figurati...comunque io da quando l'ho fatto non mi ha dato alcun problema..;)
figurati...comunque io da quando l'ho fatto non mi ha dato alcun problema..;)
Ringrazio fin da ora chi mi puo aiutare. Sono appena passato a vista da xp, ho un router us robotics 9106 e con xp non ho mai avuto problemi.
da quando ho vista, ho purtroppo verificato che dopo alcune ore che e mule è acceso, improvvisamente si blocca internet (emule diventa grigio) e non riesco piu a navigare. devo per forza spegenre il ruter e tutto torna essere ok. solo che io scarico di notte e mi è gia successo che la connessione si è bloccata e il pc è rimasto acceso inutilemnte.
succede anche a Voi??m con xp teneveo 500 connessioni quindi non credo sia quello il problema...voi con reset di winsock avete risolto???
ringrazio tutti in anticipo
Alfonso78
29-12-2008, 11:03
prova ad impostare manualmente il protocollo ipv4...
e ovviamente verifica che il portforwarding sia corretto...
Ho gia messo ip statico...nulla è cambiato dal pc che avevo con xp e una scheda di rete pcmcia. le porte aperte sono 4662 e 4672.
Ora ho vista e la scheda integrata e intel wifi 5300. Non so perchè dopo un po che sono collegato si scollega . Ora ho provato ad abbassare le connessioni a 200, ma prima ero a 500 e il mio router us robotics 9106 puo reggerne fino a 2000.
secondo voi va bene emule 48b? succede anche a Voi di scollegarsi dopo un po'? è un probelema di vista?
ringrazio tutti chi mi puo aiutare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.