PDA

View Full Version : Epson MAI PIU! Ora vorrei un consiglio...

marketland
03-04-2008, 23:47
Io sono uno dei tanti mal capitati soggetti sotto la famosissima casa Epson. Qualche mese fa mi comprai una bellissima stampante dx9400F con Wifi, stupenda... fa foto manda fax fotocopia pagine come se fossi in copisteria, Ma appena finita la prima cartuccia del nero comprai un altra cartuccia 9,90€ (cartuccia terminata dopo neanche 50 fogli stampati) allora decisi di comprare su ebay il Ciss della stampa continua... Oggi mi arrivo questo attrezzo, la prima sorpresa è stata di non riuscire a chiudere lo sportellino delle cartucce in nessuno modo, non contento di ciò ho preso il saldatore e ho fatto un buco per far passare sti c...o di tubi, una volta fatto altra sorpresa... impossibile riconoscere le cartucce... Dopo aver mandato tanti di quei " vai al quel paese" al venditore e dopo essermi dato 100 pugni in testa... sono andato nuovamente su ebay a controllare se c'era un altra multifunzione con fax con cartucce ricaricabili, ma avendo nuovamente la paura di ricadere nel tranello vorrei un consiglio da qualcuno che ha esperienza, preferire che mi consigliasse soltanto canon o Hp e cmq multifunzioni con cartucce ricaricabili, sapete darmi un consiglio grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

marketland
04-04-2008, 08:21
....nessuno sa darmi consigli? Non mi dite che anche voi andate daccordo con queste marche italiane, io di italiano non compro neanche le penne... e poi vogliono sapere perchè falliscono... :sofico:

as2k3
04-04-2008, 08:23
....nessuno sa darmi consigli? Non mi dite che anche voi andate daccordo con queste marche italiane, io di italiano non compro neanche le penne... e poi vogliono sapere perchè falliscono... :sofico:

canon :D

gratta
04-04-2008, 08:47
...cut... preferire che mi consigliasse soltanto canon o Hp e cmq multifunzioni con cartucce ricaricabili, sapete darmi un consiglio grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Beh, allora che consigli chiedi? Compra Canon od HP... ;)

Io comunque mi sono trovato bene anche con Epson nonostante ora abbia una multifunzione HP.

marketland
04-04-2008, 08:48
mi potreste dire pure il modello? Io cerco una multifunzione con fax, grazie

marketland
04-04-2008, 11:23
ho visto l hp J5780 l'unico problema è che non ha lo schermo lcd per fare foto, ma poco mi importa, qualcuno sa se le cartucce sono ricaricabili? grazie

Mentre le canon non mi piacciono tanto come design, per esempio ne ho visto poche con la possibilita di fotocopiare più fogli in una sola volta

Scalor
04-04-2008, 11:32
che marca è il ccis ? perchè io ho epson e non ho mai avuto questi problemi, al max hai il problema delle testine intasate, normalmente il ciss funziona, hai provato a resettare le stampante ?

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

marketland
04-04-2008, 17:27
no nn ho provato mai, come si resetta?

domthewizard
04-04-2008, 17:54
Il CIS (Continuos Ink System) non è altro che un bauletto composto da 4-6-8 serbatoi collegati ad altrettante cartucce autoresettanti, che ciucciano l'inchiostro direttamente dai serbatoi (ink compatibile che costa di meno). Io col CIS c'ho una D88 e una R1800, ora ripasso la R1800 ad originale e mi compro la R1400 col CIS (più economica perchè usa 6 colori anzichè 8, e visto che il mio è ink sublimatico per fare i gadgets, la spesa da 8 a 6 cala di un bel pò). cmq io ho della epson:

STYLUS COLOR 3000
STYLUS PRO 4000
STYLUS PRO 7600
STYLUS D88 (*2, una col CIS e sublimatico e l'altra a ink compatibile in cartucce)
PHOTO R245
STYLUS PHOTO R200 (*2)
STYLUS PHOTO RX500
STYLUS PHOTO R1800
STYLUS PHOTO R1400 (a breve, questioni di giorni, dato che la prenderò dopo il photoshow di roma)

in più ho avuto svariate C42 e CX3650 (multif.). credi che se epson non fosse ottima ci sarebbe gente (come me ma anche altri) che comprerebbe? hai solo avuto una brutta esperienza con l'inchiostro, e le ultime stampanti danno un pò di problemini. però basta trovare le cartucce compatibili adatte (io le vendo anche le cartucce) e dopo aver provato e venduto tanti tipi poi son riuscito a trovare quello giusto, e dal rivenditore ormai mi faccio dare solo quelle. e una compatibile non costa molto, tipo sui 5€ :D

Scalor
04-04-2008, 19:49
no nn ho provato mai, come si resetta?

devi installare il programma
http://www.ssclg.com/download/sscserve.exe
poi ti verrà l'icona vicino all'orologio di winXP
ci clikki sopra e selezioni reset counters e selezioni cosa vuoi azzerare.

marketland
04-04-2008, 19:57
devi installare il programma
http://www.ssclg.com/download/sscserve.exe
poi ti verrà l'icona vicino all'orologio di winXP
ci clikki sopra e selezioni reset counters e selezioni cosa vuoi azzerare.

gia provato quel programma ma nn funziona, ma dato che mi secca resettare sempre le cartucce mi vendo questa maledettissima dx9400 e mi compro un hp, come si dice: "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"...

Anake
05-04-2008, 12:31
Per la dx 9400 esistono anche le semplici cartucce ricaricabili (no sponge con chip autoresettante) che vengono riconosciute e per cui non serve il saldatore. L'unico fastidio rispetto al CIS consiste nel doverle ricaricare :sofico:

Scalor
05-04-2008, 20:02
gia provato quel programma ma nn funziona, ma dato che mi secca resettare sempre le cartucce mi vendo questa maledettissima dx9400 e mi compro un hp, come si dice: "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"...

guarda che non devi resettarle tutte le volte che ricarichi, lo fai solo la prima volta poi lasci sempre il ciss montato e non lo resetti piu, è autoresettante quando il contatore raggiunge il max si resetta da solo.
io lo uso sulla r1800 e sulla r220 e non ho mai avuto problemi, devo solo ricaricare versando l'inkiostro.