PDA

View Full Version : La soluzione migliore : non votare ?!?

mayleen
04-04-2008, 13:15
Beppe Grillo suggerisce di non votare perche' "tanto è uguale" e non c'e' scelta.
Ma perche' invece, fra tutti, non scegliere il meno peggio e votare italia dei valori ? Secondo me è la soluzione migliore per ripulire il parlamento dai prescritti e dai condannati e per riportare un po' di legalita' e giustizia nel paese. E' naturale che di pietro non potra' fare miracoli ma sembra una persona per bene ed e' l'unico che ha richiesto ai suoi candidati il CERTIFICATO PENALE.
Ora ditemi che sono un'illusa ma io un bel governo con di pietro o travaglio ministri della giustizia ce lo vedrei bene, il paese ha bisogno innanzitutto di LEGALITA' e di PULIZIA.
La gente ancora non ha capito che è da qui che bisogna cominciare. Cercate di diffondere questo messaggio tra amici/parenti, mi sembra che siano un po' tutti lobotomizzati dalla tv e dalle veline.

cordialmente

beach_man
04-04-2008, 13:19
Premettendo che se n'e' parlato in altri 1000 post precedenti.....
Quello che per te puo essere il "meno" peggiore per altri puo essere il "piu" peggiore...
:D

Gos
04-04-2008, 13:21
Ora ditemi che sono un'illusa ma io un bel governo con di pietro o travaglio ministri della giustizia ce lo vedrei bene, il paese ha bisogno innanzitutto di LEGALITA' e di PULIZIA.

travaglio al governo? sarebbe una manna per berlusconi. non potrebbe neanche spostare un soprammobile che tutta la destra urlerebbe al golpe comunista, alla magistratura rossa ecc......

rip82
04-04-2008, 13:37
travaglio al governo? sarebbe una manna per berlusconi. non potrebbe neanche spostare un soprammobile che tutta la destra urlerebbe al golpe comunista, alla magistratura rossa ecc......

Travaglio come ministro della giustizia mi ispira poco, lo preferisco come giornalista, lavoro che svolge egregiamente.
Di Pietro ministro della giustizia invece e' il sogno di una vita, aprirebbe il portone dell'inferno (giudiziario), altro che mani pulite ;)

Tefnut
04-04-2008, 13:40
Travaglio come ministro della giustizia mi ispira poco, lo preferisco come giornalista, lavoro che svolge egregiamente.
Di Pietro ministro della giustizia invece e' il sogno di una vita, aprirebbe il portone dell'inferno (giudiziario), altro che mani pulite ;)

*

Brakon
04-04-2008, 13:44
Di Pietro ministro della giustizia darebbe il colpo di grazia all'Italia imho. Ormai la malavita e la "furberia" si è fusa nei piloni portanti della politica e delle istituzioni italiane. Se lui cominciasse a smantellare questo, tutto il castello di carte crollerebbe, imho sarebbe il caos.

Ovviamente, me lo auguro.:)

trallallero
04-04-2008, 13:55
ma per favore, cosa cambierebbe con di Pietro alla giustizia ?
sarebbe solo un ministro, mica il re

mayleen
04-04-2008, 14:00

Allora mettiamoci Dell'Utri e Previti tanto non cambia nulla...

rip82
04-04-2008, 14:12

Potrebbe riformare la giustizia, gia' la proposta di bloccare la prescrizione una volta che viene rinviato a giudizio l'imputato sarebbe una tragedia per i berluscones.
Non ci si aspettano magie, ma gia' pochi interventi porterebbero ad enormi cambiamenti.

trallallero
04-04-2008, 14:14
Allora mettiamoci Dell'Utri e Previti tanto non cambia nulla...

Ma che c'entra, dai.

Spero anche io che ci vada lui e non Previti, ma ad una frase come questa

Di Pietro ministro della giustizia darebbe il colpo di grazia all'Italia imho
cosa vuoi rispondere ? che è vero ?
veramente pensate che basti cambiare UN ministro per dare un colpo di grazia ?

Brakon
04-04-2008, 14:18
E vabbè dai, stavo esagerando apposta per dare enfasi alla seconda parte della mia frase. Forse avrei dovuto aggiungere qualche faccina:)

Cmq e' vero che DP alla giustizia fa paura a molti, difatti neanche Veltroni ce lo vuole, e se è così penso che un motivo ci sia.... qualcosa potrebbe fare.

indelebile
04-04-2008, 14:22
Siamo seri e guardiamo la verità:Silvio berlusconi è la risposta, Berlusconi presidente, 5 anni, tutto il governo di ottima legislatura, almeno non sia memoria come con prodi di disastri, con Prodi 1 dietro l'altro è per questo consiglio a tutti Berlusconi, abbiate fiducia in lui :mano:
se no votate per i simpatici della lega del nord e autonomia