View Full Version : SNA6640
VashStampede86
04-04-2008, 00:02
Ciao a tutti!
Scusate per l'ora ma ho un problema da un bel pò e ora non so veramente dove andare a :muro: .
Io ancora un 6 mesi fa ho comprato un router Philips SNA6640 con modem ADS2+ e wireless in modo tale da avere tutto ciò che mi serve.
Mi ritrovo però con un problema: il wireless continua a staccarsi!
Il primo che mi hanno dato lo ho già fatto sostituire con un'altro e anche questo stesso problema.
Attualmente uso filtro MAC sia su Wireless che su Firewall interno al router e uso una rete WAP per il wireless NON WAP2.
Parlando con amici mi hanno spiegato che potevano essere delle interferenze però tolto tutto e ancora niente. A colpi poi però sembra andare anche 5 ore di seguito poi di colpo parte e mi tocca staccargli la spina e riattaccarla.
Qualcuno mi può dare un consiglio su cosa fare?
Il firmware è il più aggiornato che ho trovato.
P.S. Non dite comprati un'altro router perchè lo so che sarebbe la soluzione più semplice ma non vorrei aver buttato via 50€.
Grazie!
Intrepido
04-04-2008, 00:52
A colpi poi però sembra andare anche 5 ore di seguito poi di colpo parte e mi tocca staccargli la spina e riattaccarla.
Qualcuno mi può dare un consiglio su cosa fare?
Il firmware è il più aggiornato che ho trovato.
Quando si blocca il wireless, non funziona neppure tramite cavo lan?
Lo fa mentre scarichi con qualche p2p?
Questo per vedere se era il router stesso e non l'ap integrato a bloccarsi.
In ogni caso, hai aggiornato i driver della scheda wireless?
P.S. Non dite comprati un'altro router perchè lo so che sarebbe la soluzione più semplice ma non vorrei aver buttato via 50€.
Grazie!
Va beh, già lo sai :D .
Ciao
VashStampede86
04-04-2008, 18:53
No no per quello la lan funziona... funziona tutto eccetto il wireless che non lo trovo più e se lo trovo dopo tre secondi riperde il segnale.
La mia scheda wireless è della IPROCOMM che è fallita e i driver che ho sono i più nuovi che ho trovato.
Cmq mio fratello ha la Wii e quando tenta di collegarla in internet anche la Wii da lo stesso errore.
Inoltre non usando programmi P2P non posso centrare.
Intrepido
04-04-2008, 21:11
No no per quello la lan funziona... funziona tutto eccetto il wireless che non lo trovo più e se lo trovo dopo tre secondi riperde il segnale.
La mia scheda wireless è della IPROCOMM che è fallita e i driver che ho sono i più nuovi che ho trovato.
Cmq mio fratello ha la Wii e quando tenta di collegarla in internet anche la Wii da lo stesso errore.
Inoltre non usando programmi P2P non posso centrare.
Prova intanto a cambiare canale di trasmissivo dal router, se adesso usi il 6 metti o l'1 o l'11.
Inoltre installa netsumbler, e fai una verifica se vi sono altre reti e su che canale.
In casa non usi video sender per caso?
VashStampede86
05-04-2008, 00:09
No non uso video sender.
Cmq io posso solo scegliere quanti canali wireless lasciare.
Netsumbler che cos'è? Dove lo trovo?
Alfonso78
05-04-2008, 01:35
google...:angel:
Intrepido
05-04-2008, 11:56
Cmq io posso solo scegliere quanti canali wireless lasciare.
Esattamente cosa intendi?:confused:
VashStampede86
05-04-2008, 12:00
Allora ti ringrazio perchè ho scoperto che potevo cambiare il canale che era su AUTO e ora invece su 1.
Mi sono anche installato il programma NetSumber però sul mio router c'è sempre un asterisco vicino al numero del canale. Che vuol dire?
E se metto tipo canale 3 è diverso da metttere canale 1? Scusate ma sono ignorante su questo.. e pensare che ho fatto anche il corso Cisco sulle reti.. ma del wireless neanche ne abbiamo parlato. UFFI!!!
Intrepido
05-04-2008, 12:03
Allora ti ringrazio perchè ho scoperto che potevo cambiare il canale che era su AUTO e ora invece su 1.
Mi sono anche installato il programma NetSumber però sul mio router c'è sempre un asterisco vicino al numero del canale. Che vuol dire?
E se metto tipo canale 3 è diverso da metttere canale 1? Scusate ma sono ignorante su questo.. e pensare che ho fatto anche il corso Cisco sulle reti.. ma del wireless neanche ne abbiamo parlato. UFFI!!!
L'asterisco indica la rete a cui sei connesso.
Il canale, se non ci sono reti nei dintorni allora provali tutti e vedi qual'è il migliore (aiutandoti con Nestumbler), se ci sono reti, devi spostare il tuo canale ad almeno 5 di distanza da quello già occupato.
VashStampede86
05-04-2008, 12:33
Ok quindi avendo un 11 e un 6 devo fare 1.. Giusto?
Però cmq a volte parte e si stacca e anche Nestumbler mi fa vedere che continua a prendere e perdere il segnale.. uff :confused: :mad: :confused: :mad: :(
Intrepido
05-04-2008, 14:05
Ok quindi avendo un 11 e un 6 devo fare 1.. Giusto?
Esatto;)
Però cmq a volte parte e si stacca e anche Nestumbler mi fa vedere che continua a prendere e perdere il segnale.. uff :confused: :mad: :confused: :mad: :(
Puoi postare un grafico del segnale?
VashStampede86
06-04-2008, 12:36
Ok.. appena me lo rifà ti metto il grafico così mi dici se è normale o meno..
Intrepido
06-04-2008, 20:09
Ok.. appena me lo rifà ti metto il grafico così mi dici se è normale o meno..
Ma adesso funziona regolarmente?
VashStampede86
09-04-2008, 19:46
Eccomi.. scusa non riesco a postare perchè un mio collega mi ha detto prova a mettere il 6 che dovrebbe essere quello europeo e da allora è sempre andato e in questi giorni ho fatto prove su prove però sembra tutto ok.. mi disp averti incasinato la vita per una cassata del genere..
Alfonso78
09-04-2008, 21:05
l'1 è cinese e l'11 è afghano...:D
VashStampede86
11-04-2008, 00:02
E quelli europei quali sono? Ora uso il 5 perchè il 6 faceva interferenza con un router vicino al mio..
Alfonso78
11-04-2008, 10:42
scherzavo...:rolleyes:
vai tranquillo da 1 fino a 11...
al massimo in alcuni canali ci potrebbe essere qualche interferenza dovuta a qualche altra rete wireless nelle vicinanze che sta utilizzando lo stesso canale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.