View Full Version : Vista ci prende in giro
Ciao ragazzi.. non so quanti di voi hanno gia installato il service pack 1 di Windows Vista. Personalmente ho 4gb di ram e come tutti sappiamo il sistema ne legge meno di 3gb e mezzo. Dopo l'installazione del service pack 1 nella schermata dei componenti del nostro pc (proprietà di "computer") con mio grande stupore c'è scritto "finalmente" 4gb di ram (premetto che il mio windows è 32bit). Ecco, non contento di quello che leggevo ho aperto un bel task manager e nella sottosezione "prestazioni" continua a dirmi che ho 3326 mb di ram :) :) :) :)
Ecco...... il nostro amato Bill sta per caso cercando di prenderci in giro?????
;21858439']Ciao ragazzi.. non so quanti di voi hanno gia installato il service pack 1 di Windows Vista. Personalmente ho 4gb di ram e come tutti sappiamo il sistema ne legge meno di 3gb e mezzo. Dopo l'installazione del service pack 1 nella schermata dei componenti del nostro pc (proprietà di "computer") con mio grande stupore c'è scritto "finalmente" 4gb di ram (premetto che il mio windows è 32bit). Ecco, non contento di quello che leggevo ho aperto un bel task manager e nella sottosezione "prestazioni" continua a dirmi che ho 3326 mb di ram :) :) :) :)
Ecco...... il nostro amato Bill sta per caso cercando di prenderci in giro?????
ci stanno 10000 topic sull'argomento aperti.... leggete prima di scrivere!!!!!
Nessuno ti prende in giro
l'architettura a 32bit è limitata (INDIPENDENTEMETE DAL SISTEMA OPERATIVO) a 4GB massimo all'interno dei quali ci sono anche gli indirizzi delle periferiche (per questo liberi ne hai circa 3-3,3 GB a seconda dei casi).
2^32 fa 4GB. il registro contenente i puntamenti alle cellette di memoria non può indirizzarne di più a meno di escamotage (implementati su qualche versione server).
Un sistema a 64bit (2^64) ha un limite mooolto maggiore.
con il sp1 semplicemente viene mostrata la ram totale installata, al contrario di prima che mostrava quella disponibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.