PDA

View Full Version : problema con le impostazioni di sistema di kubuntu

roccia1234
04-04-2008, 07:48
ciao a tutti!
ho un problema con le impostazioni di sistema di kubuntu (menu K-> impostazioni di sistema)... ossia non mi fa entrare in alcune categorie, come ad esempio gestione utenti, e mi da questo errore:

"Impossibile caricare il modulo gestione degli utenti

La diagnosi è:

Cause possibili:
- Si è verificato un errore quando hai aggiornato KDE ed è rimasto un vecchio modulo di controllo
- Ci sono vecchi moduli sviluppati da terze parti

Controlla questi punti con cura e prova a rimuovere il modulo indicato nel messaggio di errore (quale???).

mi succede anche con i moduli dischi e filesystem, servizi di sistema, gestione degli utenti, applicazioni windows, driver con restrizioni, schermo. la descrizione dell'errore è identica, cambia solo il nome del modulo.

che vuol dire sta roba?? io ho sempre aggiornato con sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade... come faccio a risolvere il problema???

ciao

roby

roccia1234
05-04-2008, 11:52
nessuno??? :-(

roccia1234
07-04-2008, 08:52
UP!

dai ragazzi... non fatemi fare il formattone winzozziano :cry:

gianluca43
07-04-2008, 12:08
UP!

dai ragazzi... non fatemi fare il formattone winzozziano :cry:
prova a dare i comandi per la pulizia quelli che si trovano con la ricerca su google con "pulire ubuntu "
questo ne è un esempio come tanti:
http://appuntidiinformatica.wordpress.com/2007/10/24/pulire-ubuntu/
chissa che non riesci a togliere i moduli incriminati

roccia1234
07-04-2008, 12:24
ciao!!
grazie per il consiglio... ho provato ma non sono riuscito a risolvere... qualche altra idea??

nel caso in cui non riesca a risolvere, ho avuto l'idea di togliere completamente KDE e reinstallarlo... dici che risolvo o sarei al punto di partenza??

gianluca43
07-04-2008, 17:13
ciao!!
grazie per il consiglio... ho provato ma non sono riuscito a risolvere... qualche altra idea??

nel caso in cui non riesca a risolvere, ho avuto l'idea di togliere completamente KDE e reinstallarlo... dici che risolvo o sarei al punto di partenza??

beh prova ..al massimo se ti va male reinstalli tutto il sistema
installare ubuntu ci vogliono 15 minuti ..

roccia1234
08-04-2008, 07:08
eh ma il problema non è tanto il reinstallare, ma il riconfigurare tutto... sto male al solo pensiero... :(