PDA

View Full Version : partizione di ripristino hp: come accedervi ? (+ problemi dvd ripristino)

Godai85
03-04-2008, 20:23
ragazzi, mi hanno dato un portatile da sistemare ma ho alcuni problemi:
ci sono le classiche 2 partizioni e visto che i dati da backuppare prima del format erano pochi li ho copiati su D.
dopo il ripristino, effettuato dalla partizione apposita, i dati sono stati "inglobati" nella partizione nascosta. in pratica non riesco più a vederli...
come faccio ad "esplorare" la partizione nascosta ? secondo hp (l'unica info che ho trovato sul loro sito) basta premere il tasto destro ed esplora... peccato che con il destro non fa niente e se faccio esplora prima di entrarci non cambia un cavolo (a parte che me lo apre con esplora risorse ovviamente...).
i dati li ho recuperati cmq. ma vorrei tanto sapere come faccio a cancellarli da D ora... (e so per certo che ci sono)

intanto sto provando a creare i dvd di ripristino e anche quì problemi -_-'
già fatto 3 volte e il massimo che ottengo è la verifica del 1° dvd fallita e devo ricominciare... (sempre meglio di prima che proprio non iniziava...)

ps: adoro il mio fido desktop :D

edit: 4° tentativo fallito (non sia mai che il problema sta nel poco spazio rimasto in d...) :°( ma la funzione "sposta nella cartella come immagini iso" che fa ? a me andrebbe bene se le copiasse e poi masterizzo le iso, ma non voglio che le sposti (e quindi le cancelli da D...)

Godai85
03-04-2008, 23:09
please, i need help :(

minneapolis
05-04-2008, 09:31
La partizione D: di cui parli e' stata creata dall'utente oppure era presente anche alla prima accensione del notebook?

Effettuando il ripristino hai riportato il notebook alle condizioni di fabbrica, per cui ogni partizione creata successivamente e' stata cancellata dal ripristino stesso.

Godai85
05-04-2008, 16:43
sbagliato :P

la partizione è quella di ripristino, quindi quella impostata da hp.
sono riuscito ad accedervi grazie al browser integrato in winrar (strano ma è l'unico che me lo abbia permesso) e ho eliminato i files (e con un po' di passaggi li ho rimessi nella root ed ora sono visibili... almeno fino al prossimo ripristino...).
anche i dvd di ripsristino sono riuscito a crearli in modalità provvisoria (e i fetenti te lo dicono solo alla fine che non puoi crearne altri... fortuna che la cosa sembra aggirabile con un po' di lavoro...).

in conclusione: ho risolto :)
comunque... fare le cose un po' più trasparenti per l'utente ?

minneapolis
05-04-2008, 18:05
sbagliato :P
la partizione è quella di ripristino, quindi quella impostata da hp.
Meglio cosi' :)
Da come avevi descritto la situazione avevo il dubbio che la partizione non fosse quella di ripristino ma una creata successivamente.

comunque... fare le cose un po' più trasparenti per l'utente ?
Sono d'accordo cone te, purtroppo i produttori di notebook (non solo HP) tendono a "complicare" le cose lasciando all'utente meno possibilita' di manovra con i propri pc.