PDA

View Full Version : impossibile avviare il pc senza ventola collegata...

fdm91hu
04-04-2008, 13:08
ciao gente
mi spiegate perchè con il dissipatore (in firma) del procio (sempre in firma), che mantiene i 20° fissi, provando a levare la ventola del dissipatore, che comunque mantiene temperature bassissime, intorno ai 25-30°, il BIOS della scheda non mi fa arrivare al SO perchè dice che c'è un problema con la ventola??? Esiste un modo per accendere il pc anche senza dover attaccare la ventola? :muro:

fdm91hu
04-04-2008, 13:40
nulla? :cry:

rampas
04-04-2008, 14:17
be devi vedere se nel bios c'è qualche opzione di safeguard e levare tutto, altrimenti taglia i fili di una ventola classica esterna di quelle aggiuntive, nn ti rovinare la ventolina sul dissi, e gli attacchi il connettore senza la ventola stessa

fdm91hu
04-04-2008, 15:00
be devi vedere se nel bios c'è qualche opzione di safeguard e levare tutto, altrimenti taglia i fili di una ventola classica esterna di quelle aggiuntive, nn ti rovinare la ventolina sul dissi, e gli attacchi il connettore senza la ventola stessa

ehm non penso di poterlo fare! La ventola normale ha un attacco a 3 punte, mentre sulla mobo c'è una ventola da 4 punte ad hoc per i dissipatori del procio... quindi come faccio? :D