PDA

View Full Version : HP PavilionDV6000 Vista, Per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente

badboy-j
03-04-2008, 23:21
Salve a tutti, ho un problema con il mio notebook HP Pavilion dv6000 con Windows Vista.
Praticamente oggi mi è venuta la felice idea di fare lo scandisk e dopo che ho aperto il computer non mi fa modificare più niente. Infatti ogni volta che provo a installare un programma mi dice

"Per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente

Se il programma è stato avviato dall'utente, continuare

poi qui c'è l'icona del file con il nome

Per continuare digitare una password di amministratore e quindi scegliere OK"

ma non c'è nessuna barra dove mettere la password, però sotto, nella stessa finestra, mi esce la cassella di VeriSoft Access Manager che mi dice
"Passare il dito per accedere"

Verisoft è il programma che gestisce l'accesso agli account tramite il riconoscimento delle impronte digitali, di cui questo computer (di merda, non vedo l'ora di buttarlo) è fornito all'acquisto.

Il problema sta nel fatto che io non ho mai scansionato le impronte, ho solo un account sul computer, VeriSoft è anche disattivato perchè, giustamente, non c'è salvato nessun account......

cosa posso fare?!? :muro:
Non posso andare su pannello di controllo perchè per alcune modifiche non si possono fare se non sono l'amministratore. Non posso eseguire i vari "regedit", "msconfig" ecc... :mc:

potete aiutarmi? Ve ne sarei veramente grato.....

cajenna
04-04-2008, 05:47
Hai provato ad effetuare un ripristino configurazione usando l'apposito tool del dvd di vista dall'avvio?

bio82
04-04-2008, 06:58
Hai provato ad effetuare un ripristino configurazione usando l'apposito tool del dvd di vista dall'avvio?

prima di fare questo, vai in modalità provvisoria e guarda se riesci a disinstallare quel software... magari risolvi direttamente così...

avendo un solo utente, quell'utente è amministratore...l'unico problema qua pare quel software..

bio

badboy-j
04-04-2008, 09:27
La modalità provvisoria!!!!! :D Non ci avevo pensato......

L'ho avviato in modalità provvisoria, sono entrato come administrator e poi dal panello da Pannello di controllo, Gestione Account ho visto che il mio account figurava come Standard e non Administrator..... l'ho modificato in administrator ed ho tolto una volta per tutte il controllo..... Tanto il pc lo uso solo io!

Grazie per la dritta, a tutti e due!!!! Ciao, buona giornata!!! :D

WarDuck
04-04-2008, 11:55
Sarebbe meglio usare account Standard per l'utilizzo normale del PC ;)