PDA

View Full Version : [WORD 2003] File Word variabile

niofar
04-04-2008, 07:54
Buongiorno,
vorrei chiedere a voi che siete esperti in materia, qual'è la via più breve per realizzare ciò che è in oggetto. Vorrei realizzare un'applicazione molto semplice composta da due o tre finestre da compilare. I dati immessi in queste finestre devono andare a sostituire variabili presenti all'interno di un file word di riferimento ed alla fine devo dare, nell'ultima finestra dell'applicazione, l'opportunità di stampare o salvare con un altro nome il file word modificato.

Vorrei un consiglio su come fare, premettendo che non sono un programmatore, ma avrei voglia di iniziare a vedere qualcosa o in Visual Basic o in C#.
Se c'è una via più breve e comoda per realizzare questa cosa tanto meglio.

Grazie

nuovoUtente86
04-04-2008, 11:11
Io faccio qualcosa di simile attraverso i Report del framework.Net, ma occorre la versione professionale di Visual Studio.

niofar
04-04-2008, 11:26
Io faccio qualcosa di simile attraverso i Report del framework.Net, ma occorre la versione professionale di Visual Studio.

Grazie, non c'è qualcosa di meno "costoso" che potrei utilizzare?

nuovoUtente86
04-04-2008, 11:50
Credo si possa fare anche con un IDE free per i linguaggi VB e C# .net che si chiama SharpDevelop ma non ho mai utilizzato in tal senso!Inoltre dovrebbe utilizzare per i report un formato diverso da quello microsoft.

niofar
04-04-2008, 11:59
Credo si possa fare anche con un IDE free per i linguaggi VB e C# .net che si chiama SharpDevelop ma non ho mai utilizzato in tal senso!Inoltre dovrebbe utilizzare per i report un formato diverso da quello microsoft.

Ok, l'ho trovato e penso di fare qualche prova con questo. Ti ringrazio per le risposte.