PDA

View Full Version : Problema partizione BootCamp

soulplace
03-04-2008, 20:25
Di nuovo ciao a tutti!
Stavo provando ad installare Windows con bootcamp e in fase di creazione della partizione il mac (mac mini core duo 1,83 ghz) ha freezato e ho dovuto riavviare. Ora ho perso la partizione che avevo creato (10 Gbyte). Il fatto è che non so che fne abbia fatto, perchè l'hd viene visto ancora come unica partizione da 80, quindi la partizione non è stata creata, ma ho 10 Gbyte in più occupati! ho provato con ipartition per cercare la partizione ma niente, ho provato a cercare il file creato ma niente, sembra ke quei 10 GByte siano scomparsi...come li recupero?

ShadowThrone
03-04-2008, 21:09
ma... utility disco che dice?
se rilanci l'assistente Bootcamp... ti da la possibilità di eliminare la partizione?

cmq mac un virus ce l'ha... windows! :asd:
scherzo, io l'unica volta che ho provato bootcamp è stato tutto in ms style.. avanti, avanti, fine...

soulplace
03-04-2008, 21:31
Allora utility disco non vede la partizione (ne vede una sola da 80 Gb), mentre l'assistente bootcamp non mi da la possibilità di fare niente perchè torna sempre alla schermata di formattazione e non mi fa vedere la partizione da 10Gb...sembra scomparsa...

tommy781
04-04-2008, 06:36
da bootcamp dovresti ripristinare l'intero hd per leopard e poi rieseguire l'intera operazione secondo me, probabilmente lo spazio di 10 giga era stato semplicemente liberato ma non allocato e quindi non era stata creata la partizione ancora per questo i programmi non te la segnalano.

ShadowThrone
04-04-2008, 07:36
molto strano.
scarica l'ultima versione di GParted, la masterizzi, e fai partire il mac con questo cd...

soulplace
04-04-2008, 11:24
da bootcamp dovresti ripristinare l'intero hd per leopard e poi rieseguire l'intera operazione secondo me, probabilmente lo spazio di 10 giga era stato semplicemente liberato ma non allocato e quindi non era stata creata la partizione ancora per questo i programmi non te la segnalano.

Purtoppo non trovo questa opzione da bootcamp. penso anche io che l'errore sia stato una cosa del genere.

molto strano.
scarica l'ultima versione di GParted, la masterizzi, e fai partire il mac con questo cd...

Ho provato con iParted, sia direttamente con il cd di windows... Ora provo a bootare con Leopard...

soulplace
04-04-2008, 11:59
Ho provato con GParted, ma la situazione rimane invariata. L'hd viene visto come una partizione da 74Gb in hfs+, i 200 Mb dell'efi, e 127 Mb non allocati. Dei 10 Gb neanche l'ombra. Ho come l'impressione che dovrò rivolgermi a qualche centro assistenza...:help:

soulplace
04-04-2008, 12:11
Niente neanche facendo bootare dal Dvd di Leopard

mizard
29-04-2008, 20:41
Probabilmente avrai già risolto cmq devi usare l'utility disco direttamente dal dvd di Leopard e riparare i permessi e poi il disco... lo spazio perduto ricomparirà.

Sei poi riuscito a usare bootcamp? Io ho il tuo stesso problema sistematicamente: mi va sempre in errore durante la fase di creazione della partizione e lo spazio sparisce... :muro:

soulplace
29-04-2008, 21:07
si infatti sono riuscito a recuperare lo spazio perso, ma non riesco a far andare bootcamp. Sempre stesso errore! penso sia qualche problema del disco a livello di formattazione o comunque frammentazione...

Mailor
30-04-2008, 12:09
si infatti sono riuscito a recuperare lo spazio perso, ma non riesco a far andare bootcamp. Sempre stesso errore! penso sia qualche problema del disco a livello di formattazione o comunque frammentazione...

idem, stesso identico tuo itinere!

soulplace
02-05-2008, 12:09
purtoppo sembra che a questo non ci sia soluzione se non quella di formattare l'hd...:muro: