PDA

View Full Version : Problema con ATI X1950 XTX & Crossfire Edition

Diabloth
04-04-2008, 09:06
Allora.... vi espongo il mio problema....

Io possedevo una scheda madre amd crossfire ready 3200 (piu' o meno ora non mi ricordo il nome esatto della mother)
E in passato avevo su solo la XTX

Pochi giorni fa ho comprato una Crossfire edition con cavo ponte a Y esterno...

-Ho disinstallato completamente la scheda video e ho spento
-Ho inserito la Crodssfire edition nello slot PCI master e ho lasciato la XTX nel PCI secondary....
-Mentre mi chiedeva come installare le 2 periferiche schede video ho avviato l'installazione di Catalyst (ultimi driver disponibili)
-Riavvio

All'avvio praticamente va tutto... le due schede funzionano... pero' non riesco a mettere il segnetto sul quadratino di attiva crossfire.... e sotto c'e' scritto di inserire prima il monitor tramite l'uscita del cavo a Y.....

E qua c'่ un mio dubbio.....
ricapitolando:
-PCI master - crossfire edition
-PCI secondary - XTX
collegati tramite ponte a y
http://www.hardware.info/images/products/large/001638-6.jpg

A rigor di logica il monitor primario dovrebbe effettiv amente essere attaccato al cavo a Y.... pero' se lo inserisco li non funziona..... funziona solo se lo inserisco nella presa DVI a fianco sempre nella crossfire ed.
nemmeno se lo inserisco nella presa dvi libera della XTX funziona......

Ora.... c'่ qualcuno che mi puo' aiutare? sono davvero disperato....

supercomputer1
04-04-2008, 14:56
Ciao, fai una cosa togli il cavo a y; prendi il cavo del monitor e collegalo
alla prima schedavideo vai su impostazioni nel catalyst e vedi se ha trovato la scheda video n.prima ed controla che sia abilitata; fatto cio scollega il cavo del monitor adesso riprendi il cavo del monitor e connettilo alla 2 schedagrafica vedi nel catalyst che sia riconosciuta anche la seconda shedagrafica.
adesso prendi il cavo a forma di Y e collegalo come nella figura che ti ho mandato su questo link vedi figura

http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=648

Una domanda hai collegato il cavo a fforma di Y come sull'immagine da te inviata ?

Diabloth
04-04-2008, 15:12
no lho collegato come nella tua... ovvero con le 2 prese parallele....

cmq in sti giorni provo e ti faccio sapere!!!!!! grazie milla.... un anima pia esiste :)

paperotto81
04-04-2008, 19:37
Ciao, probabilmente quello che ti st๒ per chiedere ่ banale, ma mi chiedevo:
hai abilitato la doppia scheda video dal Bios?
:rolleyes:

Diabloth
07-04-2008, 08:21
Ho risolto GRAZIE!

il problema era nella connessione del cavo... era rimasta incastrata una vite alla scheda video e non permetteva il perfetto contatto del caveggio.... estratta la vite ่ andato tutto a posto!

grazie mille per l'assistenza! la prova suggeritami ่ stata fondamentale!

a presto