View Full Version : L'Ex .... e il dubbio
Mordecai
04-04-2008, 03:58
..
domanda.... di certo non ti lascia per una richiesta del genere... il problema è se sei sicuro di voler conoscere la risposta..
domanda.... di certo non ti lascia per una richiesta del genere... il problema è se sei sicuro di voler conoscere la risposta..
ho capito cosa intendi ma secondo me per lui è moooooolto peggio vivere con questo tarlo (che alla lunga distruggerebbe tutto ugualmente) allora tanto vale sapere la verità subito......per poter prendere subito delle decisioni. Bella situazione di merda........
"Beata ignoranza." diceva qualcuno in un film tanto famoso.
Brenta987
04-04-2008, 09:17
ho capito cosa intendi ma secondo me per lui è moooooolto peggio vivere con questo tarlo (che alla lunga distruggerebbe tutto ugualmente) allora tanto vale sapere la verità subito......per poter prendere subito delle decisioni. Bella situazione di merda........
Q8...:stordita:
theJanitor
04-04-2008, 09:37
Un giorno lui la chiamò per dirle che si sposava a breve: lei , presa dalla gelosia, è andata da lui, nonostante lei stesse con un altro ragazzo, e ci ha fatto l'amore forse per tentare di convincerlo a non sposarsi o per chissà quale gelosia, tutto questo dopo 4-5 anni che si erano lasciati. Il tizio comunque poi si è sposato.
veramente due persone di grandissimi princìpi :asd::asd:
il resto della storia non l'ho nemmeno letto.... mi sembra quasi ininfluente dopo questo pezzo :doh:
hikari84
04-04-2008, 09:50
Ma manda a cagare tutti...
Aviatore_Gilles
04-04-2008, 10:20
Le cose sono due...o ti cerchi di dimenticare e vivi la tua vita tranquilla, perchè se continui a rumirginare a quella sera prima o poi scoppi, distruggendo quanto di buono avete costruito fin'ora...Oppure la prendi e gli dici ciò che ti turba e cerchi di sapere la verità....Tu alla fine vorresti sapere che cosa è successo, ma hai paura.
Sta a te decidere ;)
Burrocotto
04-04-2008, 10:23
il resto della storia non l'ho nemmeno letto.... mi sembra quasi ininfluente dopo questo pezzo :doh:
E' il classico richiamino all'ex. :D
E dato questi presupposti,mi sa che una trivellata lei se l'è fatta dare anche a sto giro. :stordita:
Aviatore_Gilles
04-04-2008, 10:25
E' il classico richiamino all'ex. :D
E dato questi presupposti,mi sa che una trivellata lei se l'è fatta dare anche a sto giro. :stordita:
Adesso non per dire, ma se questa torna dall'ex un motivo c'è....randellone rulex :asd: :asd:
tecnologico
04-04-2008, 10:31
a freddo, dopo aver letto il 3d e senza pensare mi viene in mente solo una cosa...
gran bel troione.
Vi espongo la questione che non riesco a togliermi dalla testa in questi giorni
LEI è una bella ragazza. E' stata con LUI dall'età di 18 anni fino ai 22. Lui è di un'altra città lontana dove lei andava in vacanza e dove lei ha , ancora adesso, una casa.
Lui è stato per lei un grande amore e sono arrivati ad un passo dal matrimonio, a quel tempo. Poi si sono lasciati e lei ha avuto altre storie.
Un giorno lui la chiamò per dirle che si sposava a breve: lei , presa dalla gelosia, è andata da lui, nonostante lei stesse con un altro ragazzo, e ci ha fatto l'amore forse per tentare di convincerlo a non sposarsi o per chissà quale gelosia, tutto questo dopo 4-5 anni che si erano lasciati. Il tizio comunque poi si è sposato.
Poveretta quella che lui ha sposato.
Lei dopo aver lasciato l'altro ragazzo con cui stava ha avuto altre storie. Pochi mesi prima di conoscere ME (ho saputo dopo da lei..), mentre stava con un altro ragazzo, ha incontrato (o meglio ,è andata a cercare..) questo ex storico nuovamente e ci ha fatto l'amore.
Poi l'ho conosciuta io e ci siamo messi insieme.
I primi tempi ancora non la conoscevo bene e non sapevo tutta la sua storia, così quando una sera mentre era in vacanza mi disse che aveva fissato di vedere un suo ex (si proprio lui.. .) con cui era stata anni prima non ci ho visto niente di male: insomma fatto sta che si sono visti nello stesso posto in cui l'anno prima avevano fatto l'amore, sempre di sera.
Non le ho chiesto mai niente di quella sera, un pò perchè stavamo insieme da pochi mesi e non volevo fare il geloso, un pò perchè non sapevo (a quel tempo) chi era sto tizio e tutto quello che c'era stato.
Fatto sta che da quella sera di 5 anni fa il tizio non l'ha più visto.
Poi col tempo ho capito da varie cose raccontate qua e la che probabilmente quella sera ha avuto un chiarimento con lui: lui voleva vederla ancora (lui, sposato, con una bambina piccola..) lei gli ha proposto di vedersi come amici , alla luce del sole, e lui ha rifiutato. Insomma non si sono più visti, ed io ci credo che sia così. Non mi è chiaro SE "le condizioni" che lui aveva stabilito erano "le condizioni per l'incontro di chiarimento di quella sera di 5 anni fa"...
...ed allora, era lui a volerla vedere "per un chiarimento" (?!?!? ) , MA
1- si permette di stabilire a quali condizioni, e
2- si permette di rifiutare di incontrarla alla luce del sole, e per di più,
3- sceglie come luogo dell'incontro un luogo nel quale un anno prima hanno fatto l'amore.
Non mi sembra che ci fosse proprio nulla da chiarire:
- lui sposato con un'altra, e padre.
- lei fidanzata.
La parola "fine" ha un senso univoco ed incontrovertibile :
"ognuno per la sua strada, tanti saluti, arrivederci e grazie."
E la storia era già finita anni ed anni prima,
non occorrono tanti chiarimenti.
Oppure, SE "quelle condizioni" erano "condizioni che lui le ha proposto per il futuro", cioè , "il continuare a vedersi, ma non solo come amici ed alla luce del sole", come lei sembra avergli replicato, e lui rifiutato.
In pratica, se lui la voleva come amante, e lei giustamente -e finalmente- lo ha sfanculato, lo avesse fatto a 22 anni, sarebbe stato meglio per tutti.
In ogni caso, è evidente che era una situazione da troncare nel modo più definitivo, senza strascichi, nè "ritorni di fiamma alla vigilia delle nozze", nè rendez-vous di alcun tipo, e questo quando lei aveva 22 anni, non più tardi.
Non eri tu che dovevi farle il terzo grado "su quello che era successo quella sera di cinque anni fa", ma era lei che avrebbe dovuto dirti con sincerità esattamente tutto ciò che era accaduto, di cosa avevano parlato, e come erano andate le cose.
Ma da quello che hai scritto, non mi è chiaro se lei ha fatto tutto ciò o meno.
Se è stata elusiva o vaga, o se proprio non si è mai inoltrata nel parlare di ciò che è successo quella sera.
Il problema è la sensazione che ho, per molto tempo nascosta ma che adesso sento più forte che mai:
Raccogliendo vari pezzetti di memoria mi ricordo che
3 anni fa, dopo 2 anni che non si vedevano, abbiamo incontrato il tizio per strada in quel luogo di vacanza e lei a malapena me l'ha presentato, lasciando che parlassero i genitori di lei con lui e non proferendo neanche una parola... atteggiamento strano e comunque mai avuto quando abbiamo incontrato altri suoi ex...
Il secondo è accaduto questa Pasqua quando l'abbiamo incontrato di nuovo per caso, LUI ci ha salutati uscendo da un locale nel quale noi stavamo entrando , lei un pò sbigottita di vederlo ha risposto al saluto ma non ha fatto cenno di altra risposta. La cosa strana è che un attimo dopo e anche successivamente non mi ha detto assolutamente niente dell'incontro, un commento, una parola per dire "ti ricordi chi è quello?.." : quasi a voler far finta di niente o forse nella speranza che io non mi ricordassi chi era il tizio (visto 1 sola volta 3 anni prima..) . Anche questo è un atteggiamento strano per lei: pensate che una volta ci siamo addirittura messi a bere insieme, senza problemi, ad un suo ex con fidanzata...
Insomma la sensazione che ho , a pelle, è che con questo tizio, quella famosa sera di 5 anni fa, oltre che parlare ci sia anche stato qualcosa d'altro non so, spero di sbagliarmi anche se non avrò mai modo di sapere come sono veramente andate le cose!
Indipendentemente da quello che può essere accaduto quella sera di cinque anni fa, e di ciò, lei avrebbe dovuto metterti al corrente nelle immediatezze di quella sera, e di sua spontanea volontà (ma appunto non ho capito se lei lo ha fatto o meno) , se fossi in te vorrei sapere:
1- se lei è mai riuscita ad amare davvero qualcuno oltre a quell'ex storico, ed "almeno tanto quanto ha amato lui."
2- cosa deciderebbe di fare se -un giorno- il matrimonio dell'ex storico con l'attuale moglie dovesse finire, e se lui si ripresentasse nella sua vita.
Da uno che ha tradito la donna che stava per sposare, e che poi ha tradito la madre di sua figlia, c'è da aspettarsi di tutto.
Spero che almeno la tua ragazza -invece- sia maturata e cambiata, ed ora sia innamorata di te.
Il vero tarlo -per me- sarebbe il pensiero che il mio compagno sta con me, ma in realtà non ha mai dimenticato la sua ex, il suo "grande amore", non ha mai smesso di amarla, "ed io sono solo un amore minore, qualcosa di cui in un certo senso si è accontentato, non potendo avere ciò che avrebbe davvero desiderato più di ogni altra cosa".
Ania
theJanitor
04-04-2008, 11:10
qua più che questioni amorose mi pare che, purtroppo per il nostro amico, la ragazza sia un'amante dell'ittica :oink: :oink:
Beelzebub
04-04-2008, 12:01
Dal modo in cui l'hai raccontata, la prima cosa che mi viene in mente è:
http://img81.imageshack.us/img81/632/africanograndicornafy2.jpg
senza offesa, ma i precedenti e le situazioni che hai descritto, lasciano supporre che la storia del chiarimento sia un modo come un altro per non confessarti la verità... però non è detto, magari è vero che in quell'occasione la tua ragazza abbia deciso di mettere la parola fine ad un qualcosa che a mio modesto parere non ha senso... è una mancanza di rispetto nei confronti della persona con cui si sta, della persona con cui si mantiene la relazione a titolo puramente sessuale, e della moglie di quest'ultimo... Su di lui poi, no comment, prima del matrimonio, dopo, con una figlia piccola... mah... :doh:
Purtroppo, come hai detto tu, temo che non ci sia modo di sapere la verità senza creare una frattura nel vostro rapporto...
a freddo, dopo aver letto il 3d e senza pensare mi viene in mente solo una cosa...
gran bel troione.
gran bel quotone
LEI è una bella ragazza. E' stata con LUI dall'età di 18 anni fino ai 22. Lui è di un'altra città lontana dove lei andava in vacanza e dove lei ha , ancora adesso, una casa.
Lui è stato per lei un grande amore e sono arrivati ad un passo dal matrimonio, a quel tempo. Poi si sono lasciati e lei ha avuto altre storie.
Lei dopo aver lasciato l'altro ragazzo con cui stava ha avuto altre storie. Pochi mesi prima di conoscere ME (ho saputo dopo da lei..), mentre stava con un altro ragazzo, ha incontrato (o meglio ,è andata a cercare..) questo ex storico nuovamente e ci ha fatto l'amore.
I primi tempi ancora non la conoscevo bene e non sapevo tutta la sua storia, così quando una sera mentre era in vacanza mi disse che aveva fissato di vedere un suo ex (si proprio lui.. .) con cui era stata anni prima non ci ho visto niente di male: insomma fatto sta che si sono visti nello stesso posto in cui l'anno prima avevano fatto l'amore, sempre di sera. Non le ho chiesto mai niente di quella sera, un pò perchè stavamo insieme da pochi mesi e non volevo fare il geloso, un pò perchè non sapevo (a quel tempo) chi era sto tizio e tutto quello che c'era stato.
Poi col tempo ho capito da varie cose raccontate qua e la che probabilmente quella sera ha avuto un chiarimento con lui: lui voleva vederla ancora (lui, sposato, con una bambina piccola..) lei gli ha proposto di vedersi come amici , alla luce del sole, e lui ha rifiutato. Insomma non si sono più visti, ed io ci credo che sia così.
Il problema è la sensazione che ho, per molto tempo nascosta ma che adesso sento più forte che mai:
3 anni fa, dopo 2 anni che non si vedevano, abbiamo incontrato il tizio per strada in quel luogo di vacanza e lei a malapena me l'ha presentato, lasciando che parlassero i genitori di lei con lui e non proferendo neanche una parola... atteggiamento strano e comunque mai avuto quando abbiamo incontrato altri suoi ex...
Il secondo è accaduto questa Pasqua quando l'abbiamo incontrato di nuovo per caso, LUI ci ha salutati uscendo da un locale nel quale noi stavamo entrando , lei un pò sbigottita di vederlo ha risposto al saluto ma non ha fatto cenno di altra risposta. La cosa strana è che un attimo dopo e anche successivamente non mi ha detto assolutamente niente dell'incontro, un commento, una parola per dire "ti ricordi chi è quello?.." : quasi a voler far finta di niente o forse nella speranza che io non mi ricordassi chi era il tizio (visto 1 sola volta 3 anni prima..) . Anche questo è un atteggiamento strano per lei: pensate che una volta ci siamo addirittura messi a bere insieme, senza problemi, ad un suo ex con fidanzata...
Insomma la sensazione che ho , a pelle, è che con questo tizio, quella famosa sera di 5 anni fa, oltre che parlare ci sia anche stato qualcosa d'altro non so, spero di sbagliarmi anche se non avrò mai modo di sapere come sono veramente andate le cose!
questa storia sembra la fotocopia identica di una parte della mia vita...
Sicuramente questo tizio per lei è stato tanto importante da non riuscire a chiudere la cosa definitivamente.
Ma la cosa importante è che lo sia stato, cioè che non lo sia più.
Inutile stare a lambiccarsi cercando di capire se quella sera di 5 anni fa sia o meno successo qualcosa, non credi?
E' passato tanto tempo e lei è ancora accanto a te, e, soprattutto, con lui ora è davvero finita.
Può darsi benissimo che quella famosa sera lui si aspettasse il solito atteggiamento da parte di lei e sentendosi rispondere picche il legame si sia spezzato definitivamente, ci hai pensato? ;)
Rallegrati del fatto che tu ci sei e lui non più :)
ciuaz!!!
04-04-2008, 12:21
Senza offesa, ma la tua ragazza in passato si è comportata da sgualdrinella.
Ora sta con te, e come minimo devi chiedere chiarimenti su quel tarlo che ti batte in testa. Sennò tempo due mesi e scoppi, fidati.
fastezzZ
04-04-2008, 12:23
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E cmq anche se gli chiedessi qualcosa sei sicuro che non ti mentirebbe...
stbarlet
04-04-2008, 12:34
Ma guarda.. fai tutto alla luce del sole, chiedile cosa è successo.
Certo che, senza offesa, io avrei qualche dubbio sullo stare con una ragazza che ha fatto quel percorso.
Aes Sedai
04-04-2008, 12:45
quoto , anche io le chiederei spiegazione
Mordecai
04-04-2008, 12:47
Sicuramente questo tizio per lei è stato tanto importante da non riuscire a chiudere la cosa definitivamente.
Inutile stare a lambiccarsi cercando di capire se quella sera di 5 anni fa sia o meno successo qualcosa, non credi?
E' passato tanto tempo e lei è ancora accanto a te, e, soprattutto, con lui ora è davvero finita.
Può darsi benissimo che quella famosa sera lui si aspettasse il solito atteggiamento da parte di lei e sentendosi rispondere picche il legame si sia spezzato definitivamente, ci hai pensato? ;)
Probabilmente le cose sono andate come dici tu, anche perchè con il tizio non ci sono più stati contatti di alcun tipo, CHE IO SAPPIA, a parte le due volte in cui l'abbiamo incontrato, insieme.
Però non lo so, ma la cosa mi da molto fastidio .. è proprio una sensazione epidermica .. certo potrei non pensarci, è passato del tempo, e io non ho bisogno di conferme sul suo amore verso di me ADESSO.. solo che il "peso" del vissuto con questo tizio, anche se affiora raramente nei suoi discorsi, io riesco a percepirlo e la sensazione che un legame anche solo mentale sia rimasto a volte mi viene
Inoltre c'è un problema in più: avevamo pensato di trasferirci tutti e due la il prossimo anno, per lavoro.. adesso mi chiedo se sia la soluzione migliore (tenete conto che questo tizio vive in un paese ad 1km dal suo...)
Per chi dice 'troione' io posso solo rispondere che è lo stesso giudizio che ho dato io quando iniziai a conoscerla e venni a sapere di questi episodi poco edificanti... Però decisi di accantonarli perchè alla fine anche io all'epoca non ero stato un santo e poi non riguardavano la nostra storia...
theJanitor
04-04-2008, 12:52
Però non lo so, ma la cosa mi da molto fastidio .. è proprio una sensazione epidermica .. certo potrei non pensarci, è passato del tempo, e io non ho bisogno di conferme sul suo amore verso di me ADESSO.. solo che il "peso" del vissuto con questo tizio, anche se affiora raramente nei suoi discorsi, io riesco a percepirlo e la sensazione che un legame anche solo mentale sia rimasto a volte mi viene
perdonami ma i dubbi li hai altrimenti non ti saresti posto il problema nè tantomeno faresti ragionamenti del tipo:
Inoltre c'è un problema in più: avevamo pensato di trasferirci tutti e due la il prossimo anno, per lavoro.. adesso mi chiedo se sia la soluzione migliore (tenete conto che questo tizio vive in un paese ad 1km dal suo...)
Ma che principi ha una persona del genere?
Lasciala perdere finchè sei in tempo.
av250866
04-04-2008, 13:29
...
cioè, ma che ti frega???
se vuoi stare insieme alla tua tipa ci stai e basta, se no la molli. cosa cavolo ti cambierebbe sapere cos'è successo una sera 5 anni fa?
cioè, ma che ti frega???
se vuoi stare insieme alla tua tipa ci stai e basta, se no la molli. cosa cavolo ti cambierebbe sapere cos'è successo una sera 5 anni fa?
Sapere se è stato cornutizzato o meno?
av250866
04-04-2008, 13:42
Sapere se è stato cornutizzato o meno?
il fatto di saperlo non cambia niente. Anzi se lei dice di no, come farà lui a sapere se sta dicendo il vero?
Per chi dice 'troione' io posso solo rispondere che è lo stesso giudizio che ho dato io quando iniziai a conoscerla e venni a sapere di questi episodi poco edificanti... Però decisi di accantonarli perchè alla fine anche io all'epoca non ero stato un santo e poi non riguardavano la nostra storia...
onestamente ed OT.........non so la tua età....ma mi complimento perchè hai risposto con una calma ed una maturità notevolissime. Bravo davvero!!;)
tecnologico
04-04-2008, 14:31
penso che il tuo parere sia poco utile data la questione. gli consigli di accantonare tutto perchè avendo fatto una vaccata simile, è quello che avresti voluti che avessero fatto con te. anche io se faccio una cagata vorrei che gli altri lasciassero correre, ma resta il fatto che ho fatto una cagata.
ora seriamente, al di la del troione(:D ) o meno, posso dirti quello che avrei fatto io in una situazione del genere : ( per assurdo, dato che io in partenza non ci avrei costruito nulla con una persona simile, come dice aldo, ognuno è quello che è sempre stato ) chiederei chiarimenti...con la consapevolezza che la storia è compromessa.
se non chiedi informazioni la rimarrai per sempre con questo dubbio, fidati, non ci passerai mai sopra.
se chiedi informazioni accadrà che:
o si incazza per la domanda che hai fatto, ti dirà che dopo tutto questo tempo non hai fiucia bla bla bla e tutte le altre stronzate da donna atte a farti passare dalla parte del torto. questo va letto come: si, abbiamo trombato.
o non si incazza e ti riconferma la prima versione, cioè che si sono chiariti. anche questo va letto come : si, abbiamo trombato.
o non si incazza e candidamente ti dice, con qualche lacrima nel mezzo che si, ai tempi hanno trombato ma adesso ci sei tu, ti ama, ha sbagliato, è passato tanto tempo, non puoi rovinare la storia per una cosa vecchia, adesso è diverso. questo va letto come: tromberemo di nuovo.
tecnologico, presumo che non hai avuto dei buoni rapporti con le donne nella tua vita :asd:
tecnologico
04-04-2008, 15:01
tecnologico, presumo che non hai avuto dei buoni rapporti con le donne nella tua vita :asd:
su ste storie diciamo che io non faccio testo, so anomalo.
ManyMusofaga
04-04-2008, 15:09
penso che il tuo parere sia poco utile data la questione. gli consigli di accantonare tutto perchè avendo fatto una vaccata simile, è quello che avresti voluti che avessero fatto con te. anche io se faccio una cagata vorrei che gli altri lasciassero correre, ma resta il fatto che ho fatto una cagata.
ora seriamente, al di la del troione(:D ) o meno, posso dirti quello che avrei fatto io in una situazione del genere : ( per assurdo, dato che io in partenza non ci avrei costruito nulla con una persona simile, come dice aldo, ognuno è quello che è sempre stato ) chiederei chiarimenti...con la consapevolezza che la storia è compromessa.
se non chiedi informazioni la rimarrai per sempre con questo dubbio, fidati, non ci passerai mai sopra.
se chiedi informazioni accadrà che:
o si incazza per la domanda che hai fatto, ti dirà che dopo tutto questo tempo non hai fiucia bla bla bla e tutte le altre stronzate da donna atte a farti passare dalla parte del torto. questo va letto come: si, abbiamo trombato.
o non si incazza e ti riconferma la prima versione, cioè che si sono chiariti. anche questo va letto come : si, abbiamo trombato.
o non si incazza e candidamente ti dice, con qualche lacrima nel mezzo che si, ai tempi hanno trombato ma adesso ci sei tu, ti ama, ha sbagliato, è passato tanto tempo, non puoi rovinare la storia per una cosa vecchia, adesso è diverso. questo va letto come: tromberemo di nuovo.
Quindi come la metti la metti, il povero Mordecai prende e porta a casa:stordita:
tecnologico
04-04-2008, 15:13
Quindi come la metti la metti, il povero Mordecai prende e porta a casa:stordita:
si, e credo che lo sappia anche lui, leggendo i suoi post tra le righe..
Saggio TiaMantova
04-04-2008, 15:16
gran bel troione.
vivo per le perle di quest'uomo
SilverLian
04-04-2008, 15:23
I primi tempi ancora non la conoscevo bene e non sapevo tutta la sua storia, così quando una sera mentre era in vacanza mi disse che aveva fissato di vedere un suo ex (si proprio lui.. .) con cui era stata anni prima non ci ho visto niente di male: insomma fatto sta che si sono visti nello stesso posto in cui l'anno prima avevano fatto l'amore, sempre di sera. Non le ho chiesto mai niente di quella sera, un pò perchè stavamo insieme da pochi mesi e non volevo fare il geloso, un pò perchè non sapevo (a quel tempo) chi era sto tizio e tutto quello che c'era stato.
Poi col tempo ho capito da varie cose raccontate qua e la che probabilmente quella sera ha avuto un chiarimento con lui: lui voleva vederla ancora (lui, sposato, con una bambina piccola..) lei gli ha proposto di vedersi come amici , alla luce del sole, e lui ha rifiutato. Insomma non si sono più visti, ed io ci credo che sia così.
Non mi sembra il genere di ragazza che si fa remore di scoparsi uno nonostante stia con qualcun'altro, nel caso lei ti rispondesse affermativamente TU come reagiresti?
tecnologico
04-04-2008, 15:29
http://spazioinwind.libero.it/shanna/arte_small/Elena.jpg
michele21_it
04-04-2008, 15:35
mi sembra come se tu stesso sapessi la verità ma tendi ad estraniarti dalla situazione perchè saperlo con certezza ti farebbe male.....
In questo thread non hai fatto altro che elencare quei campanellini ( oni? :stordita: ) d'allarme che chi ha preso molte inchiappettate riconosce al volo...;)
Sul punto dell'esperienza personale posso solo dirti che ho avuto un ex che era molto allegra :oink: ,ho accettato il rischio con serenità dandole una possibilità,ma quando ho notato i campanelli d'allarme ho tagliato subito...ed ho avuto ragione...;) certe persone non cambieranno mai...:O
Senza Fili
04-04-2008, 15:37
Hai mai pensato di comprare una cabrio?:sofico:
tecnologico
04-04-2008, 15:48
Hai mai pensato di comprare una cabrio?:sofico:
:sbonk:
Mordecai
04-04-2008, 15:52
mi sembra come se tu stesso sapessi la verità ma tendi ad estraniarti dalla situazione perchè saperlo con certezza ti farebbe male.....
In questo thread non hai fatto altro che elencare quei campanellini ( oni? :stordita: ) d'allarme che chi ha preso molte inchiappettate riconosce al volo...;)
Sul punto dell'esperienza personale posso solo dirti che ho avuto un ex che era molto allegra :oink: ,ho accettato il rischio con serenità dandole una possibilità,ma quando ho notato i campanelli d'allarme ho tagliato subito...ed ho avuto ragione...;) certe persone non cambieranno mai...:O
ok solo non vorrei esagerare facendomi prendere il nervo e compromettendo tutti questi anni in cui realmente non ho mai avuto prova della sua infedeltà, anzi... e sono 5 anni non pochi mesi.
il difficile è proprio interpretare questi campanellini nel modo giusto.. è difficile perchè l'episodio di quell'ultimo loro incontro risale ad una sera di ben 5 anni fa e non vorrei che come ha detto qualcuno in quell'occasione in cui l'ha visto da sola lei abbia semplicemente chiuso quella fase adolescenziale della sua vita per mettere la testa a posto, senza tradirmi o altro.
Oppure potrebbe essere che l'ha fatto , per poi chiudere definitivamente con lui.. da qui si spiegherebbe la freddezza e l'imbarazzo quando l'abbiamo incontrato insieme.
Insomma, non so che pensare.. poi una cosa di cui mi vergogno un pò: ricordandomi che quel giorno di Pasqua, dopo averlo incrociato come ho raccontato prima, lei ha mandato un sms , io mi sono lasciato prendere dalla gelosia, e successivamente di nascosto ho controllato le sue chiamate (non sto a dirvi come..) ed è un numero col quale, almeno negli ultimi 4 mesi, non ha mai comunicato ...
guarda caso manda un sms (forse di risposta ad uno ricevuto?) ad un numero insolito proprio dopo 1 ora che avevamo incrociato il tizio, lo stesso giorno, il giorno di Pasqua!
boh forse sto esagerando e questi campanellini di allarme non significano niente eppure a questa storia devo andare in fondo
Beelzebub
04-04-2008, 16:05
Insomma, non so che pensare.. poi una cosa di cui mi vergogno un pò: ricordandomi che quel giorno di Pasqua, dopo averlo incrociato come ho raccontato prima, lei ha mandato un sms , io mi sono lasciato prendere dalla gelosia, e successivamente di nascosto ho controllato le sue chiamate (non sto a dirvi come..) ed è un numero col quale, almeno negli ultimi 4 mesi, non ha mai comunicato ...
guarda caso manda un sms (forse di risposta ad uno ricevuto?) ad un numero insolito proprio dopo 1 ora che avevamo incrociato il tizio, lo stesso giorno, il giorno di Pasqua!
boh forse sto esagerando e questi campanellini di allarme non significano niente eppure a questa storia devo andare in fondo
In effetti in una situazione simile, il dubbio verrebbe a chiunque, e la coincidenza è un pò sospetta...
Brenta987
04-04-2008, 16:19
ok solo non vorrei esagerare facendomi prendere il nervo e compromettendo tutti questi anni in cui realmente non ho mai avuto prova della sua infedeltà, anzi... e sono 5 anni non pochi mesi.
il difficile è proprio interpretare questi campanellini nel modo giusto.. è difficile perchè l'episodio di quell'ultimo loro incontro risale ad una sera di ben 5 anni fa e non vorrei che come ha detto qualcuno in quell'occasione in cui l'ha visto da sola lei abbia semplicemente chiuso quella fase adolescenziale della sua vita per mettere la testa a posto, senza tradirmi o altro.
Oppure potrebbe essere che l'ha fatto , per poi chiudere definitivamente con lui.. da qui si spiegherebbe la freddezza e l'imbarazzo quando l'abbiamo incontrato insieme.
E "purtroppo" una decisione la dovrai prendere.....
o seppellisci tutto...(ma non sembra tu ci riesca molto... e in questo mi ritrovo pure io... quando c'è qualcosa che non mi convince del tutto non riesco a non pensarci...:rolleyes: )
oppure vai a fondo e rischi...
del resto è vero che sono 5 anni...
ma rischiare che diventino 6 o 7 o peggio...
Brenta987
04-04-2008, 16:23
In effetti in una situazione simile, il dubbio verrebbe a chiunque, e la coincidenza è un pò sospetta...
La vedrei anche io troppo sospetta...
sarà che ormai siè abituati a pensare male e non a concedere fiducia ma una coincidenza isolata passa... tenendo conto del resto invece...:mbe:
juninho85
04-04-2008, 16:34
quando leggo queste storie dove ci sono un casino di lei/lui coinvolti perdo il filo dopo aver letto la seconda riga :stordita:
Beelzebub
04-04-2008, 16:38
quando leggo queste storie dove ci sono un casino di lei/lui coinvolti perdo il filo dopo aver letto la seconda riga :stordita:
In questi casi l'unico rimedio è un bel formattone... :O
Mordecai
04-04-2008, 16:40
:) ti faccio il riassunto veloce: siamo io lei ed un ex di diversi anni fa ... lei l'ultima volta l'ha incontrato da sola 5 anni fa, una sera , nello stesso posto dove l' anno prima (quando lei ancora NON stava con me) avevano fatto roba.
lei ha sempre detto che quella sera ha semplicemente chiuso con lui. Io le ho creduto ma in un paio di occasioni successive in cui l'abbiamo incontrato mi è sembrata strana e l'ha liquidato velocemente, cosa che non accade con altri suoi ex che ho conosciuto.
Questo mi fa sospettare che quella sera di 5 anni fa lei mi abbia messo le corna o che comunque ci sia stato qualcosa di poco limpido.
L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa, Pasqua, lo incrociamo, lei lo liquida in fretta, non dice niente di lui dopo l'incontro... Poi scopro che ha inviato (e ricevuto?) un sms dopo 1 ora da un numero insolito...
paditora
04-04-2008, 16:44
Azz ma che è Beautiful.
Pare na telenovela. :p
Mordecai
04-04-2008, 16:44
E "purtroppo" una decisione la dovrai prendere.....
o seppellisci tutto...(ma non sembra tu ci riesca molto... e in questo mi ritrovo pure io... quando c'è qualcosa che non mi convince del tutto non riesco a non pensarci...:rolleyes: )
oppure vai a fondo e rischi...
del resto è vero che sono 5 anni...
ma rischiare che diventino 6 o 7 o peggio...
no , non ci riesco a seppellire... il punto è che potrei star prendendo una cantonata tremenda del tipo che accusarla di una cosa di 5 anni fa adesso diventa ridicolo, può rispondermi qualsiasi cosa ed io non posso ribattere nulla...
D'altra parte non posso neanche accusarla di aver ripreso i contatti con questa persona , perchè in effetti non è così, a parte, FORSE, quel sms di pochi giorni fa dal contenuto a me ignoto...
anche secondo me e' meglio che ti togli i dubbi una volta per tutte. Sinceramente non so come hai fatto a vivere 5 anni con questo tipo di dubbi.
Mi viene da chiederti una domanda: sai qual e' la ragione per cui la tua ragazza e questo suo ex si son lasciati?
Son curiosa di capire che cosa la lega (forse) ancora a lui? Se l'idea di un bellissimo rapporto finito che non verra' piu' o se e' davvero ancora innamorata? (metto sempre il forse a questi quesiti).
Comunque se vuoi sapere la mia, secondo il mio senso femminile (nel senso che in generale i modi di fare delle donne li conosco) ed esperienza, credo che lei quella sera abbia fatto l'amore o sesso con lui. Le motivazioni sono queste: se come dici tu, i due non si vedevano mai, solo un giorno ogni uno o due anni prima di conoscerti, significa che in tutto il resto dell'anno non c'era nessun rapporto(1). Poi ha conosciuto te. Quindi, o lei si fosse innamorata subito di te e di conseguenza(con l'aggiunta del punto 1) quella sera non avrebbe sentito nessuno bisogno di andarea chiarire, in quanto non c'era niente da chiarire. Il nuovo sentimento per te, le avrebbe fatto pensare:"ma che me frega del mio ex. Son cosi' innamorata del mio nuovo ragazzo che non sento il bisogno di chiarire un bel niente". Oppure ha conosciuto te, ma avendo ancora dentro di se un sentimento forte per il suo ex (mentre per te era debole perche' eravate all'inizio), ha voluto rivederlo e quindi ha fatto sesso.
Io credo che se lei fosse stata davvero innamorata di te, non sentiva nessuna esigenza di rivederlo.
In merito al fatto di trasferirvi alla casa vacanze nelle vicinanze del suo ex, io te lo sconsiglio vivamente fino a quando non chiarisci con lei la situazione. Hai detto che ci andate per lavoro, ma lo avete gia' trovato? o si puo' cercare altrove?
Aggiungo che non la conosco e quindi sto solo ipotizzando, ma al posto suo, mi sarei accorta di questa tua gelosia e preoccupazione. Se una ragazza e' davvero innamorata, e' attenta a tutto, a tutte le espressioni del viso del suo ragazzo, ai suoi comportamenti. Se lei non lo fosse, un dubbio mi viene....
Se lei avesse fatto sesso con l'ex e ovviamente non te ne parla, la colpa e' tua che non chiedi. Se tu non ti aiuti, perche' dovrebbero farlo gli altri?
Beelzebub
04-04-2008, 17:00
@chi consiglia di togliersi i dubbi: ma come fa? Supponiamo che chieda chiarimenti alla tipa, se lei mentisse in modo convincente, si ritroverebbe punto a capo... :mbe:
tecnologico
04-04-2008, 17:02
@chi consiglia di togliersi i dubbi: ma come fa? Supponiamo che chieda chiarimenti alla tipa, se lei mentisse in modo convincente, si ritroverebbe punto a capo... :mbe:
è poer questo che ho detto che è una storia compromessa.
no , non ci riesco a seppellire... il punto è che potrei star prendendo una cantonata tremenda del tipo che accusarla di una cosa di 5 anni fa adesso diventa ridicolo, può rispondermi qualsiasi cosa ed io non posso ribattere nulla...
D'altra parte non posso neanche accusarla di aver ripreso i contatti con questa persona , perchè in effetti non è così, a parte, FORSE, quel sms di pochi giorni fa dal contenuto a me ignoto...
ma togliti comunque il dubbio!!! La colpa e' solo tua se ora stai morendo di gelosia e ti rosichi! Ma affronta la situazione di petto, vedrai che poi dopo ti sentirai leggero. E comunque non devi accusarla, devi solo parlarle mostrando le tue perplessita'. Ma che hai paura che lei ti lasci? Ma stiamo scherzando o non puoi nemmeno dialogare con lei che per una cosa cosi' ti lascia? Al posto di lei, sarei stata compresiva nei tuoi confronti, visto i suoi precedenti. Insomma Mordecai diglielo e basta. Fallo per te!
generals
04-04-2008, 17:07
Io non mi fiderei mai di un persona del genere, sia per il passato che per il futuro, ed è questo proprio il punto. La mancanza di fiducia riguarderebbe non certo soltanto l'ex (escludendo in modo assoluto l'ipotesi di viverci a 1 km :eek: ) ma anche verso gli altri. Troppe storie, troppe bugie, senza scrupoli (l'ex ha addirittura una moglie e un bambino) per avere diritto ad un minimo di fiducia...
Del resto se hai questo tarlo è perchè il tuo cervello sta elaborando quegli avvenimenti (senza offesa ma un pò in ritardo :D ) e quindi c'è veramente qualcosa che non va anche sulla tua stima verso di lei.......
Beelzebub
04-04-2008, 17:08
è poer questo che ho detto che è una storia compromessa.
Diciamo che le possibilità sono due:
1) si mette a indagare a bestia, per scoprire la verità;
2) si fida ciecamente e ripone tutta la questione nel dimenticatoio.
fondamentalmente, è una questione di fiducia: dopo 5 anni una persona dovresti conoscerla almeno un pò, e sapere se sarebbe capace di tradirti o meno. Certo, il suo passato non è d'aiuto, anzi...
E quindi non deve chiederglielo? Guarda alla fine tutti i nodi vengono al pettine, anche se lei mentisse in modo convincente. La verita' viene sempre a galla.
shark996
04-04-2008, 17:09
e inoltre un rapporto si basa (almeno per me) sulla fiducia reciproca, se non avesse avuto nessun sospetto non avrebbe mai controllato il cellulare di nascosto, anche parlandoci lei potrebbe negare fino alla morte, lui è il solo che ha letto quel messaggio.
* Domanda all'autore: ti sembrava un normale messaggio o ti è sembrato qualcosa di più? ma soprattutto un numero non memorizzato in rubrica?
Mi spiace, non credere alla propria ragazza e aver paura che menta ogni volta che ti dice qualcosa a lungo andare porta solo a litigi o fraintendimenti.....
In bocca al lupo
theJanitor
04-04-2008, 17:11
si parlale.... vedrai come confesserà :asd::asd:
seriamente.... vi aspettate veramente che ammetta qualcosa??
oramai il tarlo si è insediato nella sua mente e una risposta negativa da parte della ragazza farebbe sorgere l'ennesimo dubbio: "mi ha detto la verità?"
semplicemente non hai più fiducia in lei altrimenti non ti saresti nemmeno posto il problema di quella volta di 5 anni fa nè tantomeno quello di andare a vivere ad 1Km dall'ex
Beelzebub
04-04-2008, 17:14
E quindi non deve chiederglielo? Guarda alla fine tutti i nodi vengono al pettine, anche se lei mentisse in modo convincente. La verita' viene sempre a galla.
Questa più che altro mi sembra una frase fatta... se lei non glielo dice e lui non ha altro modo di scoprirlo, o spera in un crollo psicologico di lei, o in un eccesso di moralità da parte dell'altro". Se no, hai voglia a far venire a galla... al massimo si ripeteranno episodi un pò sospetti come quelli da lui descritti, ma per levarsi un dubbio del genere, ci vuole qualcosa di palese, se no la fantasia galoppa ma non si arriva a nulla...
@ chi dice che sta elaborando in ritardo: l'episodio sospetto è avvenuto sì 5 anni fa, ma allora lui non sapeva nulla del suo passato, e del tizio in questione, e stava con questa ragazza da pochi mesi...
Considerate anche l'ipotesi che lei veramente non l'abbia tradito quella sera, e mettetevi nei suoi panni (di lei): come vi sentireste se vi venisse chiesto: "quella volta, 5 anni fa, ci hai trombato con quel tipo?"
Brenta987
04-04-2008, 17:17
E di una tipa con la quale uscite da un mese che da il suo numero all'ex di una sua amica che lei aveva visto solo 2 volte e con il quale non aveva mai avuto a che fare (e che vive anche a 100Km di distanza...) cosa direste???:confused:
Chiederglielo? Se ti risponde di non averti tradito a posto(dato non puoi provare il contrario non ha senso impazzirci, fidati la gelosia alla lunga fa male alla salute), nel caso contrario comportati come meglio credi.
Le congetture degli utenti di un forum non credo ti possano essere di grande aiuto e per inciso gli eccessi di passione possono capitare a chiunque (leggasi sgualdrina o meno e attenti a dare del cornuto a qualcuno).
theJanitor
04-04-2008, 17:20
E di una tipa con la quale uscite da un mese che da il suo numero all'ex di una sua amica che lei aveva visto solo 2 volte e con il quale non aveva mai avuto a che fare (e che vive anche a 100Km di distanza...) cosa direste???:confused:
che ti stai facendo troppe pippe mentali
Beelzebub
04-04-2008, 17:21
Mi è venuto il mal di testa... :mbe:
Questa più che altro mi sembra una frase fatta... se lei non glielo dice e lui non ha altro modo di scoprirlo, o spera in un crollo psicologico di lei, o in un eccesso di moralità da parte dell'altro". Se no, hai voglia a far venire a galla... al massimo si ripeteranno episodi un pò sospetti come quelli da lui descritti, ma per levarsi un dubbio del genere, ci vuole qualcosa di palese, se no la fantasia galoppa ma non si arriva a nulla...
@ chi dice che sta elaborando in ritardo: l'episodio sospetto è avvenuto sì 5 anni fa, ma allora lui non sapeva nulla del suo passato, e del tizio in questione, e stava con questa ragazza da pochi mesi...
Considerate anche l'ipotesi che lei veramente non l'abbia tradito quella sera, e mettetevi nei suoi panni (di lei): come vi sentireste se vi venisse chiesto: "quella volta, 5 anni fa, ci hai trombato con quel tipo?"
Puo' essere anche una frase fatta, ma e' cosi', provato su pelle. Cmq concordo con chi dice di chiedere e nel caso lei mentisse in maniera convincente, di agire come crede meglio. Un po' anche lui dovrebbe conoscerla no? Non si puo' vivere con questo tarlo e sempre meglio dire le cose che si pensa e non fare finta di non pensarle e chiudere gli occhi.
Lei cmq ad ogni modo secondo me deve essere compresiva perche' il suo passato non la sostiene affatto!
apri un altro thread...
Beelzebub
04-04-2008, 17:28
Lei cmq ad ogni modo secondo me deve essere compresiva perche' il suo passato non la sostiene affatto!
Su questo concordo!
apri un altro thread...
In effetti... :asd:
Brenta987
04-04-2008, 17:30
Puo' essere anche una frase fatta, ma e' cosi', provato su pelle. Cmq concordo con chi dice di chiedere e nel caso lei mentisse in maniera convincente, di agire come crede meglio. Un po' anche lui dovrebbe conoscerla no? Non si puo' vivere con questo tarlo e sempre meglio dire le cose che si pensa e non fare finta di non pensarle e chiudere gli occhi.
Mi associo...
io ho fatto così ed è stata la scusa (per lei...) di dire che aveva dei dubbi eccetera e questa cosa se la trascina da più di un mese... coda di paglia???
Non lo so , ma fino a quando ho fatto finta di non badarci andava tutto bene (questo le mandava messaggi ai quali lei diceva di non rispondere...) una volta chiesto gentilmente spiegazioni si è rotta la magia...:boh:
Lo so che sono paturnie a volte ma quando cose senza senso continuano qualche dubbio anche se non ce l'hai ti viene...
e i dubbi non fanno bene ad un rapporto...
Brenta987
04-04-2008, 17:34
apri un altro thread...
per carità...
non ne vale la pena...
se continua così ancora un pò la mando a quel paese, a 29 anni penso che si possa parlare sinceramente con una persona alla quale si dice di volere bene veramente per risolvere dei dubbi e/o delle paure...
io i miei sentimenti li ho chiariti e se la cosa non viene da lei...
tecnologico
04-04-2008, 17:37
considerazioni aggiunte alla storia dell sms misterioso:
se lui ha inviato il primo l sms vuol dire che aveva questo nuovo numero...chi lo ha fornito? se lei ha inviato per prima l sms e non lo aveva in rubrica, allora lo sapeva a memoria.
vien da pensare che la trombata avvenuta nei primi mesi in cui stavate insieme ( dai è un dato di fatto che c è stata ) non sia figlia unica.
theJanitor
04-04-2008, 17:38
comprensiva??
scusate ma andare da una ragazza a fare un discorso del tipo: "scusa amore, visto che prima di metterti con me ti comportavi da maiala, non è che l'hai fatto anche quando stavamo da poco tempo insieme?"
ipotesi A: lei diventa una bestia e lo manda a cagare.... storia finita o recuperabile con inzerbinamento.... non saprà mai la verità ed il tarlo rimarrà in lui
ipotesi B: lei non si incazza ma dice che non c'è stato nulla.... sarebbe in grado di darle fiducia ancora? non credo altrimenti non si porrebbe sin da ora il dubbio di vivere ad 1Km da lui
ipotesi C: lei non si incazza ed ammette la maialata, ci starebbe ancora insieme? non saprei rispondere.....
io continuo a pensare che il dubbio che lo sta assalendo è segno che non ha più fiducia in lei e quindi la storia è compromessa in ogni caso......
ad ogni modo... perdonami.... se hai deciso di stare con lei malgrado i suoi comportamenti discutibili non ha alcun senso porsi il dubbio ora.......
per carità...
non ne vale la pena...
se continua così ancora un pò la mando a quel paese, a 29 anni penso che si possa parlare sinceramente con una persona alla quale si dice di volere bene veramente per risolvere dei dubbi e/o delle paure...
io i miei sentimenti li ho chiariti e se la cosa non viene da lei...
fai bene a lasciarla perdere, evidentemente come dici ha la coda di paglia. Tu hai fatto benissimo a parlare. Se lei sta trascinando questa cosa, qualcosa c'e' stato.
O.T. Ma lei che scusa ha inventato quando hai cominciato a chiedere?
tecnologico
04-04-2008, 17:42
comprensiva??
scusate ma andare da una ragazza a fare un discorso del tipo: "scusa amore, visto che prima di metterti con me ti comportavi da maiala, non è che l'hai fatto anche quando stavamo da poco tempo insieme?"
ipotesi A: lei diventa una bestia e lo manda a cagare.... storia finita o recuperabile con inzerbinamento.... non saprà mai la verità ed il tarlo rimarrà in lui
ipotesi B: lei non si incazza ma dice che non c'è stato nulla.... sarebbe in grado di darle fiducia ancora? non credo altrimenti non si porrebbe sin da ora il dubbio di vivere ad 1Km da lui
ipotesi C: lei non si incazza ed ammette la maialata, ci starebbe ancora insieme? non saprei rispondere.....
io continuo a pensare che il dubbio che lo sta assalendo è segno che non ha più fiducia in lei e quindi la storia è compromessa in ogni caso......
ad ogni modo... perdonami.... se hai deciso di stare con lei malgrado i suoi comportamenti discutibili non ha alcun senso porsi il dubbio ora.......
:old:
paditora
04-04-2008, 17:44
non c'ho capito un ghezz :stordita: :p
tecnologico
04-04-2008, 17:44
bah, amico mio non arriverai all estate con lei..:O
Brenta987
04-04-2008, 17:47
fai bene a lasciarla perdere, evidentemente come dici ha la coda di paglia. Tu hai fatto benissimo a parlare. Se lei sta trascinando questa cosa, qualcosa c'e' stato.
O.T. Ma lei che scusa ha inventato quando hai cominciato a chiedere?
Mah, è molto brava a sviare i discorsi, diceva che per lei non contava nulla... (e io... "allora che ti frega di avere il suo numero e di farti mandare sms???")
poi ho lasciato cadere il discorso (pirla...:rolleyes: ) perchè non ne cavavo nulla, lei diceva di averlo stoppato quindi...(però da allora è in dubbio e a volte si fa sentire e a volte no...:rolleyes: :rolleyes: )
Chiedo scusa all'autore del 3D per il mio OT prolungato ma di dubbi si parla...:ave:
Se posso dire la mia...
Credo che farsi troppi giri mentali dietro a quella sera di 5 anni fa sia inutile.
Sarebbe molto più utile capire se tu in tutti questi anni sei stato solo un ripiego di quella persona, con cui non ha chiuso il rapporto, ma solo sospeso a tempo indeterminato in attesa che il cervello si svuotasse da cattivi pensieri.
Perchè se così fosse secondo me sarebbe molto più triste ed offensivo che sapere di essere stati traditi una volta nella vita, che di per se non dovrebbe succedere, ma esistono mille situazioni che ne favoriscono le condizioni e che possono giocare da scusante ! ;)
Il suo atteggiamento dopo gli incontri dovrebbe essere abbastanza emblematico: le ha preso un colpo !! Il che vuol dire che quella persona non è mai uscita dalla sua vita. Che non necessariamente significa che a te non vuole bene o altre cose di questo genere, semplicemente lui la manda fuori di testa.
Poi magari razionalmente parlando, lei è consapevole del fatto che tu 6 una persona migliore del precedente, che la ama di più, che l'aiuta di più ecc ecc.....però se c'è uno con cui non capisce più nulla quando ci sta insieme, probabilmente è lui. Anche perchè arrivare a un passo dal matrimonio e poi mollare di colpo è una cosa che lascia il segno e in tutto questo tempo chissà quante volte a lei è venuto il pensiero di come sarebbero state le cose se la sua storia precedente non fosse finita di colpo!
Scusami per la sincerità però ho preferito dirti come la penso, senza per questo darti consigli o accusare lei di essere chissà chi.
Sei tu che vivi questa situazione e nessuno meglio di te sa come affrontarla! :)
Mordecai
04-04-2008, 17:53
se glielo chiedessi si metterebbe sicuramente a ridere, sminuendo la questione ... è scontato. Lei è una persona molto sincera, ma chi di noi di fronte ad un errore compiuto 5 anni prima, quando ancora non ci conoscevamo bene, decide di mettere tutto a rischio dicendo la verità ?
Anche se ci avesse fatto qualcosa, figuratevi se me lo direbbe adesso, dopo 5 anni, con un rapporto consolidato che abbiamo instaurato!
Inoltre io vi ho raccontanto i campanelli di allarme, ma in questi 5 anni devo essere sincero e dire che mi ha sempre dimostrato Amore con la A maiuscola!
Non posso accusarla a freddo... e di che? Dovrei trovare un occasione per tornare sull'argomento, magari all'inizio scherzando ... ma non è facile...
Per quanto riguarda l'sms, io non l'ho letto e non posso dire con certezza che era indirizzato a lui: so soltanto che l'ha inviato Lei , quel giorno ,ad un numero insolito ... non so neanche se quel numero ce l'ha in rubrica
Di sicuro lui conosce il suo numero visto che lei ha lo stesso numero di quel tempo....
Brenta987
04-04-2008, 17:55
se glielo chiedessi si metterebbe sicuramente a ridere, sminuendo la questione ... è scontato. Lei è una persona molto sincera, ma chi di noi di fronte ad un errore compiuto 5 anni prima, quando ancora non ci conoscevamo bene, decide di mettere tutto a rischio dicendo la verità ?
Anche se ci avesse fatto qualcosa, figuratevi se me lo direbbe adesso, dopo 5 anni, con un rapporto consolidato che abbiamo instaurato!
Inoltre io vi ho raccontanto i campanelli di allarme, ma in questi 5 anni devo essere sincero e dire che mi ha sempre dimostrato Amore con la A maiuscola!
Non posso accusarla a freddo... e di che? Dovrei trovare un occasione per tornare sull'argomento, magari all'inizio scherzando ... ma non è facile...
Per quanto riguarda l'sms, io non l'ho letto e non posso dire con certezza che era indirizzato a lui: so soltanto che l'ha inviato Lei , quel giorno ,ad un numero insolito ... non so neanche se quel numero ce l'ha in rubrica
Di sicuro lui conosce il suo numero visto che lei ha lo stesso numero di quel tempo....
A questo punto direi che la risposta te la sei data da solo...
ma è una strada in salita...;)
scusami ma cosa c'era scritto nell'sms?
e poi ti ripeto una domanda che ti ho scritto prima: qual e' il motivo per cui si son lasciati?
Mordecai
04-04-2008, 17:57
Il suo atteggiamento dopo gli incontri dovrebbe essere abbastanza emblematico: le ha preso un colpo !! Il che vuol dire che quella persona non è mai uscita dalla sua vita. Che non necessariamente significa che a te non vuole bene o altre cose di questo genere, semplicemente lui la manda fuori di testa.
Poi magari razionalmente parlando, lei è consapevole del fatto che tu 6 una persona migliore del precedente, che la ama di più, che l'aiuta di più ecc ecc.....però se c'è uno con cui non capisce più nulla quando ci sta insieme, probabilmente è lui. Anche perchè arrivare a un passo dal matrimonio e poi mollare di colpo è una cosa che lascia il segno e in tutto questo tempo chissà quante volte a lei è venuto il pensiero di come sarebbero state le cose se la sua storia precedente non fosse finita di colpo!
Scusami per la sincerità però ho preferito dirti come la penso, senza per questo darti consigli o accusare lei di essere chissà chi.
Sei tu che vivi questa situazione e nessuno meglio di te sa come affrontarla! :)
si penso che in parte tu abbia ragione, anche se per me è difficile entrare nella testa di lei e capire esattamente quello che ha provato rivedendolo: io ci ho visto una sensazione di sorpresa nel vederselo davanti (lui era con moglie e figlioletta) , dopodichè 'gentile' freddezza verso di lui, un saluto e basta... potrebbe essere qualunque cosa, anche semplicemente riguardo verso di me che ero con lei
Inoltre per me è anche imbarazzante CHIEDERGLIELO: perchè significa dare importanza a Lui quando invece, magari , per lei non è più così.
Mordecai
04-04-2008, 17:59
scusami ma cosa c'era scritto nell'sms?
e poi ti ripeto una domanda che ti ho scritto prima: qual e' il motivo per cui si son lasciati?
L'sms non l'ho letto, per vie traverse pseudo-legali ho avuto accesso ai tabulati di quel giorno ed ho verificato che lei ha inviato ,tra gli altri, un sms ad un numero che non è tra i suoi destinatari consueti degli ultimi 4 mesi ... ma dai tabulati non vedo quelli che lei ha ricevuto solo quelli inviati..
sul motivo per cui si sono lasciati: da quel poco che ho capito: distanza, voglia di lei di studiare piuttosto che sistemarsi, indecisione
Tenete presente che all'epoca era poco più che 20-enne
L'sms non l'ho letto, per vie traverse pseudo-legali ho avuto accesso ai tabulati di quel giorno ed ho verificato che lei ha inviato ,tra gli altri, un sms ad un numero che non è tra i suoi destinatari consueti degli ultimi 4 mesi ... ma dai tabulati non vedo quelli che lei ha ricevuto solo quelli inviati..
sul motivo per cui si sono lasciati: da quel poco che ho capito: distanza, voglia di lei di studiare piuttosto che sistemarsi, indecisione
alla fine mi vien da dirti di agire come pensi sia appropriato. Potevi anche chiederle a chi stesse mandando l'sms quando l'hai vista quella sera in maniera gelosa ma al tempo stessa tenera. Mostrare di tenere alla persona che si ama, non fa altro che piacere.
Mi sembra che hai cmq dei problemi di comunicazione con lei.
Quella sera ci han dato dentro, fidati!
rimango dell' idea che ci devi parlare.... inizia con il discorso della casa e del trasloco.. dille che vuoi gli ultimi e definitivi chiarimenti...
Mordecai
04-04-2008, 18:33
alla fine mi vien da dirti di agire come pensi sia appropriato. Potevi anche chiederle a chi stesse mandando l'sms quando l'hai vista quella sera in maniera gelosa ma al tempo stessa tenera. Mostrare di tenere alla persona che si ama, non fa altro che piacere.
Mi sembra che hai cmq dei problemi di comunicazione con lei.
Io non l'ho vista mandare l'sms altrimenti glielo avrei chiesto ... è dai tabulati che ho visto che ne ha mandati 3 ad altri numeri conosciuti, pochi secondi prima, sicuramente auguri di Pasqua o rispostea ad auguri... poi c'è anche questo numero ma non è detto che sia quello di lui... è solo una mia ipotesi..
non so se c'è il problema di comunicazione: il fatto è che lei non ne ha mai fatto un problema di questo ex , da 5 anni a questa parte non ci sono mai state intromissioni di questo tizio, niente di niente e sinceramente non ho mai avuto modo di parlarne...
Mordecai
04-04-2008, 18:36
rimango dell' idea che ci devi parlare.... inizia con il discorso della casa e del trasloco.. dille che vuoi gli ultimi e definitivi chiarimenti...
si potrebbe essere una buona idea... tipo a battuta dirle.. "eh , guarda che poi se veniamo qui devo stare con gli occhi aperti....mi sa che ci sono un pò troppi ex in giro da queste parti " in modo da iniziare a parlare di questo tizio ma senza metterla sul pesante...
Ti ho risposto dicendoti che l'han fatto cosi', a naso!
Forse tanti la pensano come me, pero' a prescindere da questo....mi ricordi me con esperienze passate! Fidati, liberati, devi vivere tranquillo, non puoi andare avanti a tabulati! Manca la fiducia, il primo presupposto!
Non puoi passare le giornate pensando a quella sera o a cio' che lei fa quando non e' sotto tua sorveglianza!
Ascoltami, o le parli o la finite, vivrai meglio! Rifletti sul fatto che stai parlando di questo (magari mentre lavori) in un forum di tecnologia! La cosa ti assilla, e lo sai!
Io non l'ho vista mandare l'sms altrimenti glielo avrei chiesto ... è dai tabulati che ho visto che ne ha mandati 3 ad altri numeri conosciuti, pochi secondi prima, sicuramente auguri di Pasqua o rispostea ad auguri... poi c'è anche questo numero ma non è detto che sia quello di lui... è solo una mia ipotesi..
non so se c'è il problema di comunicazione: il fatto è che lei non ne ha mai fatto un problema di questo ex , da 5 anni a questa parte non ci sono mai state intromissioni di questo tizio, niente di niente e sinceramente non ho mai avuto modo di parlarne...
scusami avevo capito male, cmq cosi' e' ancora piu' grave.
Comincia a farle battuta, e' sempre un inizio.
Mordecai
04-04-2008, 18:49
Ti ho risposto dicendoti che l'han fatto cosi', a naso!
Forse tanti la pensano come me, pero' a prescindere da questo....mi ricordi me con esperienze passate! Fidati, liberati, devi vivere tranquillo, non puoi andare avanti a tabulati! Manca la fiducia, il primo presupposto!
Non puoi passare le giornate pensando a quella sera o a cio' che lei fa quando non e' sotto tua sorveglianza!
Ascoltami, o le parli o la finite, vivrai meglio! Rifletti sul fatto che stai parlando di questo (magari mentre lavori) in un forum di tecnologia! La cosa ti assilla, e lo sai!
certo io non lo sto negando : il problema è che una parte di me mi dice che non ci sono i presupposti per accusarla di niente o meglio che le mie paure non sono motivate da dati di fatto: tutti abbiamo degli ex a cui siamo stati legati e con cui abbiamo fatto l'amore, di qualcuno siamo rimasti anche amici o comunque capita che ci si veda:allora sapete quante paranoi dovrebbe fare lei a me?
Lei invece questo tizio non lo vede da 5 anni, non lo frequenta (anche se non posso sapere se in questi 5 anni l'abbia mai sentito...) e quindi che senso hanno le mie paure?
un'altra parte di me invece mi dice di andare a fondo, che forse lei a questo tizio in qualche modo ancora ci pensa perchè è una persona che ha attraversato via via almeno altre 3 sue storie e quindi perchè non dovrebbe accadere la stessa cosa con me?
comunque stasera cercherò di verificare se quel numero è in rubrica ed a quale nome è associato.. sarebbe già un peso in meno
afterburner
04-04-2008, 18:59
Premetto che non ho letto tutti i post degli altri ma il mio di consiglio e' MOLLALA!! SCARICALA!! TIRA LO SCIACQUONE!!
D'accordo che son tanti anni che siete assieme, amore, progetti, blah blah blah .. ma:
-lei non ti dira' mai la verita' e se anche te la dicesse tu non le crederesti
-tu vivrai fino alla pensione e oltre con questo tarlo
-se avrai un figlio da lei vedrai sempre in lui piu' somiglianza con l'altro che con te
Mollala, trovatene un'altra e se appena questa ti dice che esce con un suo ex le tiri quattro sberle ;)
tecnologico
04-04-2008, 19:06
soluzione delle soluzioni: trombati un altra ora.
se (:D )ai tempi ti ha tradito ora siete pari, se non lo ha fatto ( ma mi sa che non ci crede nessuno) sei avanti di uno...meglio di cosi...
afterburner
04-04-2008, 19:28
soluzione delle soluzioni: trombati un altra ora.
se hhhhhhhhhhhai tempi ti ha tradito ora siete pari, se non lo ha fatto ( ma mi sa che non ci crede nessuno) sei avanti di uno...meglio di cosi...
Sta cazzo di H! :D
Quella del +1, -1, parita' non penso sia la soluzione. Io sono per la correttezza in un rapporto e da quanto scritto dal protagonista del thread, la sua tipa in tutti i rapporti precedenti, di correttezza ne ha avuta ben poca. Cosa gli dovrebbe far credere che lei e' stata corretta con lui finora?
Qui la storia e' semplice: la fiducia e' a zero. Punto. Se passa le giornate a rodersi il fegato con questo dubbio e a spulciare tabulati, oltre alle corna, ci rimette pure la salute.
Ci sono donne (non ho detto tutte! non fucilatemi) che arrivano a 40-50 anni con marito e figli e ricordano ancora l'amore adolescenziale impossibile e se reincontrano il tipo, anche se debitamente invecchiato, son capaci di mollare famiglia e tutto pur di inseguire il loro cazzo di "amore impossibile" di 20 anni prima. Capitato ad un ex collega.
michele21_it
04-04-2008, 19:36
Allora,visto che la situazione è già tesa e tu sembri tutto d'un tratto esserti "svegliato" e sei ben vigile....rilassati,non pensarci più di tanto....ma ormai sei "avvisato" quindi se noti qualcosa che stona....(tipo: cene/aperitivi con amiche troppo assidue,non risponde al cellulare per un periodo molto lungo senza un reale motivo,atteggiamenti nervosi...etc etc...) allora a quel punto saprai più o meno già cosa può bollire in pentola ed avrai la tua conferma...;)
Insomma atteggiamento attendista,ma vigile....visto che è chiaro,lei non ammetterebbe mai,come la maggior parte delle persone...(capitato anche con una mia ex ovvio...negava come se fosse una santa vergine...:stordita: )
Anche qui,sai che per cercare di toglierti il dubbio,visto che mi sembri sveglio con il pc e le password c'è qualcos'altro che potresti fare...inutile che ti dica cosa,vero?:O ;)
Certo è da bastardi,io non lo faccio mai quando sto con una persona di cui mi fido,ma ti assicuro che mi ha sempre confermato i miei dubbi...;)
ma perchè queste storie avvengono sempre nel verso femmina - - - -> maschio
e nn al al contrario?mi spiego una ragazza nn si sarebbe mai posta questo problema quindi non avrebbe mai postato una cosa del genere
la risposta per me è che le ragazze sono stupide non riescono neanche a tradire con dio comanda :asd: per il maschio esiste il tradimento che capita in determinate circostanze casuali (magari una festa, la collega :oink: ) e finisce là senza troppi sbattimenti invece le ragazze sanno bene come farsi sgamare anche perchè il loro è il piu delle volte un tradimento "premeditato": occhiatine, messaggini etc etc.
nn so se sono riuscito a spiegarmi :stordita:
simone1980
04-04-2008, 20:04
la risposta è dentro di te
però è sbagliata!
Se pensi che l' ex se lo è ripassato più volte anche quando era fadanzata con altri, nelle stesse modalità di quell' incontro di 3 anni fa quando stava con te, e che stavate insieme da solo 6 mesi, sei cornuto al 99,99%.
La cosa che può consolarti è che sia lei che lui hanno delle evidenti turbe mentali e dovrebbero andare in analisi.
*sasha ITALIA*
04-04-2008, 20:45
imho quella sera se l'è bombata a cane.
Beelzebub
04-04-2008, 20:59
Un pò di tatto, suvvia... :fagiano:
@lessandro
04-04-2008, 21:22
Ho letto solo il primo post...e la mia impressione, come quella del 99.999999999999999999999999999999999999999999999% di chi ha scritto in questo thread, è che tu sia (purtroppo per te) con le corna.
Detto sinceramente, se dovessi venir a sapere una cosa del genere sulla mia ragazza, che è poco che stiamo insieme e si rivede con il suo ex per "chiarire" (ma ci ha già trombato altre volte, con sta scusa del chiarire), la mollerei seduta stante.
Il tradimento, è una delle cose che più odio in vita mia...
E ti dirò di più, posso esser innamorato quanto mi pare, ma se una mi manca di rispetto in questa maniera, tutto l'amore che provo per lei, si trasformerebbe in odio-rabbia...e delusione.
Quindi, per come sarei fatto io, chiuderei i rapporti al 150%.
@lessandro
04-04-2008, 21:29
P.S. Ho avuto una situazione """"""""""simile"""""""""""""" con sta storia dell'ex.
Poco dopo, capendo che non c'era trippa per gatti (anche se è complicata come cosa), ho deciso di chiuderla lì...non avrei retto una settimana di più con quel pensiero fisso che potesse pensar ad un'altro...:muro:
Quindi, da ora gli ex son banditi :O
_BlackTornado_
05-04-2008, 00:04
A me pare evidente che ci devi assolutamente parlare... Ed anche seriamente.
Niente battute, niente giri di parole... Prendila in un momento adatto, mettetevi faccia a faccia, guardala negli occhi e chiediglielo, falle capire che per te è importante sapere la verità.
Non ti mettere a raccontarle tutti i "campanelli d'allarme"... Quelli tienili per te... Chiedile solo di lui e dei suoi rapporti con lui ora e 5 anni fa.
Se fai così, oltre a non potersi minimamente arrabiare, la metterai (nel caso peggiore) davanti ad una realtà che forse nemmeno lei vuole ammettere con se stessa...
E poi... Fidati delle sensazioni, anche se ci sono buone possibilità che facciano male... Se noti una qualsiasi incertezza nella voce, nello sguardo, qualsiasi cosa...
Bhe, tira fuori le palle e lasciala, anche se dopo 5 anni immagino che non sia una cosa facile.
Se 5 anni fa lei aveva poco più di vent'anni, oggi ne ha almeno 26-27, ed immagino che altrettanti ne abbia tu.
E' ora di cominciare a fare scelte importanti (come andare a vivere insieme nella città dell'ex) e non puoi farlo se non hai piena fiducia in lei.
Poi, se ti sei sbagliato e lei davvero non ha niente da nascondere... Bhe, se ci tiene davvero a te, vedrai che te lo dimostrerà!
BlackTornado mi hai tolto le parole dalla mia boccuccia: anch'io a volte ho avuto dei momenti di forte gelosia risolti parlandone con lei, guardando il suo cell. :D oppure semplicemente fidandomi, perchè sapevo essere una brava e sincera ragazza.
Comunque voglio dire 2 cose: anche nel più bel rapporto ci sono degli scheletri nell'armadio (o da una parte o dall'altra); basta un piccolo calo di "passione-intesa" che ci può essere il tradimento, ripeto ci può essere.
Jesus1987
05-04-2008, 01:20
non mi piace la tipa, la gente difficilmente cambia, e se ha fatto certe cose in passato facile che le rifaccia
ma nulla è detto, tu chiediglielo perché non puoi campare con questo dubbio, e se ti fidi della sua risposta bene, altrimenti lasciala pure, perché una cosa fondamentale dell'amore è la fiducia nel partner
Mucchina Volante
05-04-2008, 02:45
non mi piace la tipa, la gente difficilmente cambia, e se ha fatto certe cose in passato facile che le rifaccia
è tutto bianco o nero eh?
se una persona ha fatto uno sbaglio nel passato è marchiata a vita...
se una persona inciampa quando è poco piu' che una ragazzetta, è da tacciare come cattiva persona per tutta la sua esistenza...
...ma fammi il piacere va...
se una persona inciampa quando è poco piu' che una ragazzetta, è da tacciare come cattiva persona per tutta la sua esistenza...
questa è la prima risposta che mi sento di quotare.
Tutti a dare del troione, della maiala, a dire che di una persona così non ci si può fidare...
manco la conoscessero poi :rolleyes:
Mamma mia che branco di sfigati...
ma tornando in tema:
Inoltre per me è anche imbarazzante CHIEDERGLIELO: perchè significa dare importanza a Lui quando invece, magari , per lei non è più così.
in fondo vedi che ti rispondi anche da solo?
Sai che non hanno più contatti, sai che a lei non batte il cuore quando lo vede, sai come è con te, sai che ti ama...
onestamente, ti chiedo: di cos'altro hai bisogno?
Prima ancora di pensare di intavolare un discorso (inutile, peraltro), pensa agli ultimi 5 anni, a come è stato il vostro rapporto e chiediti se quello che avete avuto insieme vale di più o di meno del tarlo che ti si è instillato nella mente.
Se ti rispondi di no, se questo dubbio è più forte delle certezze che lei ti ha offerto in tutto questo tempo, allora mi dispiace dirlo ma sei tu quello sui cui sentimenti c'è da nutrire dubbi, non lei ;)
Ah, per tutti quelli che affermano con la certezza dello stolto che lei quella notte ci è andata a letto: non appioppate agli altri i vostri modelli di comportamento.
Risveglio con un pH inferiore al 4 oggi?
A me pare evidente che ci devi assolutamente parlare... Ed anche seriamente.
Niente battute, niente giri di parole... Prendila in un momento adatto, mettetevi faccia a faccia, guardala negli occhi e chiediglielo, falle capire che per te è importante sapere la verità.
Non ti mettere a raccontarle tutti i "campanelli d'allarme"... Quelli tienili per te... Chiedile solo di lui e dei suoi rapporti con lui ora e 5 anni fa.
Se fai così, oltre a non potersi minimamente arrabbiare, la metterai (nel caso peggiore) davanti ad una realtà che forse nemmeno lei vuole ammettere con se stessa...
E poi... Fidati delle sensazioni, anche se ci sono buone possibilità che facciano male... Se noti una qualsiasi incertezza nella voce, nello sguardo, qualsiasi cosa...
Bhe, tira fuori le palle e lasciala, anche se dopo 5 anni immagino che non sia una cosa facile.
Se 5 anni fa lei aveva poco più di vent'anni, oggi ne ha almeno 26-27, ed immagino che altrettanti ne abbia tu.
E' ora di cominciare a fare scelte importanti (come andare a vivere insieme nella città dell'ex) e non puoi farlo se non hai piena fiducia in lei.
Poi, se ti sei sbagliato e lei davvero non ha niente da nascondere... Bhe, se ci tiene davvero a te, vedrai che te lo dimostrerà!Penso che tu abbia lasciato indietro diversi anni, almeno cinque, ma forse anche qualcuno in più, e questo perchè, rileggendo il primo post :LEI è una bella ragazza. E' stata con LUI dall'età di 18 anni fino ai 22. Lui è di un'altra città lontana dove lei andava in vacanza e dove lei ha, ancora adesso, una casa.
Un giorno lui la chiamò per dirle che si sposava a breve: lei , presa dalla gelosia, è andata da lui, nonostante lei stesse con un altro ragazzo, e ci ha fatto l'amore forse per tentare di convincerlo a non sposarsi o per chissà quale gelosia, tutto questo dopo 4-5 anni che si erano lasciati. Il tizio comunque poi si è sposato. Lei è stata fidanzata con l'ex storico dai 18 ai 22 anni.
Dopo 4-5 anni, l'ex si è sposato.
Quindi, quando l'ex si è sposato lei aveva 26-27 anni, ed il primo tradimento con l'ex avviene quando lui la informa della decisione di sposarsi nel giro di breve tempo, e ciò accade nonostante lei in quel periodo avesse una relazione.
Lei dopo aver lasciato l'altro ragazzo con cui stava ha avuto altre storie.
Pochi mesi prima di conoscere ME (ho saputo dopo da lei..), mentre stava con un altro ragazzo, ha incontrato (o meglio ,è andata a cercare..) questo ex storico nuovamente e ci ha fatto l'amore.
Poi, lei ha vissuto altre storie prima di conoscere Mordecai, ed anche un altro dei suoi ragazzi è stato tradito "in favore dell'ex storico", e questo tradimento è avvenuto sei anni fa, perché il tradimento risale ad un anno prima dell'anno dell'ultimo incontro fra i due, e "l'ultimo incontro di chiarimento fra i due" si colloca cinque anni addietro, quando lei e Mordecai stavano insieme soltanto da pochi mesi.
Questo ex storico, in un certo senso, ha attraversato parte della vita di lei, ed è rimasto -purtroppo- a farne parte per diversi anni, ed a causa di questo ex storico, "lei ha mandato a puttane almeno due/tre relazioni", visto che sempre con l'ex, lei ha scelto di tradire almeno un paio di ragazzi con cui aveva una relazione, nonostante il fatto che lui si stesse per sposare e poi si fosse sposato, e nonostante lei avesse -appunto- in corso altre relazioni.
un'altra parte di me invece mi dice di andare a fondo, che forse lei a questo tizio in qualche modo ancora ci pensa perchè è una persona che ha attraversato via via almeno altre 3 sue storie e quindi perchè non dovrebbe accadere la stessa cosa con me?
Quindi, facendo un paio di conti, lei -ad oggi- dovrebbe avere non solo 26-27 anni ( età che lei aveva quando l'ex si è sposato) , ma all'incirca non meno di 32 anni, o forse anche alcuni anni di più, dipende dal tempo che è intercorso fra il primo tradimento ( quello avvenuto prima delle nozze di lui) , ed il tradimento verificatosi sei anni fa.
Comunque, indipendentemente da quanti anni abbiano Mordecai e la sua donna,
concordo pienamente con te su questo punto:
E SE fossi in una situazione del tutto analoga a quella di Mordecai,
SE appunto si trattasse di ME e della MIA VITA,
MA con questo non voglio dire che Mordecai debba avere le stesse esigenze che avrei io,
vorrei sapere :
1- se il mio compagno è mai riuscito ad AMARE davvero qualcuna oltre a quell'ex storica, "E SOPRATTUTTO SE AMA ME, ALMENO TANTO QUANTO HA AMATO LEI."
2- cosa deciderebbe di fare se -un giorno- il matrimonio dell'ex storica con l'attuale compagno dovesse finire, e se lei si ripresentasse nella sua vita.
Il vero tarlo -PER ME almeno- sarebbe il pensiero che il mio compagno sta con me, ma in realtà, non ha mai dimenticato la sua ex, il suo "grande unico e vero Amore", non ha mai smesso di amarla, "ed io sono solo un amore minore, un ripiego, un qualcosa di cui in un certo senso si è accontentato, non potendo avere ciò che avrebbe davvero desiderato al si sopra e più di ogni altra cosa nella vita".
Questo, a me non starebbe bene proprio per niente, perchè così come io non starei mai con un uomo "per ripiego e svilendo l' Amore all' accontentarsi di un surrogato di qualcosa di immensamente desiderato ma che non ho saputo realizzare", parimenti NON vorrei essere, NE' accetterei MAI di essere "il surrogato di qualcosa di infinitamente desiderato, ma che non si è potuto ottenere, o si è perduto."
NON vorrei , NE' accetterei MAI di vivere accanto ad un uomo che pensa con infinito rimpianto e struggente nostalgia ad una donna che ha amato e desiderato più di quanto ama e desidera me.
Ed allora, per affrontare questa situazione,
parlerei con il mio compagno dicendo tutto ciò che penso,
ed accettando e fidandomi delle sue risposte, perchè ritengo che :
1 - con la persona con cui si ha una relazione si debba poter affrontare qualsiasi argomento, e
2 - se la fiducia non è totale, non ha senso stare con qualcuno, e
3 - non si possa vivere di sospetti e di stratagemmi pseudo-legali per avere visione di tabulati del cellulare, ed altre cose del genere, pseudo-legali o meno.
La vita vissuta fra i sospetti, le verifiche ed i controlli diventa un vero inferno.
SE in un rapporto non si riesce a dirsi ciò che si pensa, si teme, si desidera,
SE la relazione viene inficiata dal sospetto e dalla sfiducia,
SE non si riesce a recuperare il dialogo e la fiducia,
allora, per me, non c'è più nulla da dirsi,
la relazione è irreversibilmente compromessa, il cammino insieme esaurito.
Ania
Risveglio con un pH inferiore al 4 oggi?
non direi.
Nessun commento piuttosto su tutti i post cattivi delle pagine precedenti?
Gli uomini possono sempre dare addosso a chiunque, la donna, se giustamente si risente, è acida.
(giusto per onorare la tua firma, poi...)
Same old story...
Mordecai
05-04-2008, 09:44
..
Ania
ania ci hai praticamente quasi azzeccato su tutto
volevo dire comunque che dalle verifiche che ho fatto ieri quel numero chiamato qualche giorno fa poche ore dopo aver incrociato l'ex non è sicuramente il suo ma di una persona che conosco.. quindi mi sbagliavo , è al 100% un sms di auguri
Però: sulla sua rubrica c'è un numero etichettato con una sigla che non chiama almeno da 4 mesi ... penso che quel numero sia il suo per una serie di motivi : antichità del numero, operatore, (ci sono altri numeri di ex , un paio, con cui è rimasta in quasi amicizia e che anche io conosco e in questi il nome è esplicito)...
ania ci hai praticamente quasi azzeccato su tutto
volevo dire comunque che dalle verifiche che ho fatto ieri quel numero chiamato qualche giorno fa poche ore dopo aver incrociato l'ex non è sicuramente il suo ma di una persona che conosco.. quindi mi sbagliavo , è al 100% un sms di auguri
Però: sulla sua rubrica c'è un numero etichettato con una sigla che non chiama almeno da 4 mesi ... penso che quel numero sia il suo per una serie di motivi : antichità del numero, operatore, (ci sono altri numeri di ex , un paio, con cui è rimasta in quasi amicizia e che anche io conosco e in questi il nome è esplicito)...
A maggior ragione quindi, perchè ci stai ancora pensando?
michele21_it
05-04-2008, 09:50
A maggior ragione quindi, perchè ci stai ancora pensando?
ci sta ancora pensando perchè qualcosa non gli quadra...;) forse ha la spiacevole sensazione che gli sfugga qualcosa...:)
non direi.
No, ho notato solo i tuoi.
"branco di sfigati" magari per te è un modo carino di porti con i tuoi amici, ma normalmente nella società civile avresti ricevuto qualche epiteto. Invece sono stati molto educati a non sorvolare.
A leggere quello che ha scritto l'autore, la donna è stata una donna facile, senza rispetto e assolutamente da evitare, alcuni l'hanno definita zoccola. Io la penso esattamente come loro, ma occorrerebbero più zoccole nella società e meno finte sante.
Non noto misoginia, ma solo poca tolleranza a chi fa del male al partner che dice con grandi parole di amare.
Gli uomini possono sempre dare addosso a chiunque, la donna, se giustamente si risente, è acida.
Same old story...
Guarda giudicare è facilissimo, proprio per questo ho sempre evitato di farlo con te. Ti soffermi su una frase formata da poche parole, la superficialità è sintomo di scarsa profondità. Ogni tanto fermati, e pensa prima di scrivere, farebbe bene, prima di tutti a te stessa :)
michele21_it
05-04-2008, 09:56
non direi.
Same old story...
Per quello che mi riguarda mi sembra d'esser stato abbastanza equilibrato...(ci sono donne zoccole inside,e uomini puttanieri inside...entrambi hanno un comportamento per me deprecabile...;)
Poi è chiaro uomini e donne si danno addosso solitamente in questi casi.....hanno avuto relazioni con l'altro sesso....difficile trovare un ragazzo che ti dica che ha avuto a che fare dal punto di vista sentimentale con un altro ragazzo bastardo...:stordita: facile che ti dica che ha avuto a che fare con una ragazza bastarda...:fagiano: e viceversa...:fagiano:
ci sta ancora pensando perchè qualcosa non gli quadra...;) forse ha la spiacevole sensazione che gli sfugga qualcosa...:)
si ma non capisco: ha tutti gli elementi per sentirsi rassicurato, eppure continua a martellarsi con le paranoie...
oltretutto per una cosa di eoni fa :boh:
E poi siamo noi donne, eh :asd:
E' la cosa peggiore del mondo vivere con il dubbio. In passato troncavo, a volte senza nemmeno avere la conferma.
Ma una donna che ti infetta con un tarlo che ti entra nel cervello, non credo che meriti di avere la tua totale fiducia.
Adesso vivo con una donna davvero fantastica, non ho bisogno di sapere dov'è e cosa fa per essere a posto con me stesso.
Qualcosa vorrà pur dire. Quindi fa bene a porsi degli interrogativi, solo che come hanno consigliato in molti, questi forse lo porteranno ad un epilogo poco felice.
tecnologico
05-04-2008, 10:00
bah, le donne che hanno tradito ti suggeriscono di perdonare, gli uomini a cui ste storie stanno sulle palle ti consigliano di sfancularla, gli ultimi romantici ti suggeriscono si parlare. ( ma poi de che? ) come sempre sul forum ricevi tutte le soluzioni possibili e tra loro contrapposte. affiancati a quelle che ti senti più tue.
se ci parli, non far capire che se lei ai tempi si è impecorita te vuoi lasciarla, anche se è vero, falserebbe la sua risposta. premetti semisorridendo con: vabbuò amore, ormai è passato tanto tempo e puoi dirmelo: ai tempi quella sera che avete fatto?mi raccomanto l espressione non deve trasudare tensione e tono accusatorio, meglio se c è mezza birretta prima. poi, in caso, puoi dargli tranquillamente della zoccola. o, in caso, come farebbe un amico di un mio amico(:D ), fai buon viso a cattivo gioco, avvicinati più che puoi, fa sentire che ci sei, che l ami, che vuoi stare per sempre con lei, che con te è al sicuro...e mandala affanculo di botto, un giovedì mattina.
Perché di giovedì mattina? :D
Ps: ma hai problemi con le akka?
tecnologico
05-04-2008, 10:02
si ma non capisco: ha tutti gli elementi per sentirsi rassicurato, eppure continua a martellarsi con le paranoie...
non ha nessun elemento per essere rassicurato.
si, siete voi donne. "amore ma che ti importa se qualche anno fa mi ha incaprettata il mio ex, che ti importa se poco prima della nostra storia ho fatto una gang bang con la squadra di calcetto, che ti importa se sono stata in jamaica da sola...ora sto con te ed è questo che conta, le persone possono cambiare".....ma baffan.........:O
michele21_it
05-04-2008, 10:03
non siete voi donne...;) e poi qui la situazione è oggettivamente complessa...la ragazza ha avuto un forte debole per quest'uomo per un decennio e forse anche di più,come ha fatto notare Ania....Ovvio che se ti fermi a pensare su qualche situazione strana il dubbio è lecito che ti venga...;)
Poi quando uno è innamorato cotto non c'è santo che tenga,tendenzialmente non vedi niente perchè hai le fette di salame negli occhi...ma quando scopri qualcosa di strano...fai di tutto per sapere la verità...e tendenzialmente le sensazioni sono giuste...
Per quello che mi riguarda le uniche volte che ho avuto dei dubbi,ho avuto ragione di andare a controllare ed informarmi...solo così ho potuto avere un quadro vero della persona che avevo davanti....sia che siano mezzi legali,sia che non lo siano...per questo gli avevo consigliato di farlo...Se trova qualcosa bene,se non trovasse niente sarebbe ancora meglio...;)
Sarebbe la stessa cosa a parti invertite..eh ;)
La mia sensazione è comunque che un legame ci sia ancora tra loro, e non è questione di zoccolaggine; probabilmente è stata una storia molto forte da entrambe le parti, a volte capita che ci si lasci per cause di forza maggiore ma non si smetta di amarsi.
Ma al di là del legame ci possa essere tra i due, io, come ha detto qualcuno, non riuscirei a vivere tra i sospetti ... io il cellulare di mio marito non lo controllo mai, perchè di lui mi fido. Arrivare a questo vuole dire non fidarsi, e allora è davvero un brutto vivere!
No, ho notato solo i tuoi.
"branco di sfigati" magari per te è un modo carino di porti con i tuoi amici, ma normalmente nella società civile avresti ricevuto qualche epiteto. Invece sono stati molto educati a non sorvolare.
A leggere quello che ha scritto l'autore, la donna è stata una donna facile, senza rispetto e assolutamente da evitare, alcuni l'hanno definita zoccola. Io la penso esattamente come loro, ma occorrerebbero più zoccole nella società e meno finte sante.
Non noto misoginia, ma solo poca tolleranza a chi fa del male al partner che dice con grandi parole di amare.
amici?
onestamente con gli amici ho un criterio di selezione, non ho amici che etichettano come troiona una che non conoscono solo perchè ha compiuto un gesto magari discutibile.
Possiamo anche disquisire sul fatto che lei non si sia comportata in maniera corretta, ma di qui al solito "bollino di non-qualità" secondo me ce ne passa.
E lo "sfigati" era un aggettivo molto tenue: gli uomini che hanno una così bassa considerazione delle donne da schifarle se non sono più che immacolate (aka senza macchia) per me sono solo dei poveracci.
Ricordiamo fra l'altro che il suo "far del male ad un partner che dice di amare" è una assoluta illazione. Non sappiamo che rapporto avesse all'epoca in cui ha tradito, non sappiamo chi abbia tradito, non sappiamo nulla. Nemmeno se dopo quel fatto lei abbia deciso di troncare con la relazione che aveva. Insomma, come si può giudicare una persona, e bollarla di qui alla fine dei suoi giorni per qualcosa che ha fatto chissà quanti anni fa e chissà in che modo e in che contesto?
Oltretutto rimarcando la più grande cazzata che si posa dire, cioè che le persone non cambiano. Le persone cambiano eccome!
Guarda giudicare è facilissimo, proprio per questo ho sempre evitato di farlo con te. Ti soffermi su una frase formata da poche parole, la superficialità è sintomo di scarsa profondità. Ogni tanto fermati, e pensa prima di scrivere, farebbe bene, prima di tutti a te stessa :)
Guarda, io penso sempre molto, sia prima di scrivere che mentre lo faccio.
Qui la superficialità non mi sembra proprio sia la mia ;)
Irene, credo che tu abbia fatto un buon riassunto. Però non si gioca con i sentimenti altrui.
Se io fossi ancora innamorato di una donna, non comincerei una storia importante con un altra.
Quando mi sono sentito ferito, è vero che svolazzavo tra un letto ed un altro, ma non riuscivo a far partire un legame.
Alla fine, e dopo anni, ho superato quella fase, sono cambiato, ed ho conosciuto la mia attuale compagna.
A volte mi viene di combinare qualche cazzata, credo che sia eccesso di testosterone, ma per fortuna la parte animale viene meno.
La mia sensazione è comunque che un legame ci sia ancora tra loro, e non è questione di zoccolaggine; probabilmente è stata una storia molto forte da entrambe le parti, a volte capita che ci si lasci per cause di forza maggiore ma non si smetta di amarsi.
Ma al di là del legame ci possa essere tra i due, io, come ha detto qualcuno, non riuscirei a vivere tra i sospetti ... io il cellulare di mio marito non lo controllo mai, perchè di lui mi fido. Arrivare a questo vuole dire non fidarsi, e allora è davvero un brutto vivere!
Il punto è che il fatto che lui non si fidi non fa di lei una colpevole ;)
Anche io ho conservato un legame forte con una persona con cui sono stata.
Ma questo non significa nè che ci tornerei a letto nè che io ami di meno la persona con cui ho una relazione ;)
tecnologico
05-04-2008, 10:09
Perché di giovedì mattina? :D
Ps: ma hai problemi con le akka?
il giovedi mattina è il giorno perfetto per fare più danno:
il giovedi stesso e il venerdi in cui lavori\studi e ti devasta la vita lavorativa, poi viene il sabato e la domenica, non sei impegnato hai il tempo di riflettere e ti distruggi dentro.
lol, no è che in entrambi i casi avevo scritto un altra cosa e cambiando la frase mi sono scordato di modificare l h
Quindi ritorniamo sempre all'antico?
Che il dolore è indispensabile?
Irene, credo che tu abbia fatto un buon riassunto. Però non si gioca con i sentimenti altrui.
Se io fossi ancora innamorato di una donna, non comincerei una storia importante con un altra.
Quando mi sono sentito ferito, è vero che svolazzavo tra un letto ed un altro, ma non riuscivo a far partire un legame.
Alla fine, e dopo anni, ho superato quella fase, sono cambiato, ed ho conosciuto la mia attuale compagna.
A volte mi viene di combinare qualche cazzata, credo che sia eccesso di testosterone, ma per fortuna la parte animale viene meno.
Appunto, mi confermi che le persone cambiano.
E che solo perchè hai avuto un periodo "irrequieto" ciò non significa che sei un marpione cronico, nè che di te non ci si possa fidare, nè che tu non possa amare la persona con cui stai adesso, no?
Magari è successa la stessa cosa alla ragazza di cui stiamo parlando ;)
tecnologico
05-04-2008, 10:12
amici?
onestamente con gli amici ho un criterio di selezione, non ho amici che etichettano come troiona una che non conoscono solo perchè ha compiuto un gesto magari discutibile.
Possiamo anche disquisire sul fatto che lei non si sia comportata in maniera corretta, ma di qui al solito "bollino di non-qualità" secondo me ce ne passa.
E lo "sfigati" era un aggettivo molto tenue: gli uomini che hanno una così bassa considerazione delle donne da schifarle se non sono più che immacolate (aka senza macchia) per me sono solo dei poveracci.
Ricordiamo fra l'altro che il suo "far del male ad un partner che dice di amare" è una assoluta illazione. Non sappiamo che rapporto avesse all'epoca in cui ha tradito, non sappiamo chi abbia tradito, non sappiamo nulla. Nemmeno se dopo quel fatto lei abbia deciso di troncare con la relazione che aveva. Insomma, come si può giudicare una persona, e bollarla di qui alla fine dei suoi giorni per qualcosa che ha fatto chissà quanti anni fa e chissà in che modo e in che contesto?
Oltretutto rimarcando la più grande cazzata che si posa dire, cioè che le persone non cambiano. Le persone cambiano eccome!
Guarda, io penso sempre molto, sia prima di scrivere che mentre lo faccio.
Qui la superficialità non mi sembra proprio sia la mia ;)
la butto li: non è che hai fatto una cosa mooooolto simile e quindi queste tue affermazioni sono vincolate da questo?
E' la cosa peggiore del mondo vivere con il dubbio. In passato troncavo, a volte senza nemmeno avere la conferma.
Ma una donna che ti infetta con un tarlo che ti entra nel cervello, non credo che meriti di avere la tua totale fiducia.
Adesso vivo con una donna davvero fantastica, non ho bisogno di sapere dov'è e cosa fa per essere a posto con me stesso.
Qualcosa vorrà pur dire. Quindi fa bene a porsi degli interrogativi, solo che come hanno consigliato in molti, questi forse lo porteranno ad un epilogo poco felice.
veramente non mi pare di aver letto che lei abia avuto nei suoi confronti alcun atteggaimento che inducesse al minimo sospetto.
Ha fatto tutto lui.
bah, le donne che hanno tradito ti suggeriscono di perdonare, gli uomini a cui ste storie stanno sulle palle ti consigliano di sfancularla, gli ultimi romantici ti suggeriscono si parlare. ( ma poi de che? ) come sempre sul forum ricevi tutte le soluzioni possibili e tra loro contrapposte. affiancati a quelle che ti senti più tue.
Torno a ribadire: che lei lo abbia tradito è ancora tutto da dimostrare.
la butto li: non è che hai fatto una cosa mooooolto simile e quindi queste tue affermazioni sono vincolate da questo?
Ho pur detto che ho vissuto una cosa molto simile anche io.
Proprio per questo so di che parlo.
Quindi ritorniamo sempre all'antico?
Che il dolore è indispensabile?
il dolore è indispensabile, si.
Il dolore è il più grande mezzo di crescita, se lo si sa canalizzare al meglio.
theJanitor
05-04-2008, 10:17
dai che ti puoi impegnare di più :asd::asd:
una persona che ha dei dubbi su qualcuno che in passato ha dimostrato di essere un/una poco di buono ha semplicemente buon senso..... ed infatti il 90% delle persone intervenute in questo thread ha espresso più o meno chiaramente questa idea....
indovinate chi fa parte del restante 10%? :asd::asd:
dai che ti puoi impegnare di più :asd::asd:
una persona che ha dei dubbi su qualcuno che in passato ha dimostrato di essere un/una poco di buono ha semplicemente buon senso..... ed infatti il 90% delle persone intervenute in questo thread ha espresso più o meno chiaramente questa idea....
indovinate chi fa parte del restante 10%? :asd::asd:
guarda, ho visto che vi basta talmente poco per dare della poco di buono ad una donna che praticamente questo giudizio non ha più alcun valore.
tecnologico
05-04-2008, 10:21
veramente non mi pare di aver letto che lei abia avuto nei suoi confronti alcun atteggaimento che inducesse al minimo sospetto.
Ha fatto tutto lui.
ha fatto tutto lui? sinteticamente:
tempo 1 A va da B e tromba
tempo 2 A va da B e tromba
al tempo 3, A, andando da B che avrà fatto? mistero eh?
Torno a ribadire: che lei lo abbia tradito è ancora tutto da dimostrare.
no quello da dimostrare è che non l abbia fatto
Ho pur detto che ho vissuto una cosa molto simile anche io.
Proprio per questo so di che parlo.
proprio per questo non vuoi che, una vaccata da zoccola non sia definita tale perchè l hai fatto anche te. penso che sia un tantino diverso.
il dolore è indispensabile, si.
Il dolore è il più grande mezzo di crescita, se lo si sa canalizzare al meglio.
si ma se il dolore viene provocato da altri mi incazzo non poco..
tecnologico
05-04-2008, 10:23
guarda, ho visto che vi basta talmente poco per dare della poco di buono ad una donna che praticamente questo giudizio non ha più alcun valore.
scusa ma farsi ravanare dall ex rifidanzato e sposato mentre si sta con un altro da diritto all accesso al settore b del girone delle poco di buono, accesso correlato alla fascia rossa con la Z di zoccola da mettere al braccio sinistro.
Appunto, mi confermi che le persone cambiano.
E che solo perchè hai avuto un periodo "irrequieto" ciò non significa che sei un marpione cronico, nè che di te non ci si possa fidare, nè che tu non possa amare la persona con cui stai adesso, no?
Magari è successa la stessa cosa alla ragazza di cui stiamo parlando ;)
Le persone non cambiano. Non ho mai tradito, ma forse ti sfugge che trombarsi chi si vuole quando non hai nessun impegno non è uguale a quando sei sposata/fidanzata.
Se tu l'hai fatto come afferma tecnologico che spesso ci prende, mi spiace ma devi prendertela con te stessa, non chi afferma che un atto del genere ti macchia. Io non vorrei mai stare con una traditrice.
Le persone non cambiano. Non ho mai tradito, ma forse ti sfugge che trombarsi chi si vuole quando non hai nessun impegno non è uguale a quando sei sposata/fidanzata.
beh, l'importante è essere coerenti :D
tecnologico
05-04-2008, 10:32
è un po diverso mi sa.
.
certo, hai ragione.
Siamo tutti colpevoli, fino a prova contraria :)
è un po diverso mi sa.
E' piena di se, non riesce a leggere in maniera distaccata.
Ma hai modificato a volo? Le perole erano diverse!
è un po diverso mi sa.
ahahahaha, vabbè, dopo questo abbiamo capito tutto :D
tecnologico
05-04-2008, 10:34
certo, hai ragione.
Siamo tutti colpevoli, fino a prova contraria :)
beh, colpevole di due gesti da poco di buono lo è sicuro. il problema potrebbe essere il terzo caso..ma non è che ha molto a favore...
theJanitor
05-04-2008, 10:36
se non è una poco di buono una ragazza che tradisce il suo ragazzo con l'ex in procinto di sposarsi allora abbiamo due concetti diversi di poco di buono.
e bada bene, è un poco di buono anche l'ex.... non credere che il discorso, almeno da parte mia, valga solo perchè si tratta di una donna......
il comportamento tenuto è squallido per entrambi e per quanto mi riguarda non avrei mai accettato una storia con una persona simile....
certo continuo a pensare che i dubbi l'autore del topic doveva averli subito e non dopo 5 anni quando la storia oramai l'ha preso.... allo stesso tempo indubbiamente meglio tardi che mai
tecnologico
05-04-2008, 10:36
ahahahaha, vabbè, dopo questo abbiamo capito tutto :D
sto con qualcuno, lascio, sto con un altra, lascio sto con un altra, e di verso da sto con uno, lascio sto con un altro, trombo con quello di prima, trombo con quello di dopo, lascio il secondo passo al terzo, trombo col primo e col secondo.
E' piena di se, non riesce a leggere in maniera distaccata.
ma veramente non sono per nulla piena di me.
Mi sa che qui sono una dei pochi ad aver letto in maniera distaccata.
Il resto ha parlato con l'orgoglio ferito di chi pensa che le donne siano zoccole di natura, e che basti aspettare l'occasione giusta per essere confermati in questa assurda ipotesi.
Andate avanti come treni senza nemmeno prendere in considerazione quello che ho scritto (che non solo è assolutamente sensato, ma ha anche una logica tutt'altro che campata in aria) e sarei io quella piena di se? :D
Comunque continuate pure nelle vostre convinzioni :asd:
tecnologico
05-04-2008, 10:37
se non è una poco di buono una ragazza che tradisce il suo ragazzo con l'ex in procinto di sposarsi allora abbiamo due concetti diversi di poco di buono.
e bada bene, è un poco di buono anche l'ex.... non credere che il discorso, almeno da parte mia, valga solo perchè si tratta di una donna......
il comportamento tenuto è squallido per entrambi e per quanto mi riguarda non avrei mai accettato una storia con una persona simile....
certo continuo a pensare che i dubbi l'autore del topic doveva averli subito e non dopo 5 anni quando la storia oramai l'ha preso.... allo stesso tempo indubbiamente meglio tardi che mai
questo credo che sia sottointeso.
tecnologico
05-04-2008, 10:39
Il resto ha parlato con l'orgoglio ferito di chi pensa che le donne siano zoccole di natura, e che basti aspettare l'occasione giusta per essere confermati in questa assurda ipotesi.
Andate avanti come treni senza nemmeno prendere in considerazione quello che ho scritto (che non solo è assolutamente sensato, ma ha anche una logica tutt'altro che campata in aria) e sarei io quella piena di se? :D
sei invece l unica che legge in maniera non distaccata, perchè, quando si aggiunge il cartellino zoccola a una persona che ha fatto la stessa cosa tua un po ti fa pensare.
theJanitor
05-04-2008, 10:40
questo credo che sia sottointeso.
meglio sottolinearlo.... infatti come vedi:
Il resto ha parlato con l'orgoglio ferito di chi pensa che le donne siano zoccole di natura,
si tende a buttarla sulla questione uomo che insulta donna a prescindere :asd::asd:
QED
tecnologico
05-04-2008, 10:41
nessuno ha detto che le donne sono zoccole di natura, si dice che ci sono donne che fanno le zoccole e altre che non lo fanno.
si tende a buttarla sulla questione uomo che insulta donna a prescindere
Prima l'ho detto, non è infatti una questione di misoginia.
Ma a lei fa comodo buttarla in caciara.
tecnologico
05-04-2008, 10:44
mi sa che è cosi.
theJanitor
05-04-2008, 10:45
il mio primo intervento è stato:
è evidente che il punto su cui ci si sofferma è il comportamento e non il fatto che lei sia una donna.....
Ma è ovvio che non c'entra il fatto che la traditrice sia una donna.
A parti invertite i commenti sarebbero stati uguali.
http://tradimento.net/
- chi tradisce minimizza, chi è tradito ingigantisce;
- chi tradisce è reticente, chi è tradito brama di insana curiosità;
- chi tradisce non si rende conto del male che fa, chi è tradito crede che peggio non possa capitare.
tecnologico
05-04-2008, 10:49
Ma è ovvio che non c'entra il fatto che la traditrice sia una donna.
A parti invertite i commenti sarebbero stati uguali.
http://tradimento.net/
ovvio
Chiedi spiegazioni e poi prendi la tua decisione.
CI sono passato in una storia similare.
E' finita come doveva finire.
Mandala a quel paese, senza offesa.
Sarai un "fesso" come lo sono stato Io.:)
tecnologico
05-04-2008, 11:22
piccolo ot:
mi sa che siamo tutti daccordo tranne un utente. difatti appena sto utente è andato offline il 3d si è seppellito:D
sisi, secondo me dovrebbe prima insultarla, poi mollarla, e poi lapidarla sulla pubblica piazza http://www.***************************/smiles/sisi.gif
lukeskywalker
05-04-2008, 12:08
Ma manda a cagare tutti...
*
tecnologico
05-04-2008, 12:12
sisi, secondo me dovrebbe prima insultarla, poi mollarla, e poi lapidarla sulla pubblica piazza http://www.***************************/smiles/sisi.gif
no, deve abbracciarla, dirle che non c è nulla e che la ama da morire e qualunque sia stato il suo passato non conta nulla perche adesso il loro amore è una roccia.
che si compri però dopo un barattolo di vasella, cosi in caso gli farà meno male dopo.
no, deve abbracciarla, dirle che non c è nulla e che la ama da morire e qualunque sia stato il suo passato non conta nulla perche adesso il loro amore è una roccia.
che si compri però dopo un barattolo di vasella, cosi in caso gli farà meno male dopo.
è arrivato il postino con un telegramma.
C'è scritto: "è molto saggio giudicare una persona per quello che ha fatto piuttosto per ciò che è ora. Sisi."
Mordecai
05-04-2008, 12:30
tecnologico io capisco benissimo come la pensi, i pensieri che esprimi sono esattamente le stesse considerazioni , quasi con le stesse 'parole' poco carine, che ho fatto io quando la conobbi anni fa.. quello che voglio dire è che sicuramente all'epoca non mi fece certo l'impressione di una ragazza tutta casa e chiesa, anzi la nostra storia è iniziata quasi come un flirt , senza intenzioni serie ne da parte mia ne da parte sua (entrambi fidanzati) ...
io ho trascurato di raccontare tutti i nostri trascorsi per concentrarmi solo su questa questione dell'ex ma non pensare che in questi anni non l'abbia osservata,
e sinceramente ho visto nel tempo una ragazza cambiata rispetto all'idea che mi ero fatto di lei dai suoi racconti, una persona più matura ed innamorata: se poi una persona possa cambiare dai 25 ai 30 anni oppure no, io non lo so... non so se un giorno si risveglierà in lei un certo richiamo e grattandomi la testa troverò qualcosa di poco piacevole.. ma se devo basarmi sulla MIA esperienza con lei , oggettiva e ragionando con freddezza, devo escluderlo.
ma forse è da questo che derivano certe mie paure irrazionali: una ragazza che ha avuto diversi uomini ti mette sempre di fronte al confronto e ti porta a chiederti se sarai all'altezza del suo passato e degli uomini che ha avuto e delle esperienze che ha fatto. Esperienze che ti immagini sempre meravigliose, travolgenti, ma che alla fine io non conosco e magari ne esagero l'importanza
all'epoca non mi fece certo l'impressione di una ragazza tutta casa e chiesa, anzi la nostra storia è iniziata quasi come un flirt , senza intenzioni serie ne da parte mia ne da parte sua (entrambi fidanzati) ...
Un rapporto non può partire da queste basi. Non un rapporto serio.
Ma visto che ora sei in ballo e sono trascorsi parecchi anni..
ma forse è da questo che derivano certe mie paure irrazionali: una ragazza che ha avuto diversi uomini ti mette sempre di fronte al confronto e ti porta a chiederti se sarai all'altezza del suo passato e degli uomini che ha avuto e delle esperienze che ha fatto. Esperienze che ti immagini sempre meravigliose, travolgenti, ma che alla fine io non conosco e magari ne esagero l'importanza
..ti consiglio di non farti prendere da questa smania di essere antagonista di qualcuno. Il passato è passato, tuttora ci sono donne che continuano a cercarmi benché sposate. La loro non è voglia di farsi una trombata, o forse si, ma noto che spesso si perdono nei ricordi dei momenti belli che vi sono stati, momenti in cui si sono sentite speciali.
Ma era il momento speciale, non si potrà mai ripetere. E dunque diniego gli inviti.
Ma ricorda che non fanno tutti come me ;)
tecnologico io capisco benissimo come la pensi, i pensieri che esprimi sono esattamente le stesse considerazioni , quasi con le stesse 'parole' poco carine, che ho fatto io quando la conobbi anni fa.. quello che voglio dire è che sicuramente all'epoca non mi fece certo l'impressione di una ragazza tutta casa e chiesa, anzi la nostra storia è iniziata quasi come un flirt , senza intenzioni serie ne da parte mia ne da parte sua (entrambi fidanzati) ...
io ho trascurato di raccontare tutti i nostri trascorsi per concentrarmi solo su questa questione dell'ex ma non pensare che in questi anni non l'abbia osservata,
e sinceramente ho visto nel tempo una ragazza cambiata rispetto all'idea che mi ero fatto di lei dai suoi racconti, una persona più matura ed innamorata: se poi una persona possa cambiare dai 25 ai 30 anni oppure no, io non lo so... non so se un giorno si risveglierà in lei un certo richiamo e grattandomi la testa troverò qualcosa di poco piacevole.. ma se devo basarmi sulla MIA esperienza con lei , oggettiva e ragionando con freddezza, devo escluderlo.
Rassicurati pure perchè è un errore comune, quello di valutare le precedenti storie della persona con cui si è in relazione più importanti di quanto magari lei stessa non faccia ;)
Se la ami sii forte degli ultimi 5 anni che avete passato insieme, piuttosto che di inutili e quasi sicuramente infondati sospetti recenti.
Ma esattamente cosa ti ha messo il tarlo dopo tutto sto tempo?
Il fatto che lo abbia salutato in maniera fredda?
Chissà se lo avesse abbracciato affettuosamente!
Gemma perché hai tradito allora?
Per te non era importante quella storia?
Pεrveяsivo
05-04-2008, 12:50
Mettiamola così: avresti questo tarlo anche se il suo passato fosse del tutto differente, da, per così dire, "brava ragazza"? Io credo di no...Secondo me avresti le stesse identiche paure. Ci si ritrova cornuti (uomini e donne) sia che si abbia a che fare con persone dal passato "agitato" sia "immacolato"...Non esiste una regola, si tratta di essere fortunati e dare il meglio di se nel rapporto. Non troverai conforto nel chiedere consiglio (anzi, forse goderanno nel metterti ancora più dubbi) qui dentro perchè nessuno ha la palla di cristallo, tutte le altre considerazioni sono fuffa...Finchè non avrai prove del contrario questo pensiero non farà altro che farti male...L'unico consiglio che posso darti è cercare di non pensarci o rischierai di rovinare tutto per colpa tua (e magari senza motivo)....
*sasha ITALIA*
05-04-2008, 12:58
Che senso ha spaccarsi la testa per questa storia? Addirittura vedere i tabulati telefonici.. questa storia è diventata un'ossessione per te, e può solo peggiorare. In fondo non ti fidi di lei e non sai se far maturare la cosa in modo più serio data l'età. E allora io ti dico: anche se ti avesse tradito una volta sola 5 anni fa con un uomo che è appurato non riesce a dimenticare, ti accolleresti tu il rischio magari di sposarti, avere figli ed un mutuo da pagare?
Io no, e tu neanche.
Io no, e tu neanche.
Magari lui si.. :)
Gemma perché hai tradito allora?
Per te non era importante quella storia?
Parlare delle cose con il senno (e l'occhio) di poi non ha molto senso...
Allora quella persona per me era la più importante, solo che non potendo stare insieme mandavamo avanti la vita normalmente, relazioni incluse.
Questo, visto oggi, dovrebbe implicare che quelle relazioni non fossero importanti.
Ma credo che non sia difficile rendersi conto che l'importanza di una relazione a volte è anche proporzionale alla propria "spensieratezza" giovanile: una relazione la si affronta in modo diverso a 19 anni e a 30, mi pare ovvio.
A posteriori posso dire che forse nessuna delle relazioni che ho avuto prima di quella che mi ha portata al matrimonio fosse veramente importante.
Ma allora avevano l'importanza che potevano avere.
Con la persona che ho tradito (lui ha sempre saputo, fra l'altro) siamo molto amici ancora oggi.
C'è la maturità di saper inquadrare le cose nella giusta prospettiva, e il saper guardare ad esse contestualizzandole.
Come dire: non è sempre tutto bianco o tutto nero ;)
Si ma non hai risposto alla domanda: se per te quella persona era importante perché hai tradito allora?
Si ma non hai risposto alla domanda: se per te quella persona era importante perché hai tradito allora?
:mbe:
ma lo hai letto il post?
la risposta alla domanda c'è.
Basta sapere l'italiano...
Mordecai
05-04-2008, 13:16
Che senso ha spaccarsi la testa per questa storia? Addirittura vedere i tabulati telefonici..
si.. infatti quella è stata una esagerazione
anche se ti avesse tradito una volta sola 5 anni fa con un uomo che è appurato non riesce a dimenticare, ti accolleresti tu il rischio magari di sposarti, avere figli ed un mutuo da pagare?
Io no, e tu neanche.
se sapessi con certezza che 5 anni fa mi ha tradito, anche se eravamo agli inizi, certo mi sentirei preso in giro.... tra l'altro questa cosa dei tradimenti non confessati ad inizio delle storie è molto più vasta di quello che credevo: ho avuto conferma da una mia amica che ora vive insieme al suo uomo con cui sta da anni che tre mesi dopo averlo conosciuto andò a letto col suo ex.. della serie, tutto converge verso una sola ipotesi plausibile... :doh:
:mbe:
ma lo hai letto il post?
la risposta alla domanda c'è.
Basta sapere l'italiano...
Apparte le continue offese (ma senza non riesci a dialogare con gli adulti? :)), cerchi sempre di sviare il discorso.
Io ho rubato a 20 anni, e sono finito in carcere, però datemi fiducia, perché era solo una cosa da ragazzini. Per te funziona così? Per me l'età non è una scusante.
Mordecai
05-04-2008, 13:22
Finchè non avrai prove del contrario questo pensiero non farà altro che farti male...L'unico consiglio che posso darti è cercare di non pensarci o rischierai di rovinare tutto per colpa tua (e magari senza motivo)....
si è così, finchè non avrò prove più concrete devo cercare di non pensarci e le prove più concrete potranno venire solo quando ne parlerò con lei,in un momento e con una scusa adatta, guardandola negli occhi ... forse allora capirò lo verità
Il punto è che lei potrebbe rimanere sorpresa da quanto io ricordi bene certi dettagli , di quella sera in cui mi disse che l'avrebbe rivisto, purtroppo io ho buona memoria per i dettagli
se sapessi con certezza che 5 anni fa mi ha tradito, anche se eravamo agli inizi, certo mi sentirei preso in giro.... tra l'altro questa cosa dei tradimenti non confessati ad inizio delle storie è molto più vasta di quello che credevo: ho avuto conferma da una mia amica che ora vive insieme al suo uomo con cui sta da anni che tre mesi dopo averlo conosciuto andò a letto col suo ex.. della serie, tutto converge verso una sola ipotesi plausibile... :doh:
E quindi? Se sapessi che ti avesse tradito? Quale conclusione arrivaresti? La lasceresti?
Per questo il commento n.4 di questa discussione era "Beata ignoranza". A volte funziona proprio così :)
Apparte le continue offese (ma senza non riesci a dialogare con gli adulti? :)), cerchi sempre di sviare il discorso.
Io ho rubato a 20 anni, e sono finito in carcere, però datemi fiducia, perché era solo una cosa da ragazzini. Per te funziona così? Per me l'età non è una scusante.
Io riesco a dialogare con gli adulti in maniera adulta se gli adulti sono tali.
Se devo parlare con un bambino di 5 o dieci anni il mio linguaggio si adegua.
L'importante è saperlo prima ;)
Per quanto riguarda il resto: una persona non la si può giudicare esclusivamente per una cosa che ha fatto. E' sempre necessario contestualizzare e circostanziare.
Uno che a 20 anni è finito in carcere perchè ha rubato (rubato cosa poi? anche questo fa differenza) potrebbe poi essere:
1) uno che si è reso conto della cazzata che ha fatto e ha messo la testa a posto
2) uno che stando in galera ha sviluppato cinismo e ha anche imparato ad ammazzare
addirittura potrebbe essere
3) uno che è finito tirato in mezzo per sbaglio
Ancora una volta: non è sempre tutto o bianco o nero.
Bisogna sempre valutare come le esperienze (e gli errori) ti trasformano o ti cambiano, non fermarsi semplicemente agli episodi.
Altrimenti, ti assicuro, per un motivo o per l'altro non si salverebbe nessuno.
Mordecai
05-04-2008, 13:32
Ma esattamente cosa ti ha messo il tarlo dopo tutto sto tempo?
Il fatto che lo abbia salutato in maniera fredda?
Chissà se lo avesse abbracciato affettuosamente!
Si esatto è stato il modo in cui l'ha salutato e la sensazione di sbigottimento che lei ha avuto. Ma soprattutto il fatto che lei non abbia detto niente DOPO l'incontro, un commento, una frase.. sai come si fa no? del tipo , "Ma guarda chi si vede...sai chi è?"
... anche solo per mettermi al corrente di CHI ERA la persona che ci aveva salutato..
Invece niente di niente: un atteggiamento che mi è subito suonato strano ma a cui non ho dato peso.
C'è da dire una cosa: lì intorno c'erano diverse persone che sapevano che lei è stata con lui anni fa e forse si è sentita imbarazzata (è un paese e c'erano tutti gli anziani li intorno).... comunque qualcosa avrebbe potuto dire , anche dopo, no?
Io ho cercato di non darci peso, per vedere se lei diceva qualcosa , invece niente di niente.
Suo padre poi il giorno dopo ha fatto cenno alla presenza di questo tizio, (del tipo.. hai visto chi c'era?) ma lei ha fatto morire la conversazione sul nascere...
Mordecai
05-04-2008, 13:33
E quindi? Se sapessi che ti avesse tradito? Quale conclusione arrivaresti? La lasceresti?
Per questo il commento n.4 di questa discussione era "Beata ignoranza". A volte funziona proprio così :)
non so se la lascerei, certo rivedrei certi propositi per il futuro..
Pεrveяsivo
05-04-2008, 13:34
si è così, finchè non avrò prove più concrete devo cercare di non pensarci e le prove più concrete potranno venire solo quando ne parlerò con lei,in un momento e con una scusa adatta, guardandola negli occhi ... forse allora capirò lo verità
Il punto è che lei potrebbe rimanere sorpresa da quanto io ricordi bene certi dettagli , di quella sera in cui mi disse che l'avrebbe rivisto, purtroppo io ho buona memoria per i dettagli
Dimentica, dammi retta. Pensa a quello che siete oggi e vivi la tua vita. Farsi condizionare così da un "presunto passato" è solo il volersi complicare le cose. Potrei capire se fosse una cosa di poco tempo fa, che implica quindi i tuoi attuali rapporti, ma non di una cosa ormai passata da anni...
Sai che non hanno più contatti, sai che a lei non batte il cuore quando lo vede, sai come è con te, sai che ti ama...
onestamente, ti chiedo: di cos'altro hai bisogno?
di donne ci capisco decisamente poco, ma una cosa l'ho imparata:
quando vi ci mettete, sapete essere più meschine del diavolo.
come fa lui a sapere che a lei non batte il cuore quando lo vede? lei potrebbe averlo anche tratto in inganno, per quanto ne sappiamo http://www.***************************/smiles/sisi.gif.
la verità la conosce soltanto lei (e l'uomo sposato)
quando lei vorrà, utilizzerà e distorcerà la verità come un'arma,potrebbe perfino arrivare ad usarla per mettere in discussione tutto il rapporto http://www.***************************/smiles/sisi.gif.
mai dire maik http://www.***************************/smiles/sisi.gif
Mordecai
05-04-2008, 13:37
Dimentica, dammi retta. Pensa a quello che siete oggi e vivi la tua vita. Farsi condizionare così da un "presunto passato" è solo il volersi complicare le cose. Potrei capire se fosse una cosa di poco tempo fa, che implica quindi i tuoi attuali rapporti, ma non di una cosa ormai passata da anni...
così sarebbe se avessi la certezza che questo tizio è e soprattutto SARA' out dai nostri orizzonti per gli anni a venire. purtroppo lui vive nella stessa zona in cui vorremmo trasferirci noi, questo può rappresentare un problema
di donne ci capisco decisamente poco, ma una cosa l'ho imparata:
quando vi ci mettete, sapete essere più meschine del diavolo.
come fa lui a sapere che a lei non batte il cuore quando lo vede? lei potrebbe averlo anche tratto in inganno, per quanto ne sappiamo http://www.***************************/smiles/sisi.gif.
la verità la conosce soltanto lei (e l'uomo sposato)
quando lei vorrà, utilizzerà e distorcerà la verità come un'arma,potrebbe perfino arrivare ad usarla per mettere in discussione tutto il rapporto http://www.***************************/smiles/sisi.gif.
mai dire maik http://www.***************************/smiles/sisi.gif
Ne vedi di film eh :asd:
Ne vedi di film eh :asd:
prova tu a stare con una ragazza per 4 mesi per poi sentirti dire che è stata con te solo per fare dispetto a un tal de tali :)
così sarebbe se avessi la certezza che questo tizio è e soprattutto SARA' out dai nostri orizzonti per gli anni a venire. purtroppo lui vive nella stessa zona in cui vorremmo trasferirci noi, questo può rappresentare un problema
Ma vedi che allora ti sfugge la base di tutto: non puoi vivere in relazione a quello che fa un terzo! Te ne rendi conto? :)
theJanitor
05-04-2008, 13:40
se tu avessi fiducia in lei non ti porresti il problema di questo tizio ad 1Km, visto che non ne hai più smettila di roderti dentro.... parlale.... mandala a cagare e amen
non credo esista una via di mezzo che possa garantirti il mantenimento della tua sanità mentale
Mordecai
05-04-2008, 13:42
come fa lui a sapere che a lei non batte il cuore quando lo vede?[/IMG]
esatto.. può essere cuore che batte o indifferenza o imbarazzo o fastidio ... CERTO non è un rapporto sereno di amicizia o conoscenza con Lui
Potrebbe essere la stessa reazione che avrei io se incontrassi una mia ex che non vedo da 10 anni e con cui mi sono lasciato male... con la differenza a) che io non ho sul cellulare il numero di questa ex b) che questa ex non ha interferito con altre 3 storie della mia vita c) che io non farei finta di niente
prova tu a stare con una ragazza per 4 mesi per poi sentirti dire che è stata con te solo per fare dispetto a un tal de tali :)
Ma non è detto che TUTTE le donne sono come quella che hai incontrato tu eh :rolleyes:
Anche perchè dispensare consigli di sto tipo, perchè tu sei stato preso a pesci in faccia ed adesso non sopporti il genere femminile non lo vedo molto produttivo per il nostro utente.
Non conosciamo i dettagli della vicenda, non conosciamo nessuno dei due, e mi sembrano esagerate le reazioni di alcuni di voi, io fossi stato in lui non avrei neanche messo un topic simile per chiedere "aiuto"...perchè non ha senso chiedere consigli a dei perfetti sconosciuti.
Mi sento solo di dirgli di non attaccarsi a qualcosa che è passato, tanto continuando così non saprà mai la verità.
Dall'altra parte mi rendo conto che sia difficile vivere con un tarlo simile nella testa, anche perchè in passato la ragazza non è stata una delle più sante, anzi...
Portarsi dietro sta cosa secondo me rovinerà solo il rapporto, quindi o affronti il problema parlandone con lei e vedi cosa ne viene fuori, o vai oltre e te ne dimentichi.
:)
Pεrveяsivo
05-04-2008, 13:55
Ma non è detto che TUTTE le donne sono come quella che hai incontrato tu eh :rolleyes:
Anche perchè dispensare consigli di sto tipo, perchè tu sei stato preso a pesci in faccia ed adesso non sopporti il genere femminile non lo vedo molto produttivo per il nostro utente.
Non conosciamo i dettagli della vicenda, non conosciamo nessuno dei due, e mi sembrano esagerate le reazioni di alcuni di voi, io fossi stato in lui non avrei neanche messo un topic simile per chiedere "aiuto"...perchè non ha senso chiedere consigli a dei perfetti sconosciuti.
Mi sento solo di dirgli di non attaccarsi a qualcosa che è passato, tanto continuando così non saprà mai la verità.
Dall'altra parte mi rendo conto che sia difficile vivere con un tarlo simile nella testa, anche perchè in passato la ragazza non è stata una delle più sante, anzi...
Portarsi dietro sta cosa secondo me rovinerà solo il rapporto, quindi o affronti il problema parlandone con lei e vedi cosa ne viene fuori, o vai oltre e te ne dimentichi.
Condivido...a parte il parlargli. Qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale strana tendenza masochistica lei dovrebbe rivelargli un tradimento passato. Se già lei ha fornito spiegazioni non vedo cosa dovrebbe portare un nuovo tentativo.....
Pεrveяsivo
05-04-2008, 14:09
Sottovaluti una questione: hanno in programma di trasferirsi a 1km da casa di sto tipo.
Il tuo ragionamento sarebbe giusto se il tipo fosse morto :D o disperso in alaska, ma il problema sussiste ancora quindi come fa a non pensarci?
E a pensarci cosa risolve?
theJanitor
05-04-2008, 14:13
Sottovaluti una questione: hanno in programma di trasferirsi a 1km da casa di sto tipo.
Il tuo ragionamento sarebbe giusto se il tipo fosse morto :D o disperso in alaska, ma il problema sussiste ancora quindi come fa a non pensarci?
mi quoto per l'ennesima volta, se ti fidi della tua ragazza e sei certo del suo comportamento non ti poni il problema in caso contrario la lasci.
non esistono vie di mezzo sensate
no, infatti generalizzare non fa mai bene :p .
però è sempre meglio dormire con un occhio aperto..le fregature in amore e amicizia sono sempre dietro l'angolo :D
tecnologico
05-04-2008, 14:21
guarda, io mi esprimo con parole nette, al limite del politicamente corretto trasformando in lettere quelli che sono i pensieri più comuni che mi vengono e che sono sicuro vengano anche agli altri. ma spesso, quando si da un consiglio, si esprime un parere si tende a non immedesimarsi e a dare un consiglio rose e fiori, una risposta da manuale. ma dal manuale, in genere c è poco da prendere.
in un mondo perfetto non sbaglia nessuno, o se si sbaglia ci si pente e non si sbaglia più, gli amori sono eterni, non esistono dubbi e incertezze, tutti si aspettano comprensione per i propri gesti e sono pronti, almeno a parole, a dare comprensione ai gesti degli altri.
nessuno ha dubbi, tarli, incertezze e ogni giorno si mette un mattone, su solide fondamenta, per costruire la casa del domani.
io fuori dalla finestra mondo ideale, da manuale, ne vedo poco, vedi un po te.
anche il fatto che ritrovi nelle mie parole quelli che erano i tuoi pensieri di un tempo.....certo io molte cose non le so, le sai solo tu e lei. e non siamo tutti uguali. io, non sono in grado di produrre un sentimento tanto denso da coprire falle e tarli. se tu ci riesci, coprendo ogni dubbio e incertezza con un sentimento, in entrata e in uscita, denso funzionante, dimentica tutto e beati della tua bella storia, altrimenti vedi il da farsi.
Beelzebub
05-04-2008, 14:21
Tra un pò arriverà qualcuno a consigliargli di eliminare fisicamente l'ex... :muro:
Mi sembra che molti commenti siano sparati un pò con leggerezza, in fondo si sta parlando di una storia di 5 anni, non 5 minuti... e di un possibile errore commesso agli inizi della storia, quando probabilmente nessuno dei due era innamorato dell'altro. Quindi, Mordecai, ipotizzando che lei ti abbia davvero tradito, se lo avessi scoperto allora, cosa avresti fatto? L'avresti lasciata o l'avresti perdonata?
Concordo in parte con i commenti di Gemma e Hal2001: la prima ha ragione quando dice che non si può giudicare una persona solo sulla base degli errori passati, prendendo come legge universale il proverbio "il lupo perde il pelo..."; Hal ha ragione quando dice che non si può vivere una storia seria in funzione di quello che fa un terzo soggetto esterno alla coppia. Se il trasferimento a 1km da dove abita questo ex, rappresenta un problema (e in questo caso lo è, e anche in modo fondato), potresti viverla veramente male...
E' una situazione davvero complicata...
tecnologico
05-04-2008, 14:33
si, la situazione è estremamente complicata.
sono daccordo, poi, c è poco bianco e poco nero, ma tanto grigio. c è chi però, in un mondo grigio prova a costruirsi un angolo bianco....è lecito scegliersi stoffe color latte a questo fine o si è obbligati ai veli grigi?
tecnologico
05-04-2008, 14:34
Anche tu, insomma, non è che possa scagliare pietre :stordita:
:eek: mi era sfuggito sto passaggio
theJanitor
05-04-2008, 14:34
la nostra storia è iniziata quasi come un flirt , senza intenzioni serie ne da parte mia ne da parte sua (entrambi fidanzati) ...
questo mi era sfuggito :asd::asd:
cornificatore anche tu :asd::asd:
Beelzebub
05-04-2008, 14:40
sono daccordo, poi, c è poco bianco e poco nero, ma tanto grigio. c è chi però, in un mondo grigio prova a costruirsi un angolo bianco....è lecito scegliersi stoffe color latte a questo fine o si è obbligati ai veli grigi?
Bisogna vedere se non vuole lasciarla perchè è innamorato di lei nonostante questo sospetto che si è insinuato tra loro, o se non vuole lasciarla perchè stanno insieme da tanto tempo. Anche il fatto di non avere in mano prove concrete, ma solo elementi per effettuare calcoli di probabilità, non lo aiuta di certo nella scelta...
Come hai detto tu, deve farsi un esame di coscienza e seguire i suoi sentimenti; in casi come questi, penso che non ci siano certezze...
tecnologico
05-04-2008, 14:50
sai cos è? e che a questo punto, qualsiasi cosa fa sbaglia.
il tutto si doveva risolvere 4\5 anni fa.
ormai se continua gli roderà dentro all' infinito
se interrompe saprà di aver rotto un bel giocattolo per un dubbio.
nei piatti della bilancia ci stano ste due cose, il problema è che per lui hanno lo stesso peso, quindi decidere è difficile.
Beelzebub
05-04-2008, 14:59
il tutto si doveva risovere 4\5 anni fa.
nei piatti della bilancia ci staano ste due cose, il problema è che per lui hanno lo stesso peso, quindi decidere è difficile.
Purtroppo per Mordecai, sono d'accordo con te.
Condivido...a parte il parlargli. Qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale strana tendenza masochistica lei dovrebbe rivelargli un tradimento passato. Se già lei ha fornito spiegazioni non vedo cosa dovrebbe portare un nuovo tentativo.....
Io fossi al posto suo vorrei saperlo, anche se è accaduto 5 anni fa.
Poi mi regolo di conseguenza, ma quanto meno prendersi le responsabilità delle proprie azioni anche se sono state compiute molto tempo prima.
Il problema se lo sta creando lui...nel senso, o si fa scivolare la cosa addosso e va ad abitare anche ad un km da casa del tizio, o cambia zona...
no, infatti generalizzare non fa mai bene :p .
però è sempre meglio dormire con un occhio aperto..le fregature in amore e amicizia sono sempre dietro l'angolo :D
Vero ;)
Però partire subito con i pregiudizi secondo me è sbagliato.
Ok non essere ingenui, ma neanche con la puzza sotta al naso sempre e comunque.
il tutto si doveva risolvere 4\5 anni fa.
nei piatti della bilancia ci stano ste due cose, il problema è che per lui hanno lo stesso peso, quindi decidere è difficile.
E qui tecnologico ha decisamente ragione.
E' un pò tardino per risolvere sto problema..
Ma è ancora aperto sto 3d? è inutile discutere, è chiaro che se l'è trombato e che è una zoccola :O
@lessandro
05-04-2008, 16:19
Ma è ancora aperto sto 3d? è inutile discutere, è chiaro che se l'è trombato e che è una zoccola :O
Olè :asd:
tecnologico
05-04-2008, 16:20
http://www.hotel-rimini.com/var/news/storage/images/media/images/bottega-del-macellaio-annibale-carracci/10281-2-ita-IT/bottega-del-macellaio-annibale-carracci_large.jpg
io invece mi chiedano come due persone possano lasciarsi dopo 4 favolosi anni, e soprattutto chi sia stato dei due a farlo... è una cosa che non concepisco!
@lessandro
05-04-2008, 16:35
io invece mi chiedano come due persone possano lasciarsi dopo 4 favolosi anni, e soprattutto chi sia stato dei due a farlo... è una cosa che non concepisco!
Forse il dubbio che lei l'ha cornificato dopo poco che si sono messi insieme?:stordita:
tecnologico
05-04-2008, 16:52
senza contare il sospetto che possa farlo di nuovo:D
@lessandro
05-04-2008, 16:53
Eh già :mc: :fagiano:
A sto punto però ci si lascia.
Non si può vivere una storia avendo sempre il pallino che lei possa cornificarti in qualsiasi istante che passa lontana da te.
Ognuno per la propria strada e amen :O
....
le corna son un capo d'abbigliamento che deve esser portato con disinvoltura ... sennò non son più decorative e divengono opprimenti ...
e in quel caso è meglio lasciarle nell'armadio.
fattene 'na ragione... de riffe o de raffe penserà sempre a lui... anche se le fai scodellare 20 figli ...
parlo per esperienza ... :muro: :muro: :muro:
O che l' abbia fatto con altri, dato che lui e il suo ex non sono gli unici uomini al mondo :O
Se una è abituata a comportarsi così lo farà sempre. In un certo senso non c'è nemmeno niente di male, non è l' unica a pensarla così, però dovrebbe mettere le cose in chiaro prima con il suo ragazzo dicendo "sono per le coppie aperte e scopazzo in giro, se ti sta bene è così altrimenti non proviamoci nemmeno".
lascia stare... che capita DI TUTTO...
certe coppie son PERFETTE... ma comunque da dentro anche la perfezione è difficile da gestire, MOLTO alle volte e si finisce per cercare un rapporto "meno impegnativo" anche se meno soddisfacente...
chiaro che poi il ricordo resta...
le coppie MOLTO coese son anceh le più diffiicili da vivere.
molti preferiscono situazioni più "facili".
Ma poi dico, perchè non si sono sposati quei due? una cornifica il ragazzo nuovo con l' ex (per l' ennesima volta) che non frequenta da "anni", l' ex poco prima di sposarsi e avere un figlio fa lo stesso...non conveniva a tutti e due sposarsi? mah...vai a capire
Ma poi dico, perchè non si sono sposati quei due? una cornifica il ragazzo nuovo con l' ex (per l' ennesima volta) che non frequenta da "anni", l' ex poco prima di sposarsi e avere un figlio fa lo stesso...non conveniva a tutti e due sposarsi? mah...vai a capire
Molte persone si sentono "vive" solo avendo intorno casini di sto tipo..
le corna son un capo d'abbigliamento che deve esser portato con disinvoltura ... sennò non son più decorative e divengono opprimenti ...
e in quel caso è meglio lasciarle nell'armadio.
fattene 'na ragione... de riffe o de raffe penserà sempre a lui... anche se le fai scodellare 20 figli ...
parlo per esperienza ... :muro: :muro: :muro:
più che parlare per esperienza mi sa che parli della tua esperienza... ;)
a quanto scritto pare che a pensare a sto tizio sia più lui che lei... :asd:
Molte persone si sentono "vive" solo avendo intorno casini di sto tipo..
E il suo ragazzo che c' entra? deve essere cornuto perchè lei si senta viva? :rolleyes:
E il suo ragazzo che c' entra? deve essere cornuto perchè lei si senta viva? :rolleyes:
Ma no infatti.
Era solo una riflessione su quello che hai scritto...
Tranquillo eh :D
Ma no infatti.
Era solo una riflessione su quello che hai scritto...
Tranquillo eh :D
Sono tranquillissimo figurati :D Mica è la mia ragazza :O :ciapet:
Sono tranquillissimo figurati :D Mica è la mia ragazza :O :ciapet:
Sembrava che tu avessi frainteso il mio post :D
tecnologico
05-04-2008, 17:31
sonotuttifrocicolculodeglialtri
Pεrveяsivo
05-04-2008, 18:36
Della serie cornuto e felice? :confused: :mc: :rolleyes:
Dove stà scritto che è cornuto??? :confused:
Pεrveяsivo
05-04-2008, 18:40
Io fossi al posto suo vorrei saperlo, anche se è accaduto 5 anni fa.
Poi mi regolo di conseguenza, ma quanto meno prendersi le responsabilità delle proprie azioni anche se sono state compiute molto tempo prima.....
Ma tutti vorremmo saperlo, questo è certo. Mi sfugge il motivo per cui lei debba confessarlo, specialmente dopo che è passato tanto tempo (e sempre che sia successo)....
Ma tutti vorremmo saperlo, questo è certo. Mi sfugge il motivo per cui lei debba confessarlo, specialmente dopo che è passato tanto tempo (e sempre che sia successo)....
Io lo farei per liberarmi la coscienza, non lo so..perchè glielo devo. Poi sarà lui a decidere se mollarmi (cosa giustissima) o perdonarmi e stare ancora con me.
@lessandro
05-04-2008, 18:46
Il motivo, sarebbe che ha fatto cornuto il suo ragazzo (se ho ben capito la storia)...anche se 5 anni fa, lo ha fatto ugualmente.
Se permetti, è una bella cosa da sopportare...o no?
Pεrveяsivo
05-04-2008, 19:09
Io lo farei per liberarmi la coscienza, non lo so..perchè glielo devo. Poi sarà lui a decidere se mollarmi (cosa giustissima) o perdonarmi e stare ancora con me.
Il motivo, sarebbe che ha fatto cornuto il suo ragazzo (se ho ben capito la storia)...anche se 5 anni fa, lo ha fatto ugualmente.
Se permetti, è una bella cosa da sopportare...o no?
Se devi confessare lo confessi subito, se hai un male a un dente te lo tieni 5 anni? Semplicemente è una cosa illogica e doppiamente controproducente (tradimento e annessa presa per i fondelli per tot anni)...Questo genere di cose è meglio che vengano fuori subito, altrimenti è solo sadismo (o masochismo a seconda della parte in cui ci si trova)...E comunque, ripeto, non sta scritto da nessuna parte che gli abbia fatto le corna.
Se devi confessare lo confessi subito, se hai un male a un dente te lo tieni 5 anni? Semplicemente è una cosa illogica e doppiamente controproducente (tradimento e annessa presa per i fondelli per tot anni)...Questo genere di cose è meglio che vengano fuori subito, altrimenti è solo sadismo (o masochismo a seconda della parte in cui ci si trova)...E comunque, ripeto, non sta scritto da nessuna parte che gli abbia fatto le corna.
No infatti, lo sa solo lei quello che è successo.
Per il resto, dipende dalle persone.
No infatti, lo sa solo lei quello che è successo.
Per il resto, dipende dalle persone.
tanto a lui basterebbe soltanto fare la domanda e fare caso a quanto tempo impiega per rispondere. i silenzi in questi casi sono fondamentali... :p
Per liberarsi la coscienza, per non pensare ogni giorno di stare a prenderlo per il culo, per non tenersi tutto dentro facendosi venire il dubbio che (forse) è un puttanone :stordita:
Piuttosto se lei per 5 anni non glie l' ha detto, probabilmente non ne ha mai sentito il bisogno altrimenti lo avrebbe fatto, e quindi anche a una domanda diretta di lui potrebbe mentire. Questo vuol dire fondamentalmente che le possibilità sono due:
1) Non glie ne fotte niente di trombarsi altri mentre è impegnata perché lei è lei e gli altri non sono nessuno
2) Non gli ha fatto le corna (questa la possiamo dare 100mila a 1 in caso di scommessa)
Pεrveяsivo
05-04-2008, 19:39
Per liberarsi la coscienza, per non pensare ogni giorno di stare a prenderlo per il culo, per non tenersi tutto dentro facendosi venire il dubbio che (forse) è un puttanone :stordita:
Piuttosto se lei per 5 anni non glie l' ha detto, probabilmente non ne ha mai sentito il bisogno altrimenti lo avrebbe fatto, e quindi anche a una domanda diretta di lui potrebbe mentire. Questo vuol dire fondamentalmente che le possibilità sono due:
1) Non glie ne fotte niente di trombarsi altri mentre è impegnata perché lei è lei e gli altri non sono nessuno
2) Non gli ha fatto le corna (questa la possiamo dare 100mila a 1 in caso di scommessa)
Guarda, persone che confesserebbero un tradimento senza nessuna prova si possono contare sulle dita di una mano (giusto su questo forum). Detto questo, se basta questo per farvi giudicare una persona, evidentemente siete tutti accoppiati con persone che non hanno mai avuto altre relazioni prima di voi. Perchè se vale l'equazione che questa ragazza ha tradito in passato e quindi ha tradito anche voi, vale anche l'equazione che se il vostro ragazzo/a a lasciato un'altro/a prima di voi, allora lo farà nuovamente....Mi domando come facciate a vivere con l'aspettativa di essere, prima o poi, mollati....
Guarda, persone che confesserebbero un tradimento senza nessuna prova si possono contare sulle dita di una mano (giusto su questo forum).
Questo lo dici tu, che poi sia una stronzata è un altro discorso.
Detto questo, se basta questo per farvi giudicare una persona, evidentemente siete tutti accoppiati con persone che non hanno mai avuto altre relazioni prima di voi. Perchè se vale l'equazione che questa ragazza ha tradito in passato e quindi ha tradito anche voi, vale anche l'equazione che se il vostro ragazzo/a a lasciato un'altro/a prima di voi, allora lo farà nuovamente....Mi domando come facciate a vivere con l'aspettativa di essere, prima o poi, mollati....
Non capisco il significato del tuo discorso...
Lui stesso sa che lei in passato con altri ex si è rivista con l' ex storico e ha fatto quel che ha fatto, lui stesso dice che la stessa cosa è successa anche con lui, quindi è facile prevedere che anche quando ha rivisto l' ex 5 anni fa e stava con lui da 6 mesi sia risuccesso...
Ma se tu fossi con una come questa, il dubbio ti verrebbe o no? non dire di no perchè non ti crede nessuno...che poi speri di no è un altro discorso :D
Pεrveяsivo
05-04-2008, 20:14
Questo lo dici tu, che poi sia una stronzata è un altro discorso.
Non capisco il significato del tuo discorso...
Lui stesso sa che lei in passato con altri ex si è rivista con l' ex storico e ha fatto quel che ha fatto, lui stesso dice che la stessa cosa è successa anche con lui, quindi è facile prevedere che anche quando ha rivisto l' ex 5 anni fa e stava con lui da 6 mesi sia risuccesso...
Ma se tu fossi con una come questa, il dubbio ti verrebbe o no? non dire di no perchè non ti crede nessuno...che poi speri di no è un altro discorso :D
Certo che mi verrebbe, ma mi verrebbe anche per mille altre cose. Se sei geloso anche un saluto ad un amico può farti girare le balle. Il problema, come in tante altre cose nella vita, sono proprio le famose "seghe mentali"...Non sto dicendo che una persona se ne deve fregare, ma neppure farne una paranoia. Ci si rovina la vita così...i "se" i "ma" i "forse"...Massì, chi me lo fa fare...Io la lascio, così sono più furbo e non passo per fesso, chi se ne frega se fin'ora ci sono stato da Dio insieme...Vuoi mettere la soddisfazione?
E se invece il tradimento non c'è stato? Secondario....:rolleyes:
Certo che mi verrebbe, ma mi verrebbe anche per mille altre cose. Se sei geloso anche un saluto ad un amico può farti girare le balle. Il problema, come in tante altre cose nella vita, sono proprio le famose "seghe mentali"...Non sto dicendo che una persona se ne deve fregare, ma neppure farne una paranoia. Ci si rovina la vita così...i "se" i "ma" i "forse"...Massì, chi me lo fa fare...Io la lascio, così sono più furbo e non passo per fesso, chi se ne frega se fin'ora ci sono stato da Dio insieme...Vuoi mettere la soddisfazione?
E se invece il tradimento non c'è stato? Secondario....:rolleyes:
Se sapessi che ha cornificato gli ultimi 3-4 ex avrei più di un dubbio, altro che seghe mentali.
Sta poi a lui decidere (nel caso fosse cornuto) se lasciarla o meno, il discorso "ci sono stato benissimo fino ad ora e continuerò a starci bene" non vale per tutti, anzi direi quasi per nessuno (forse tu sei uno dei pochi).
Pεrveяsivo
05-04-2008, 20:26
Se sapessi che ha cornificato gli ultimi 3-4 ex avrei più di un dubbio, altro che seghe mentali.
Sta poi a lui decidere (nel caso fosse cornuto) se lasciarla o meno, il discorso "ci sono stato benissimo fino ad ora e continuerò a starci bene" non vale per tutti, anzi direi quasi per nessuno (forse tu sei uno dei pochi).
Ma veramente lasciaresti la persona che ami per una supposizione?? Io non ho detto che continuerei a starci bene, ma è quello che cercherei di fare, tutto qui. Altre soluzioni non hanno ne capo ne coda....
Ma veramente lasciaresti la persona che ami per una supposizione?? Io non ho detto che continuerei a starci bene, ma è quello che cercherei di fare, tutto qui. Altre soluzioni non hanno ne capo ne coda....
Mai detto.
Ho detto che la lascerei per una certezza (che sarebbe un eventuale sua ammissione), e che visti i precedenti ci sono buone possibilità che sia cornuto.
Pεrveяsivo
05-04-2008, 20:51
Mai detto.
Ho detto che la lascerei per una certezza (che sarebbe un eventuale sua ammissione), e che visti i precedenti ci sono buone possibilità che sia cornuto.
Va bene. Ma visto che qui certezze non ne abbiamo e nemmeno ammissioni...che faresti al suo posto?
Jesus1987
05-04-2008, 23:00
che per me è probabile non vuol dire che lo fa per forza
ma impara a leggere va...
theJanitor
06-04-2008, 00:28
Guarda, persone che confesserebbero un tradimento senza nessuna prova si possono contare sulle dita di una mano (giusto su questo forum). Detto questo, se basta questo per farvi giudicare una persona, evidentemente siete tutti accoppiati con persone che non hanno mai avuto altre relazioni prima di voi. Perchè se vale l'equazione che questa ragazza ha tradito in passato e quindi ha tradito anche voi, vale anche l'equazione che se il vostro ragazzo/a a lasciato un'altro/a prima di voi, allora lo farà nuovamente....Mi domando come facciate a vivere con l'aspettativa di essere, prima o poi, mollati....
ma che paragone della mentula è????
che c'entra il porre fine ad una relazione con il tradire l'attuale ragazzo con l'ex in procinto di sposarsi?? cioè secondo te i due comportamenti sono paragonabili?? :rotfl::rotfl:
ma ste cose li pensate sul serio o li scrivete perchè fa figo dimostrare mentalità "aperta"? :rotfl:
ps dedicato alla saggia che ci ritiene sfigati o pippaioli o chissà cos'altro..... l'ex della ragazza in questione è ancora più merda di lei visto che era addirittura in procinto di sposarsi..... lo preciso così almeno mi evito di sentire per l'ennesima volta il pistolotto degli sfigati pippaioli che inveiscono contro la donna in quanto tale :asd::asd:
Pεrveяsivo
06-04-2008, 10:48
che c'entra il porre fine ad una relazione con il tradire l'attuale ragazzo con l'ex in procinto di sposarsi?? cioè secondo te i due comportamenti sono paragonabili?? :rotfl::rotfl:
ma ste cose li pensate sul serio o li scrivete perchè fa figo dimostrare mentalità "aperta"? :rotfl:
ps dedicato alla saggia che ci ritiene sfigati o pippaioli o chissà cos'altro..... l'ex della ragazza in questione è ancora più merda di lei visto che era addirittura in procinto di sposarsi..... lo preciso così almeno mi evito di sentire per l'ennesima volta il pistolotto degli sfigati pippaioli che inveiscono contro la donna in quanto tale :asd::asd:
Nessuno ha messo in paragone le cose, anche perchè di tradimento, per il momento, non c'è traccia. Ma se dai per scontato che sarai tradito, perchè in passato ha tradito, è logico pensare che sarai lasciato perchè in passato ha lasciato...E' così difficile? Trattasi di coerenza. Quindi, se si adotta questa linea di pensiero, si dovrebbe cominciare un rapporto solo con persone che non ne hanno mai avuto uno prima, perchè automaticamente sarà un rapporto destinato a finire. O la reiterazione è prerogativa del solo tradimento? E poi, voler lasciare il beneficio del dubbio (specie quando, torno a ripetere, non c'è una beneamata fava di prova) sarebbe essere di "mentalità aperta"? Hai uno strano concetto di questa espressione...
Restando nell'ambito "Corna", ho scoperto la differenza tra Cornuto e Scornacchiato: il cornuto non lo sa, lo scornacchiato invece si :asd:
theJanitor
06-04-2008, 12:10
E poi, voler lasciare il beneficio del dubbio (specie quando, torno a ripetere, non c'è una beneamata fava di prova) sarebbe essere di "mentalità aperta"? Hai uno strano concetto di questa espressione...
attenzione.... io non ho mai detto in nessun intervento che per me ha sicuramente fatto le corna anche a lui.... ma solamente che ha avuto comportamenti da poco di buono in passato e quindi il dubbio è fondatissimo!!
non ho neanche detto che le donne sono zoccole inside.... :asd::asd:
i fatti per adesso sono: lei ha tradito con il suo ex. lei ha tradito anche con l'autore del topic (che ha ammesso di aver iniziato questa storia quando entrambi erano fidanzati)..... quindi il dubbio che abbia tradito anche lui è più che fondato!
mai fatto il ragionamento tradito prima -> tradito lui... piuttosto tradito prima-> poco di buono
volete darmi del moralizzatore, dello sfigato... pazienza, per me il tradimento è una cosa inconcepibile... sarò fatto male io ma non lo tollero... chi tradisce lo reputo un poco di buono.
non ho la presunzione di considerarla la verità universale, non ho la presunzione di considerarmi perfetto ho solo la certezza che per coerenza non tradirei!
del resto, giudizi di gente su questo forum in primis mi importa ben poco
Restando nell'ambito "Corna", ho scoperto la differenza tra Cornuto e Scornacchiato: il cornuto non lo sa, lo scornacchiato invece si :asd:
la famosa preghiera del becco:
"Signore, fa che io non abbia le corna;
se le dovessi avere, ti prego mio Signore, che io non lo sappia mai... "
Per esperienza personale dopo tanti anni vedo che la persona che avevo/ho di fianco non è per nulla cambiata... per questo ho deciso di chiudere il rapporto dopo quasi 8 anni insieme e 2 di convivenza.
Spero tu sia più fortunato!
dopo tanti anni vedo che la persona che avevo/ho di fianco non è per nulla cambiata...
La gente non cambia, è deleterio pensare di poter trasformare in seguito il partner.
Pεrveяsivo
06-04-2008, 15:26
.......
i fatti per adesso sono: lei ha tradito con il suo ex. lei ha tradito anche con l'autore del topic (che ha ammesso di aver iniziato questa storia quando entrambi erano fidanzati)..... quindi il dubbio che abbia tradito anche lui è più che fondato!
mai fatto il ragionamento tradito prima -> tradito lui... piuttosto tradito prima-> poco di buono.....
X MORDECAI : Mordecai, tu come ti ritieni? Hai tradito pure tu...Ti consideri un poco di buono? La tua fidanzata sarebbe giustificata nel ritenerti una persona poco affidabile? Sarebbe nel giusto se pensasse che tradirai ancora visto che lo hai già fatto?
theJanitor
06-04-2008, 15:31
X MORDECAI : Mordecai, tu come ti ritieni? Hai tradito pure tu...Ti consideri un poco di buono? La tua fidanzata sarebbe giustificata nel ritenerti una persona poco affidabile? Sarebbe nel giusto se pensasse che tradirai ancora visto che lo hai già fatto?
non capisco dove tu voglia arrivare.... ad ogni modo ti sei mangiato la parte fondamentale:
volete darmi del moralizzatore, dello sfigato... pazienza, per me il tradimento è una cosa inconcepibile... sarò fatto male io ma non lo tollero... chi tradisce lo reputo un poco di buono.
non ho la presunzione di considerarla la verità universale, non ho la presunzione di considerarmi perfetto ho solo la certezza che per coerenza non tradirei!
troppo comodo quotare quello che serve per dare forza al proprio discorso
Pεrveяsivo
06-04-2008, 15:58
non capisco dove tu voglia arrivare.... ad ogni modo ti sei mangiato la parte fondamentale:
troppo comodo quotare quello che serve per dare forza al proprio discorso
Non ho quotato il tuo pensiero per dare forza al mio discorso. L'ho solo preso come spunto per fare una domanda all'autore del thread. In fondo è pure lui un traditore quindi, in teoria, potrebbe trovarsela guardando dentro di se la risposta al suo quesito e ai suoi dubbi. In ogni caso, fa parte del normale confrontarsi usare a proprio vantaggio quelle che possono essere pecche nelle convinzioni altrui.
P.S. Aggiungo che, nonostante il mio pensiero sia notevolmente distante dal tuo sotto certi aspetti, non mi sono certo abbassato a definirti "sfigato" o "moralizzatore", al contrario di te che, nel tuo primo intervento non hai insultato, ma ci sei andato molto vicino.
theJanitor
06-04-2008, 16:02
In ogni caso, fa parte del normale confrontarsi usare a proprio vantaggio quelle che possono essere pecche nelle convinzioni altrui.
è una gara? esistono pecche in opinioni personali?
non mi pare di voler dimostrare a nessuno che il mio ragionamento sia assolutamente corretto, si può condividere o meno ma non capisco come pensare di smontare un'opinione che è qualcosa di soggettivo
theJanitor
06-04-2008, 16:06
P.S. Aggiungo che, nonostante il mio pensiero sia notevolmente distante dal tuo sotto certi aspetti, non mi sono certo abbassato a definirti "sfigato" o "moralizzatore", al contrario di te che, nel tuo primo intervento non hai insultato, ma ci sei andato molto vicino.
se scorri le pagine troverai le offese da qualche parte..... non da parte tua ma da parte di altri
Pεrveяsivo
06-04-2008, 16:10
è una gara? esistono pecche in opinioni personali?
non mi pare di voler dimostrare a nessuno che il mio ragionamento sia assolutamente corretto, si può condividere o meno ma non capisco come pensare di smontare un'opinione che è qualcosa di soggettivo
Nessuno ha la pretesa di voler far passare per "assolutamente corretto" il proprio pensiero...esiste però il normale confrontarsi per cercare di definire quale delle opposte idee sia la "migliore" da adottare in certe situazioni. Se così non fosse non esisterebbe discussioni o contradditori. Se in un determinato pensiero trovo (a mio e solo mio parere) incongruenze, non vedo perchè non dovrei sottolinearlo.
Pεrveяsivo
06-04-2008, 16:16
Ho detto questo perchè in questo momento è con te che sto avendo un confronto. Ma ho anche detto che non hai insultato, ma solo che ci sei andato vicino.......ma ste cose li pensate sul serio o li scrivete perchè fa figo dimostrare mentalità "aperta"? :rotfl:
Qualcuno più suscettibile avrebbe potuto benissimo accusarti di avere poco rispetto per le idee altrui.
se scorri le pagine troverai le offese da qualche parte..... non da parte tua ma da parte di altri
Se dovessi intervenire in tutti i post in cui vedo scarso rispetto verso chi interviene in una discussione dovrei rimanere al computer dalla mattina alla sera. Tempo che non ho proprio...
sono daccordo, poi, c è poco bianco e poco nero, ma tanto grigio.
c è chi però, in un mondo grigio prova a costruirsi un angolo bianco....è lecito scegliersi stoffe color latte a questo fine o si è obbligati ai veli grigi?*
Credo che ognuno di noi sia assolutamente libero di sforzarsi -se ci crede profondamente- di "progettare, ritagliarsi, costruirsi i propri angoli bianchi, e di arredarli con le stoffe del colore che predilige".
"RAPPORTO DI COPPIA" -a casa mia- significa rapporto fra DUE PERSONE ( NON tre, quattro, una moltitudine, terzi non sono contemplati ) che si amano e si rispettano, scelgono di essere sincere -sempre ed a qualunque costo- l'una con l'altra, su tutto senza deroghe, omissioni, eccezioni di sorta, e l'impegno alla fedeltà è una naturale ed imprescindibile conseguenza dell'esclusività del rapporto e del rispetto reciproco che è intrinseco nell'amore.tecnologico io capisco benissimo come la pensi, i pensieri che esprimi sono esattamente le stesse considerazioni , quasi con le stesse 'parole' poco carine, che ho fatto io quando la conobbi anni fa.. quello che voglio dire è che sicuramente all'epoca non mi fece certo l'impressione di una ragazza tutta casa e chiesa, anzi la nostra storia è iniziata quasi come un flirt , senza intenzioni serie ne da parte mia ne da parte sua (entrambi fidanzati) ...
io ho trascurato di raccontare tutti i nostri trascorsi per concentrarmi solo su questa questione dell'ex ma non pensare che in questi anni non l'abbia osservata, e sinceramente ho visto nel tempo una ragazza cambiata rispetto all'idea che mi ero fatto di lei dai suoi racconti, una persona più matura ed innamorata: se poi una persona possa cambiare dai 25 ai 30 anni oppure no, io non lo so... non so se un giorno si risveglierà in lei un certo richiamo e grattandomi la testa troverò qualcosa di poco piacevole.. ma se devo basarmi sulla MIA esperienza con lei , oggettiva e ragionando con freddezza, devo escluderlo.SE tu la ritenessi davvero profondamente cambiata, maturata, e significativamente diversa dalla donna che, nel passato, ha tradito diversi suoi partner "a favore di" un uomo che -prima- era in procinto di sposarsi, e -poi- sposato e padre, allora :
1 - non ti saresti fatto venire tutti i dubbi che hai in questi giorni,
2 - non saresti arrivato a scrivere di questo tema alle quattro del mattino su di un forum di Hardware, per poter poi leggere il parere espresso sull'argomento da perfetti sconosciuti,
3 - non ti saresti messo a ripescare dalla memoria tanti piccoli episodi verificatisi nel corso degli ultimi cinque anni, alla ricerca di indizi, conferme, controprove dei tuoi sospetti,
4 - non ti saresti adoperato per riuscire ad ottenere per vie traverse e pseudo-legali i tabulati del cellulare della tua donna.
Il punto è uno solo, e cioè, devi chiederti :
a - SE la ami ancora,
b - SE hai ancora fiducia in lei, SE sei ancora disposto a credere in lei,
c - SE invece non sei arrivato al punto in cui -quando lei ti dice qualcosa- ti domandi se ti sta dicendo al verità o se ti sta mentendo, e cerchi elementi che confermino i tuoi dubbi e sospetti.
d - SE sei ancora disposto a "spendere insieme a lei tutta la tua vita", cioè,
SE è lei che vorresti al tuo fianco per il resto dei tuoi giorni,
SE è lei che vorresti come madre dei tuoi figli,
SE è insieme a lei che vorresti invecchiare.
ma forse è da questo che derivano certe mie paure irrazionali: una ragazza che ha avuto diversi uomini ti mette sempre di fronte al confronto e ti porta a chiederti se sarai all'altezza del suo passato e degli uomini che ha avuto e delle esperienze che ha fatto. Esperienze che ti immagini sempre meravigliose, travolgenti, ma che alla fine io non conosco e magari ne esagero l'importanzaBeh guarda, l'uomo al quale sembra che la tua donna sia stata maggiormente legata, purtroppo per lei, non mi pare proprio "nulla di speciale" ( bell' eufemismo) :
- è solo un individuo che disconosce il significato ed il valore del rispetto per la persona che ha scelto di condividere con lui la propria vita, visto che non si è fatto scrupoli a tradire la moglie non appena si è presentata occasione per farlo,
- è uno che alla vigilia delle nozze ha contattato una ex che sapeva perfettamente avere ancora un debole per lui, apparentemente, per comunicarle la data delle imminenti nozze ( ?!?!?) [che bisogno ci fosse poi di fare ciò, è un mistero] , e, nonostante avesse già la data delle nozze fissata, non si è fatto nessuno scrupolo nè remora a tradire la promessa sposa con l'ex, e, più avanti nel tempo, il "bel soggetto in questione" ha pure reiterato questo edificante comportamento, sempre con la stessa ex, del tutto incurante delle promesse di fedeltà, di essere diventato padre, del rispetto che avrebbe dovuto alla moglie.
Eh sì, "proprio un bel soggetto", non c'è che dire.
Non so tu, ma io non credo che ci sia proprio qualcosa da invidiare in un soggetto del genere.
Mi auguro per voi due che -almeno voi invece- siate davvero molto cambiati rispetto alle scelte che avete fatto nel passato.
Se siete cambiati davvero, e se adesso non tradireste mai e poi mai chi è al vostro fianco, lo potete sapere solo voi due.
A parte il fatto che, tu non dovresti sentirti "in gara nè in competizione" con nessun ex della tua donna, per il semplice motivo che : se gli ex sono diventati tali, ci sono sempre buone ed assolutamente valide ragioni.
Il problema serio è che alcuni degli ex della tua donna sono diventati tali -purtroppo per lei- proprio a causa del fatto che la tua donna non riusciva a togliersi "dalla testa, dal cuore e dal letto" l'individuo di cui sopra.
Sigh.
[CUT]
[b]se ti fidi della tua ragazza e sei certo del suo comportamento non ti poni il problema in caso contrario la lasci.
non esistono vie di mezzo sensate
[CUT]
ps dedicato alla saggia che ci ritiene sfigati o pippaioli o chissà cos'altro..... l'ex della ragazza in questione è ancora più merda di lei visto che era addirittura in procinto di sposarsi..... lo preciso così almeno mi evito di sentire per l'ennesima volta il pistolotto degli sfigati pippaioli che inveiscono contro la donna in quanto tale :asd::asd:A mio parere, è una merda anche chi, essendo single, cerca di portare una persona impegnata a tradire il partner.
Ed ho considerazione pari allo zero assoluto anche di chi, pur essendo perfettamente consapevole che la relazione che ha in corso è oramai esaurita, perchè i propri sentimenti sono cambiati e non ha intenzione di recuperare il rapporto, si guarda bene dal comunicare come stanno le cose al partner, sceglie di trascinare la relazione stancamente, falsamente ed ipocritamente, barcamenandosi alla meno peggio, fino a chè nel proprio orizzonte non vede finalmente comparire un "bel rimpiazzo" con il quale magari "fa pure qualche prova", prima di decidere di troncare definitivamente la precedente relazione.
Eh sì, "ci sono tanti modi per essere delle merde".
IMHO.
volete darmi del moralizzatore, dello sfigato... pazienza, per me il tradimento è una cosa inconcepibile...
sarò fatto male io ma
non lo tollero... chi tradisce lo reputo un poco di buono.
*
Ania
io ancora non ho capito una cosa.....quindi è stato lui a lasciare lei?!?!?! :D
io ancora non ho capito una cosa.....quindi è stato lui a lasciare lei?!?!?! :D
Ma perchè si sono lasciati? :mbe: o parli dell' ex storico? :stordita:
La gente non cambia, è deleterio pensare di poter trasformare in seguito il partner.
la gente cambia eccome.
Solo gli stolti non cambiano mai.
_BlackTornado_
06-04-2008, 23:22
discorso sull'eta di mordecai e della tipa
:D io ricordavo il "dai 18 ai 22" ed ho aggiunto 5 anni circa :)
Poi insomma, 27 anni o 31, il mio discorso non cambia... Stare con una persona di cui non ti fidi, potrei farlo io che ho 18 anni ed anche senza mandare troppo la cosa per le lunghe...
A 30 e passa anni, dopo 5 anni di fidanzamento, non mi pare il caso...
Quindi le cose sono due: o lei ti fa passare tutti i dubbi, oppure il rapporto, per come la vedo io, finisce qua.
Io il mio consiglio te l'ho dato, parlaci e dai retta alle parole quanto alle sensazioni..
Proprio per questo motivo, evita di scendere troppo nei dettagli... Dille che c'è una cosa che ti chiedi da molto tempo e che proprio perchè con lei hai determinati progetti, vuoi chiarire.
Non devi affrontarla come uno scherzo, deve capire che è un discorso serio, ma è bene anche non farle capire che sei così ossessionato :D
Poi chissà, la verità potrebbe essere completamente diversa da come te la immagini... L'importante è che lei ti parli con sincerità di questo ex e ti spieghi come si deve il rapporto che c'è con lui.
Se tu hai queste sensazioni, secondo me qualche scheletro nell'armadio ci stà, però potrebbe essere meno grande di quello che immagini.
Magari lui è semplicemente stato il suo unico altro grande amore oltre a te... Ed è naturale quindi che incontrando lui non si comporti come si comporta ad incontrare un altro ex con cui è stata insieme, questo si, ma non ha mai condiviso più di tanto.
In fondo, i casi peggiori sono due...
-Tu sei pluricornuto, è lei ha avuto rapporti con lui a tua insaputa durante tutti i 5 anni... Ma mi pare estremamente improbabile per una serie infinita di motivi.
-Lei ti ha tradito quella volta soltanto, poi si è innamorata davvero di te e non l'ha più fatto.. E per quanto io non concepisca il tradimento, neanche dopo pochi mesi, non sono neanche il tipo che riesce a stare insieme ad una persona senza essere davvero coinvolto... Quindi, visto che all'epoca non ti sei posto troppi problemi su questo argomento, non mi pare una cosa intelligente buttare all'aria 5 anni di rapporto adesso...
Ovviamente, purchè la cosa venga fuori e a patto che tu sia COMPLETAMENTE sicuro che non si ripeterà.
Le persone, secondo me, cambiano, e nella vita, A VOLTE, si può anche perdonare (frasi fatte, ma io ci credo davvero :P)
P.S. - In questo tread sono volati innummerevoli "zoccola", "troia", "puttana" all'indirizzo della ragazza in questione... Bhe, sinceramente, mi pare il caso di moderare i termini, perchè nella vita non esiste solo il bianco e il nero, quindi non si dovrebbero sparare sentenze così... Però a volte succede (lo faccio anch'io) e quindi direi che non è il caso di arrabbiarsi per un giudizio dato con così tanta leggerezza..
Più che altro, però, invito a ricordare che mordecai con questa ragazza ci sta ancora, e ci sta da 5 anni, quindi immagino non sia una storia "tanto per fare".
Bhe, ora non so voi, ma se qualcuno da della "troia" alla persona di cui sono innamorato, anche se ho qualche dubbio su questa persona... Bhe, mi incazzo.
A maggior ragione se lo fa un mio amico...
Jesus1987
06-04-2008, 23:42
"firmate la petizione per avere la lettura audio del forum in questi casi di muliquote kilometrici" :stordita:
io quoto solo una frase
Le persone, secondo me, cambiano, e nella vita, A VOLTE, si può anche perdonare (frasi fatte, ma io ci credo davvero :P)
io dico che cambiano MOLTO difficilmente per le cose importanti, anche se dipende molto dall'età (da molto giovani rispetto a una certa età è più facile che possa succedere)
perdonare si può, ma dipende tutto dal caso specifico
perdonare per aver fatto sesso con un'altra persona? mai, è una cosa troppo importante per me e non lo farei mai (oltre che non chiederei mai di essere perdonato io)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.