PDA

View Full Version : Info PANASONIC Lumix DMC-TZ3 nera

Ultrastito
03-04-2008, 20:27
Ciao a tutti ho una mezza intenzione di acquistare online questa fotocamera (fornitore pixmania...Cosa ne dite? Ne ho sentito parlare bene...)

Navigando su pixmania vedo che ci sono 2 Lumix TZ3 secondo voi sono le stesse??... Il prezzo è diverso e non di poco...

http://www.pixmania.com/it/it/536640/art/panasonic/lumix-dmc-tz3-nera.html 245€!!

http://www.pixmania.com/it/it/536605/art/panasonic/lumix-dmc-tz3-argento.html
219€

Eventualmente su una fascia di prezzo analoga rimanendo nell ambito compatte che modelli mi proporreste...??

Satviolence
03-04-2008, 21:31
Si, sono le stesse. La TZ3 di colore nero a mio avviso ha tutto un'altro aspetto, molto più elegante e "professionale". Per questo motivo secondo me la richiesta è maggiore e quindi il prezzo è più alto. Anch'io comunque l'ho presa nera, pagandola 20€ di più...
Se intanto vuoi dare un'occhiata al manuale in italiano, in questa discussione trovi il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712354

Ultrastito
03-04-2008, 21:59
Capisco... Buono a sapersi...

Eventualmente hai dei rivenditori online affidabili da consigliarmi??

O fotocamere analoghe come prestazioni/prezzo...

Ultrastito
04-04-2008, 11:22
up...

OLD TRAVELLER
10-04-2008, 17:22
Questa è la recensione

http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz3/

ho appena preso la TZ4 dietro consiglio di un amico professionista che possiede la 3 per uso "quotidiano" ed è stracontento

picodellamirandola
10-04-2008, 18:27
non ricordo più dove ho letto che sia meglio ancora la TZ3 rispetto alla TZ4 e alla TZ5 (a parte i megapixel ed il fatto che in quelle nuove si possa usare lo zoom durante i video), per esempio presentano maggior rumore ad alti ISO... Qualcuno sa qualcosa in più in merito?
Anche io ero intenzionato all'acquisto della TZ3... ma pensavo ingenuamente che "le nuove saranno senza dubbio migliori!"

OLD TRAVELLER
10-04-2008, 21:17
L'ho acquistata in USA per mia moglie pochi giorni or sono e non ho fatto molte foto e non ho confronti diretti con la TZ3 che nel frattempo è, ovviamente, scesa notevolmente di prezzo.
Cosa che può non essere da sottovalutare nella scelta, trattandosi comunque di una macchina eccellente.

Per una recensione leggi qui :

http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2008/04/04/Panasonic-Lumix-DMC-TZ4/p1

E' una macchina molto automatizzata: veramente " punta e scatta" , ma di ottima qualità.
E' una macchina per viaggiatori , da portarsi sempre al seguito , ma capace di ottime foto....così dice colui che me l'ha consigliata e che fa il fotografo per passione e mestiere e ,che, questa piccolina, la tiene sempre in tasca ovunque vada anche non per lavoro.

MasterBeppe
11-04-2008, 08:15
Sia la TZ3 che la TZ4 hanno il grandangolo?

OLD TRAVELLER
11-04-2008, 09:24
Sia la TZ3 che la TZ4 hanno il grandangolo?

Si: da 28.

MrOZ
11-04-2008, 19:05
il motivo principale che vi deve far propendere x questa macchina deve essere l'ottica ed in particolare lo zoom, che x questo livello di macchina (cioè una compatta) è eccezionale.

se vi serve uno zoom potente e senza perdita di dettaglio (sempre riferito ad una compatta) allora prendete questa macchina.

MasterBeppe
11-04-2008, 19:13
cosa offrono di meglio i nuovi modelli TZ4 e TZ5 rispetto alla TZ3?

DarKilleR
11-04-2008, 20:42
ragazzi la TZ3 è una ottima macchina ma con buona luce e in ambienti aperti..
al chiuso e con poca luce, è molto rumorosa e soprattutto il filtro antirumore quando entra in azione lo fa troppo pesantemente, ossia elimina del dettaglio...

Quindi occhio per cosa la usate...

picodellamirandola
11-04-2008, 23:21
al chiuso e con poca luce, è molto rumorosa e soprattutto il filtro antirumore quando entra in azione lo fa troppo pesantemente, ossia elimina del dettaglio...

Quindi per foto all'esterno ma in giornate molto nuvolose (temporali) o di sera (cieli stellati) e per tramonti non va bene oppure intendi che è limitata in condizioni di poca luce esclusivamente in ambienti chiusi?

Satviolence
12-04-2008, 15:11

Non sono d'accordo, o meglio: questo è un limite per la stragrande maggioranza delle compatte. Perfino macchine costose come la G9 non escono bene in quelle condizioni.
In condizioni di poca luce comunque, dal momento che i tempi di esposizione salgono, è più facile che ci sia un po' di mosso (dal momento che nella maggior parte delle volte si scatta a mano libera) che riduce il dettaglio dell'immagine, quindi quello che il filtro antirumore toglie è solo rumore.
Comunque la Panasonic può limitare efficacemente il mosso dovuto al movimento della mano perché ha un buon stabilizzatore.

iaki
14-04-2008, 16:52
io la stavo per prendere (ma non ho ancora preso nessuna), quello che mi ha fatto cambiare idea e stato quando ho visto delle foto fate in interni.
Un effetto acquerello tipo fotoscioppo
Secondo le foto mi sono sebrate molto piatte, spente.
Ora non se il fotografo fosse in grado di usarla ma parlando di utenza media il risultato dovrebbe essere molto simile.
Possesori confermano?
Ciao

picodellamirandola
15-04-2008, 19:49
ho letto che per gli interni basta trovare una buona combinazione tra i vari settaggi. Provate a dare un'occhiata a queste foto su flickr
http://www.flickr.com/cameras/panasonic/dmc-tz3/

A me non sembrano niente male! Anche quelle al crepuscolo o in notturna.
Certo non è una reflex, ma nessuno credo che lo metta in dubbio o no? :D

Comunque l'ho ordinata qui in Germania. Spero arrivi per il fine settimana (209 euro comprese spese di spedizione). Spero di aver fatto un buon acquisto!

luca407
17-04-2008, 20:41
Ciao a tutti
Sono anchio immerso nel dilemma di quale delle due scegliere!
Certo la differenza di prezzo non è poca e varrà veramente la pena spendere 150 € in più?
Poi in effetti la tz5 ancora non è stata provata o almeno non ne ho trovato recenzioni accurate.
Magari per quello che ne capisco io poi sono ambedue sprecate! Scusate mi spiegate quando parlate di "rumore" cosa intendete dire?
ciao e grazie

Satviolence
17-04-2008, 22:20
Ciao a tutti
Sono anchio immerso nel dilemma di quale delle due scegliere!
Certo la differenza di prezzo non è poca e varrà veramente la pena spendere 150 € in più?
Poi in effetti la tz5 ancora non è stata provata o almeno non ne ho trovato recenzioni accurate.
Magari per quello che ne capisco io poi sono ambedue sprecate! Scusate mi spiegate quando parlate di "rumore" cosa intendete dire?
ciao e grazie

No, non sono macchine sprecate per nessuno, perché funzionano bene in automatico. Val la pena comunque di leggersi il manuale con un po' di calma.
Io tra la TZ3 e la TZ4 sceglierei la TZ3, perché non ci sono molte differenze. Se però dovessi spendere soldi in più andrei senza dubbio sulla TZ5, saltando a piedi pari la TZ3.
Per rumore si intende quando la foto risulta granulosa, disturbata. Questo effetto è particolarmente visibile con luce scarsa e nelle zone più scure.