PDA

View Full Version : Jasper con Blu-ray

maestropaolino
04-04-2008, 08:53
La diatriba continua: Blu-Ray si, Blu-Ray no, questo è il problema. Dopo le smentite ufficiali di alcuni mesi fa, da parte di una persona interna alla Microsoft, questa volta a "riaccendere" le speranze su un futuro Blu-Ray per la casa di Microsoft, è il sito DigiTimes. Questo afferma di aver appreso che la LiteOn (casa distributrice di lettori DVD per Xbox360), stia dando vita alla produzione di numerosi lettori Blu-Ray interni, che secondo lo stesso rumor, dovrebbero essere destinati alla nuova versione di Xbox360, la Jasper. Non ci resta che attendere l'ultima parola di Microsoft.

fonte xbox-tribe

Qualcuno sa quando dovrebbe uscire questa release della 360 ?

Potrebbe essere interessante, se fosse confermata questa notizia.

Paolo

p.s. se dovesse essere old, chiudete pure

Malek86
04-04-2008, 08:56
La diatriba continua: Blu-Ray si, Blu-Ray no, questo è il problema. Dopo le smentite ufficiali di alcuni mesi fa, da parte di una persona interna alla Microsoft, questa volta a "riaccendere" le speranze su un futuro Blu-Ray per la casa di Microsoft, è il sito DigiTimes. Questo afferma di aver appreso che la LiteOn (casa distributrice di lettori DVD per Xbox360), stia dando vita alla produzione di numerosi lettori Blu-Ray interni, che secondo lo stesso rumor, dovrebbero essere destinati alla nuova versione di Xbox360, la Jasper. Non ci resta che attendere l'ultima parola di Microsoft.

Dobbiamo aspettarci dei lettori Blu-Ray rumorosi come un reattore d'aeroplano? :asd:

maestropaolino
04-04-2008, 09:03
Dobbiamo aspettarci dei lettori Blu-Ray rumorosi come un reattore d'aeroplano? :asd:

Speriamo proprio di no.

Aggiungo che se dovesse andare in porto l'accoppiata con i Blu-ray direi che, dando un occhio al prezzo su strada della nuova 360, la PS3 non avrebbe più alternative: o butta fuori una line-up convincente o resterà sugli scaffali.

Tutto ovviamente IMHO.

Paolo

dani&l
04-04-2008, 09:05

non credo... il bR gira più lento rispetto al dvd...

Naaa... se fanno il lettore BD, lo fanno esterno solo per i film come per il lettore HD.

Cr4sH..!
04-04-2008, 09:09
non credo... il bR gira più lento rispetto al dvd...

Naaa... se fanno il lettore BD, lo fanno esterno solo per i film come per il lettore HD.

gira più lento quando legge i BR, quando legge un dvd normale gira come il vecchio.. quindi sarà il solito elicottero :asd:

dani&l
04-04-2008, 09:23
gira più lento quando legge i BR, quando legge un dvd normale gira come il vecchio.. quindi sarà il solito elicottero :asd:

si ma non ha senso integrarlo se poi tanto per lo scopo principale, il gaming, viene comunque usato come lettore DvD. Imho faranno un lettore esterno.
E' una questione di costi, non credo che produrre xbox con lettore BD integrato sia uguale a quello che fanno ora, incrementerebbero i costi senza poter aumentare il prezzo della console, anzi usando la diminuzione che stanno facendo... per di più inutile ai fini del gioco e utilizzabile da una bassa percentuale... naaa, lettore esterno, fanno rientrare i "costi" e viene venduto a chi gli interessa... sempre se lo fanno :)

peddu84
04-04-2008, 10:13
smentita di MS:

Lite-On IT non sta realizzando lettori Blu-Ray per l'Xbox 360. Come abbiamo già avuto modo di affermare, i giochi sono ciò che guidano i consumatori ad acquistare le console e perciò rimaniamo focalizzati sulla realizzazione della più ampia galleria di titoli di livello disponibile al mondo", ha affermato un portavoce al sito TechRadar.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13601

Malek86
04-04-2008, 11:01
smentita di MS:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13601

Le smentite non contano mai nulla, ormai l'ho imparato anche troppo bene. Se arriverà, lo sapremo quando arriverà.

peddu84
04-04-2008, 12:20
Le smentite non contano mai nulla, ormai l'ho imparato anche troppo bene. Se arriverà, lo sapremo quando arriverà.

può essere. Comunque se mai dovesse essere, continuo a pensare che sarebbe molto più credibile un lettore esterno che una nuova versione con lettore integrato.
Lo poteva fare con il lettore HD-DVD e non lo ha mai fatto. Perchè dovrebbe farlo ora ?
Tra l'altro proponendo un lettore al più esterno potrebbe rivogersi anghe agli attuali possessori di XBOX360, cosa che non potrebbe fare con un nuovo modello di console.

giorai
04-04-2008, 12:23
Lo poteva fare con il lettore HD-DVD e non lo ha mai fatto. Perchè dovrebbe farlo ora ?

perchè prima c'era la sfida tra due formati, hd-dvd/blue ray. ora ha vinto il secondo e le cose cambiano... sono possibili entrambe le cose cmq, ovvero: lettore integrato in una nuova relase della 360 in concomitanza con un lettore blueray esterno. non mi sembra una cosa poi tanto strana :)

maestropaolino
04-04-2008, 12:26
Secondo me faranno entrambe le cose:

nuova console con blu-ray integrato per la elite e add-on blu-ray per le altre versioni.

Chi vivrà vedrà. ;)

Paolo

maestropaolino
04-04-2008, 12:27
perchè prima c'era la sfida tra due formati, hd-dvd/blue ray. ora ha vinto il secondo e le cose cambiano... sono possibili entrambe le cose cmq, ovvero: lettore integrato in una nuova relase della 360 in concomitanza con un lettore blueray esterno. non mi sembra una cosa poi tanto strana :)

Mi hai anticipato, ma di poco. :(

Paolo

naoto84
04-04-2008, 12:30
Ma Bozzer e altri non dicevano che c'è un problema di banda audio per la 360? In quest'ottica sarebbe più sensata una nuova versione con il player integrato.
Oppure se ne fregano e fanno l'accessorio... tanto la gente magari non ne capisce nulla di audio... :stordita:

Malek86
04-04-2008, 12:37
Ma Bozzer e altri non dicevano che c'è un problema di banda audio per la 360? In quest'ottica sarebbe più sensata una nuova versione con il player integrato.
Oppure se ne fregano e fanno l'accessorio... tanto la gente magari non ne capisce nulla di audio... :stordita:

A quanto ne so io, la 360 è limitata al DD5.1 640kbps, o anche DTS a 1.5Mbps, qundo usata con il lettore HD.

Per fortuna col mio amplificatore che arriva fino al DTS, il TrueHD non serve... però in effetti sarebbe una rottura per quelli che magari hanno pagato di più per un impianto buono.

Yngwie74
04-04-2008, 13:06

E anche i rumors hanno lo stesso valore... Quindi se si riporta uno tanto vale riportare anche l'altro. :)

Credo anche io che un lettore interno per la console in sostituzione del dvd sia attualmente improbabile, perche' M$ non ha voglia di far lievitare i prezzi di fabbricazione della console.

maestropaolino
04-04-2008, 13:13
Nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:

la nuova release "Jasper" con o senza Blu-ray quando dovrebbe arrivare ?

Nessuno sa niente a proposito ?

Paolo

Malek86
04-04-2008, 13:15
Nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:

la nuova release "Jasper" con o senza Blu-ray quando dovrebbe arrivare ?

Nessuno sa niente a proposito ?

Paolo

Non sappiamo neppure se esiste davvero, come facciamo a sapere quando arriverà? :stordita:

EDIT: ah, intendi la Jasper e basta? Avevo sentito per l'autunno, ma non saprei di sicuro.

giorai
04-04-2008, 13:33
Mi hai anticipato, ma di poco. :(

Paolo

:Prrr: :D

RS7000
05-04-2008, 00:28

Il progetto iniziale di xbox360 prevedeva l'integrazione del lettore HD-DVD alla console, ma ciò non è stato fatto perchè tali lettori non erano ancora disponibili in volumi e visto che MS voleva anticipare Sony ha deciso di farlo uscire senza lettore hd-dvd integrato.

peddu84
05-04-2008, 08:03
Il progetto iniziale di xbox360 prevedeva l'integrazione del lettore HD-DVD alla console, ma ciò non è stato fatto perchè tali lettori non erano ancora disponibili in volumi e visto che MS voleva anticipare Sony ha deciso di farlo uscire senza lettore hd-dvd integrato.

mai sentito cosa del genere...

Anzi MS ha sempre sostenuto di voler puntare unicamente sul DVD, in particolar modo per i giochi.
Le funzionalità accessorie multimediali sono state aggiute solo in seguito.

Legolas84
05-04-2008, 09:24

Meno male... se avesse integrato un lettore HDDVD e non avesse limitazioni audio (oltre che problemi di rumorosità) ora saremmo ben lontani dalla definizione dello standard....

maestropaolino
05-04-2008, 10:34
Meno male... se avesse integrato un lettore HDDVD e non avesse limitazioni audio (oltre che problemi di rumorosità) ora saremmo ben lontani dalla definizione dello standard....

Se non altro è un punto di vista, opinabile quanto si vuole, ma è un modo di vedere le cose. :D :D :D

Paolo