PDA

View Full Version : connect card vodafone

Serpe75
03-04-2008, 23:27
Qualcuno sa come si installa la connect card vodafone su un portatile con windows vista?
Ho installato tutto il software necessario ma sembra che il notebook (acer) non riconosca la chiavetta.
E dire che pensavo fosse un'operazione semplice.
La chiavetta rimane spenta mentre penso che si debbano accendere dei led.
Quando faccio per "aggiungere scheda dati" dice "data card_setup.exe autore non identificato" gli do il consenso e continua il tentativo del software a riconoscere la scheda ma senza successo.
Cosa sbaglio?

bassplayer84
04-04-2008, 13:24
1) chiavetta usb (internet key) o proprio connect card?

le connect card sono un pianto su vista, è + raro che trovi una che vada che il contrario...
le penne usb invece non danno grossi problemi, se prima installi il software, poi colleghi la chiavetta dovrebbe riconoscertela quasi subito.
Ho avuto solo 1 po' problemi una volta con un notebook di un cliente che non riusciva ad installarla quella appunto vodafone, ma dopo un paio di tentativi di installazioni l'ha riconosciuta, e poi tutto liscio come l'olio.
(devi insistere un po' a fargli digerire i driver, spesso inserendo e togliendo varie volte la penna usb, prima o poi te la riconosce e la collega ai driver che hai installato, e poi funziona sempre)

Buona fortuna!

Serpe75
04-04-2008, 15:10
1) chiavetta usb (internet key) o proprio connect card?

le connect card sono un pianto su vista, è + raro che trovi una che vada che il contrario...
le penne usb invece non danno grossi problemi, se prima installi il software, poi colleghi la chiavetta dovrebbe riconoscertela quasi subito.
Ho avuto solo 1 po' problemi una volta con un notebook di un cliente che non riusciva ad installarla quella appunto vodafone, ma dopo un paio di tentativi di installazioni l'ha riconosciuta, e poi tutto liscio come l'olio.
(devi insistere un po' a fargli digerire i driver, spesso inserendo e togliendo varie volte la penna usb, prima o poi te la riconosce e la collega ai driver che hai installato, e poi funziona sempre)

Buona fortuna!

Praticamente mi stai dicendo che "chi la dura la vince".
Ti assicuro che ho già fatto diversi tentativi e fin'ora niente.
Comunque riproverò oppure, dato che sto facendo un favore ad un amico, quest'ultimo si rivolgerà altrove. D'altronde non posso impazzire troppo, già ho i miei pc che mi tirano scemo.
Ah comunque non è una chiavetta ma una connect card.

bassplayer84
08-04-2008, 14:22
Praticamente mi stai dicendo che "chi la dura la vince".
Ti assicuro che ho già fatto diversi tentativi e fin'ora niente.
Comunque riproverò oppure, dato che sto facendo un favore ad un amico, quest'ultimo si rivolgerà altrove. D'altronde non posso impazzire troppo, già ho i miei pc che mi tirano scemo.
Ah comunque non è una chiavetta ma una connect card.

connect card la vedo dura, se non parte da subito...
Sul sito della Vodafone, se cerchi bene c'è pure una black list di Notebook dichiarati incompatibili con le loro connect card...
O va al primo colpo, o spesso è solo tempo perso quello di provare a farle funzionare in certi portatili.

fammi sapere

Serpe75
08-04-2008, 20:31
connect card la vedo dura, se non parte da subito...
Sul sito della Vodafone, se cerchi bene c'è pure una black list di Notebook dichiarati incompatibili con le loro connect card...
O va al primo colpo, o spesso è solo tempo perso quello di provare a farle funzionare in certi portatili.

fammi sapere

Ormai ho restituito il notebook al legittimo proprietario.
Al momento dell'acquisto il commesso del negozio vodafone ha specificato che nel caso avesse avuto problemi a installare la connect card poteva andare a nome loro in un negozio di informatica a loro convenzionato.
Chissà che sia la volta buona.