View Full Version : [HELP] Pc fascia alta per gaming: 2500 euro max!
ciao a tutti:D
è passato tanto tempo dal mio ultimo acquisto e penso che sia giunta l'ora di comprarmi un nuovo pc.
Vi chiedo cortesemente di darmi una dritta (se possibile:cool: ) circa i prezzi e gli stores on-line dove acquistare con buoni prezzi, ma sopratutto di indicarmi i componenti da acquistare per ottimizzare il budget di spesa ed ottenere la configurazione che garantisca massime prestazioni possibili.
Aiutatemi perciò a fare un preventivo, basato sui prezzi attuali e reali che si trovano in giro per il web:help:
Quello che desidererei inserire dentro il nuovo pc è:
1. Mobo di ultima genereazione, possibilmente ASUS.
2. GeForce 9800GX2 (voglio giocare a crysis, e bene:mbe: )
3. 4GB ram DDR2 con buoni timings (possibilmente 2x2gb, in futuro potrei aumentarla se passerò mai al 64bit)
4. Processore Intel QuadCore a 45nm (gli ultimi arrivati per intenderci) (è uscito il q9450? non sono molto aggiornato...)
5. Buon Case (attualmente sono felice possessore di un ottimo thermaltake xaser III)
6. HD 500GB 7200rpm + HD 150GB Raptor 10k rpm (ho visto che si aggira sui 150euro)
Lascio a voi il parere su Alimentatore e quant'altro sia indispensabile per una buona configurazione;)
NO MONITOR - NO SCHEDA AUDIO (ho una X-fi Fatality)
BUDGET: max 2500 euro 2000 euro già andrebbero bene ;)
Vi ringrazio infinitamente! spero molto nel vostro aiuto:cool:
Ho un LG F900P da 19 pollici, ma al momento non intendo sostituirlo:)
Eh allora la 9800gx2 mi sembra un pò sprecata. Basta e avanza una 8800gts.
Ci ho pensato anche io, ma vorrei una configurazione più duratura possibile, magari il prossimo anno cambio anche monitor (che comnunque è davvero ottimo ;))
lasciamo per ora come punto fisso la geforce9800gx2 e vediamo cosa viene fuori ;) vorrei tanto vedere quanto si spende per una bella configurazione
Cmq nel tuo Budget ci rientra anche un bel monitor.
Ecco una buona configurazione.
Cpu: q9450 320€
Mobo: gigabyte ep35 ds4 130€
Ram: kit 2x2gb ddr2 800mhz 80€
Vga: nvidia 9800gx2 1024mb 490€
Case: cm rc-690 70€
Ali: corsair hx620 110€
Hd: 2x 160gb in raid 0 80€
2Hd: 1x 500gb 90€
Masterizzatore sata Dvd 30€
Monitor: belinea O.display 4.1 24" 430€
Tot: 1830
Imho mi sembra la cosa migliore da fare con il tuo budget. Gli altri soldi li puoi utilizzare per futuri upgrade.
Cmq nel tuo Budget ci rientra anche un bel monitor.
Ecco una buona configurazione.
Cpu: q9450 320€
Mobo: gigabyte ep35 ds4 130€
Ram: kit 2x2gb ddr2 800mhz 80€
Vga: nvidia 9800gx2 1024mb 490€
Case: cm rc-690 70€
Ali: corsair hx620 110€
Hd: 2x 160gb in raid 0 80€
2Hd: 1x 500gb 90€
Masterizzatore sata Dvd 30€
Monitor: belinea O.display 4.1 24" 430€
Tot: 1830
Imho mi sembra la cosa migliore da fare con il tuo budget. Gli altri soldi li puoi utilizzare per futuri upgrade.
questa mi piace! ma i prezzi a che sito fanno riferimento? dove potrei comprare? Grazie
gigapc.it
prokoo.com
extremehw.it
hrw.it
neths.it
runstore.it
Questi solo buoni shop dove puoi comprare. ;)
5000000 di vecchie lire per un pc mi sembrano una sbrodolatura inutile che non vale la candela
con i soldi che metti a disposizione prendi 2 pc (non uno) con caratteristiche eccellenti a dir poco e risparmi pure qualcosa:rolleyes:
Ma se lui vuole spendere quella cifra perché devi dissuaderlo? comunque quella è una cifra da DDR 3 e di marca da overclock, secondo me
se uno vuole andare in un fosso devo incitarlo ?
se non ci sono motivazioni reali e oggettive che senso ha assemblare un sistema che verrà deprezzato del 300% nel giro di due anni ?
Io non ho nulla contro chi compra pc da 5000 euro, né contro chi acquista automobili da oltre 200 000 euro. Non sono questi i problemi, alla fine mandano avanti l'economia ;)
se uno vuole andare in un fosso devo incitarlo ?
se non ci sono motivazioni reali e oggettive che senso ha assemblare un sistema che verrà deprezzato del 300% nel giro di due anni ?
quoto!
poi non capisco uno qui cerca di consigliare lui ha detto 2500 max non min l'importante è creare un buon pc o sbaglio? non dobbiamo mica guardare il prezzo ma la qualità! io ne comprerei uno con 1200-1500 e il resto lo terrei per upgrade ecc con 1500€ ti ci viene uno frai i migliori pc in circolazione! ora sta al proprietario dei soldi a decidere cosa vuole fare!
Intel Core 2 Duo E8400 3Ghz 6Mb/1333 € 178,80
Sk775 MSI P7N Zilent 750i SLI 3xPCI-E DDR2 Con Zalman 9500 € 142,80
Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ 800Mhz ATI CrossFire CL4 € 100,80
raid 0= 2xHD200HJ S-ATAII Samsung 200Gb 7200rpm 3.5'' 8MB € 69,60
storage= HD321KJ S-ATAII Samsung 320Gb 7200rpm 3.5'' 16MB € 55,20
GeForce 8800GTS 512Mb PCI-E Twintech € 226,00
Pioneer DVR-215DBK DVD±R/RW 20X ±DL Sata Black € 27,60
Lian-Li - PC-7B PLUSII Tower ATX Aluminum € 90,00
Corsair 620W ATX PFC CMPSU-620HXCMPSU-620HX € 110,00
€ 1000 :read:
in futuro compri un altra 8800gts e la metti in sli e poi uno schermo come il samsung a 22 pollici e sei apposto! questo è un mio parere!
con questa conf vai alla grande!!!
Io avevo capito che lui voleva una configurazione sui 2000-2500 non sui 1000
io non sopporto questo comportamento lui è qui per chiedere un consiglio su una conf max 2500€ se vuoi fargli buttare gli altri 1500 ok! per me la conf da 1000€ è ottima poi sta a lui a decidere i soldi sono i suoi e ci fa quello che vuole detto questo! ciao!
Guarda non mi pare questo lo spirito giusto.
Lui ha detto la configurazioen sui 2500.
Io potrei consigliarli una configurazione sui 600-700 euro che potrebbe essere il top come qualità prezzo, ma non lo faccio perché il suo budget è palesemente un altro
Lasciamo decidere l'acquirente quello che fare.....!:D
Certamente.
Se dirà voglio una configurazioen per giocare ottimamente spendendo il minimo possibile gli daremo altri consigli.
Certamente però di consigli simili nel forum se ne danno molti, senza considerare che c'è il thread ufficiale, per cui un'idea in base al budget ci si fa facilmente
Ma se lui vuole spendere quella cifra perché devi dissuaderlo?
perchè su questo forum è buona norma consigliare un pc che dia il massimo della resa entro una spesa ragionevole per no andare incontro a incrementi di prestazioni inavvertibili rispetto alla spesa effettuata.
comunque ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma è più che lecito avvertire che una parte di quel budget sarà persa nel giro di pochi mesi a causa della svalutazione. ;)
MjKak per sfruttare la 9800gx2 devi avere un monitor adeguato altrimenti sarebbe come avere una scheda video che costa la metà. se vuoi spendere quella cifra devi fare una configurazione bilanciata in tutto altrimenti è uno spreco di denaro. con 2000€ metti su una macchina perfetta per il tuo utilizzo.
considera che per il gaming avere un quad-core non ti da gli stessi benefici che avresti con applicazioni studiate per il multicore (come il rendering e il calcolo distribuito), ne tantomeno un raid0 di due raptor ti risulterebbe così utile.
su una configurazione del genere poi darei un occhio di riguardo alla sicurezza dei dati. ti consiglio di montare due dischi in raid1 per lo storage, o se ne senti la necessità un raid 0+1 (o un raid 5 se la scheda madre che scegli lo supporta) per sistema operativo e dati: prestazioni e sicurezza assieme.
nel budget, se non ne hai già uno, inserirei un gruppo di continuità.
in questo modo dai a quei 2000-2500€ un valore aggiunto, assemblando un pc molto performante e sicuro ;)
Guarda credo siano tutti consapevoli che spesso per avere un 5-10% in più bisogna sborsare anche il doppio.. è l'informatica.
Per il resto con una cifra simile si sceglie il raid 0 con i raptor oppure con gli SCSI, se mi dici spesa intelligente per hard disk si va su singolo raptor oppure barracuda in raid 0.
Se vogliamo andare sul rapporto qualità prezzo ovvero come diresti tu spesa intelligente, sono sufficienti 600-700 euro escluso sistema operativo, e magari trovando qualche componente usato si risparmia ancora ;) .
Considera io se non fosse stato per il SO avrei speso meno di 400 euro per motherboard, ram, cpu e vga (gli altri componenti li avevo già dalla configurazione precedente) ottenendo una configurazione che riesce a mandare motlo bene le applicazioni e giochi odierni e perdipiù facilmente aggiornabile :)
jhonny855
06-04-2008, 00:17
.
beh così sei un tantino estremo! :stordita:
io parlavo di bilanciare il qualità/prezzo con il budget a disposizione, e inserire all'interno di quella somma tutte le componenti per creare una configurazione completa in tutte le parti, senza avere mancanze (come il monitor 19" che castra la scheda video).
poi ripeto, i soldi sono suoi e in questo sono daccordo con te. ma è lecito avvisare a cosa si va incontro con quella spesa e che benefici reali si avrebbero.
poi qui non siamo venditori, quindi penso che i consigli spesso nascano dalla condizione di squattrinamento generale :fagiano: che porta ad avere un pc con la massima resa e minima spesa.
per quel budget come dici si scelgono gli scsi, ok. ma il punto è: a che servono?
nessuno sta puntando un fucile contro l'utente dicendogli di non spendere quei soldi, ci mancherebbe :p
ma, per quanto mi riguarda, prima di fare una spesa del genere è doveroso avvisare quali pro e contro abbia. dopodichè ognuno spende il proprio denaro come meglio crede :)
A cosa servono? a tutto cio cui serve un hard disk molto veloce, ovvero caricare windows a razzo, caricare i giochi a razzo (e se i giochi sono programmati male ed accedono molto all'hard disk a non far scattare il gioco).
Ed anche qui il discorso è sempre lo stesso, cioé paghi 4 volte rispetto ad un hard disk normale e ti prendi anche un costoso controller SCSI per avere un po' di più. Ora ciao vado a dormire :ronf:
A cosa servono? a tutto cio cui serve un hard disk molto veloce, ovvero caricare windows a razzo, caricare i giochi a razzo
:eek: corro a comprarli allora :sbonk:
ciao, notte :)
angelfire
06-04-2008, 01:14
Secondo me con 1500 euro ci si fa un buon PC per giocare.
Tanto tra meno di 2 anni uscirà qualche scheda grafica molto ma molto più potente e i soldi risparmiati li investi in quella.
La cosa più importante è sicuramente, come detto da qualcun altro, avere un Hard disk veloce e ben partizionato, tanta Ram (di qualità ovviamente) e un ottimo schermo per godere appieno dello "sforzo" generato dal PC.
Io sto chiedendo consigli per una conf medio alta e non tanto per giocare.......in passato spendevo tanti soldi per conf gaming ma alla fine i giochi per PC sono spesso instabili e hai voglia di potenza.....qualche difetto lo danno sempre e quindi è sempre meglio abbassare un pò i filtri.
....poi fa tu come ti pare :)
Smoky_Bottle
06-04-2008, 13:06
Quoto,io poco prima di fine anno con 1500€ ho preso un buon pc di ultima generazione con un 22 pollici 1600x1050,3gb di ram,700giga di hd,Q6600 quad core,8800gtx.
cabernet
06-04-2008, 13:14
Quoto,io poco prima di fine anno con 1500€ ho preso un buon pc di ultima generazione con un 22 pollici 1600x1050,3gb di ram,700giga di hd,Q6600 quad core,8800gtx.
una cosa cosi penso basti e avanzi:
1560 euro:
CASE:lian li pc v1200 plus2--180€
VENTOLE:2XNoctua NF-P12-1300--40€
ALI:seasonic m12 700w--180€
MOBO:gigabyte ep35 ds4/dfi dk p35 tr2s--130€
CPU:intel q6600--180€
DISSI:scythe ninja rev.b--40€
VGA:nvidia 9800gx2 1024mb--490€
RAM:ocz/team group/corsair/geil 4gb ddr2 800mhz pc6400--80€
DVD:masterizzatore Lg sata--30e€
HD OS:western digital 2x80gb sata in raid0--60€
HD DATI:western digital 1x500gb sata--95€
una cosa cosi penso basti e avanzi:
1560 euro:
CASE:lian li pc v1200 plus2--180€
VENTOLE:2XNoctua NF-P12-1300--40€
ALI:seasonic m12 700w--180€
MOBO:gigabyte ep35 ds4/dfi dk p35 tr2s--130€
CPU:intel q6600--180€
DISSI:scythe ninja rev.b--40€
VGA:nvidia 9800gx2 1024mb--490€
RAM:ocz/team group/corsair/geil 4gb ddr2 800mhz pc6400--80€
DVD:masterizzatore Lg sata--30e€
HD OS:western digital 2x80gb sata in raid0--60€
HD DATI:western digital 1x500gb sata--95€
menomale qualcuno che mi appoggia! unica cosa io i case costosi li farei scegliere all'diretto interessato visto che per la maggior parte delle volte è un fatto più di estetica che altro...!;)
aspettate, mi sa che non ci siamo capiti... io ho messo max 2500 euro ma non per questo voglio un pc che costi quella cifra! diciamo che quello deve essere il tetto massimo di spesa e non certo la cifra indicativa da spendere... sto cercando di capire quanto costa un buon pc, e non sapendo quanti soldi ci vogliono, ho voluto indicare una cifra oltre la quale è veramente impensabile andare a parare:cool:
Grazie a tutti
mi è stata consigliata questa configurazione:
Asus Striker II Formula
Intel Core 2 Quad Q9450
Thermaltake V1 CL-P0401
Ram OCZ DDR2 1066 PC8500 Reaper Heat-pipe HS edition 5-5-5-15
2 * Seagate barracuda 7200rpm 250GB sata 2 16mb
maxtor diamond max 21 500GB 32MB
masterizzatore dvd-rw dl Asus DRW2014 sata
case thermaltake armor con fan 25 cm silver alluminio
alimentatore cooler master real power 700W rs700-asaaa1-eu modulare
asus geforce9800gtx
totale: 1700
che ne pensate? consigli?
cmq tutti a parte frikes avete trascurato la faccenda dispositivi di memorizzazione di massa per buttarsi su gpu e cpu con alimentatori da concerto
con una config del genere il raid 5 con disco di spare sarebbe obbligatorio sempre che non si decida di andare direttamente solo su periferiche scsi a partire da un masterizzatore plextor SCSI, ancora non proposto
e inoltre non si è considerato l'ups (o forse si') e il sistema di dissipazione liquido
cmq tutti a parte frikes avete trascurato la faccenda dispositivi di memorizzazione di massa per buttarsi su gpu e cpu con alimentatori da concerto
con una config del genere il raid 5 con disco di spare sarebbe obbligatorio sempre che non si decida di andare direttamente solo su periferiche scsi a partire da un masterizzatore plextor SCSI, ancora non proposto
e inoltre non si è considerato l'ups (o forse si') e il sistema di dissipazione liquido
odio fare post del genere ma quoto :O
anche l'ups l'avevo consigliato...ma su questo forum la sicurezza spesso viene discretamente cagat@...
tra l'altro è un fattore che nella maggior parte dei casi viene preso in considerazione solo dopo che avvengano incidenti spiacevoli.
sul discorso raid condivido a pieno, anche perchè (ed era il succo del mio discorso) una config con budget molto alto non può puntare solo alla ptenza bruta ma è opportuno bilanciare la distribuzione dei costi sulle varie componenti. e il raid 5 offre prestazioni maggiori e sicurezza ad un costo relativamente basso rispetto ad altre soluzioni... :)
aspettate, mi sa che non ci siamo capiti... io ho messo max 2500 euro ma non per questo voglio un pc che costi quella cifra! diciamo che quello deve essere il tetto massimo di spesa e non certo la cifra indicativa da spendere... sto cercando di capire quanto costa un buon pc, e non sapendo quanti soldi ci vogliono, ho voluto indicare una cifra oltre la quale è veramente impensabile andare a parare:cool:
Grazie a tutti
mi è stata consigliata questa configurazione:
Asus Striker II Formula
Intel Core 2 Quad Q9450
Thermaltake V1 CL-P0401
Ram OCZ DDR2 1066 PC8500 Reaper Heat-pipe HS edition 5-5-5-15
2 * Seagate barracuda 7200rpm 250GB sata 2 16mb
maxtor diamond max 21 500GB 32MB
masterizzatore dvd-rw dl Asus DRW2014 sata
case thermaltake armor con fan 25 cm silver alluminio
alimentatore cooler master real power 700W rs700-asaaa1-eu modulare
asus geforce9800gtx
totale: 1700
che ne pensate? consigli?
insomma commenti? aiutatemi giovedi vorrei andare a prenderlo...
Masdasdatrixpadaso
08-04-2008, 20:45
insomma commenti? aiutatemi giovedi vorrei andare a prenderlo...
ho fatto proprio ora una configurazione pc su un noto sito tedesco,cmq ti dico che con 1500€ senza monitor ti fai davvero un pc super!!
i prezzi non li metto,xò se vuoi ti posso dare in pvt il sito,con 1500€ guarda cosa ti fai:
INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz/Sk775/1333/12MB Box
Zalman CNPS 9700 NT
XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS2-DHX
SLI 2*ZOTAC GeForce 8800GT 512Mb AMP! Edition
RAID0 2*Western Digital WD Raptor WD740ADFD 74 GB 10000 RPM SATA
HD STORAGE:Western Digital Caviar SE16 - 320Gb SATA2 16Mb
CORSAIR CMPSU-620HX 620W - Modulare
Aplus El Diablo Black
Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK
non so te ma io per questa configurazione uscirei pazzo è troppo fore de capu.
Ti occhi il procio a 3ghz e passa e ti fumi i dual core :D,poi con uno sli di 8800gt amp è perfetto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.