View Full Version : [XP + Ubuntu] e+a Mule
Ciao a tutti, volevo porre un semplice quesito, in pratica ho in mente di fare sul mio hd (320Gb) due nuove partizioni, sostituendone una attuale (quella dove si trova ora il mio SO) e arrivando ad avere 3 partizioni.
Una di queste è dedicata al file sharing, mentre le altre due sono dedicate rispettivamente a XP e a Ubuntu Studio.
Ora volevo sapere se è possibile fare in modo che sia eMule che aMule possano completare i loro download nella partizione dedicata, in pratica da poter continuare il download allo switch tra SO.
Grazie per le risposte. :)
basta una sola e semplice prova: settargli la stessa cartella dei temporanei e la stessa cartella dei "file finiti" e vedere se si leggono a vicenda i dati.
logicamente, saprai già che giocare con linux in una NTFS non è il massimo della vita (anche se la compatibilità è ottima da un pò di tempo, grazie a NTFS3G).
io consiglierei una partizione FAT32, ma ocio ai file più grandi di 4GB.
basta una sola e semplice prova: settargli la stessa cartella dei temporanei e la stessa cartella dei "file finiti" e vedere se si leggono a vicenda i dati.
logicamente, saprai già che giocare con linux in una NTFS non è il massimo della vita (anche se la compatibilità è ottima da un pò di tempo, grazie a NTFS3G).
io consiglierei una partizione FAT32, ma ocio ai file più grandi di 4GB.
No con fat32 non se ne parla, la partizione ospita file più grandi di 4Gb.
tutmosi3
04-04-2008, 09:55
Usa EXT3 allora.
Windows ignora di default file system non Microsoft ma tramite driver gratuiti disponibili in rete di comprovata stabilità riesce a leggerlo e scriverlo agevolmente.
Ho avuto per un po' una macchina in dual boot Debian + Windows.
Siccome il disco era da 40 GB c'era poco spazio e fare una partizione FAT32 per interscambio dati era fuori discussione.
Ovviamennte Windows ha fatto presto i bagagli.
E' passato un bel po' di tempo ma mi pare che Windows trattasse EXT3 senza journaling.
Ciao
Usa EXT3 allora.
Windows ignora di default file system non Microsoft ma tramite driver gratuiti disponibili in rete di comprovata stabilità riesce a leggerlo e scriverlo agevolmente.
Ho avuto per un po' una macchina in dual boot Debian + Windows.
Siccome il disco era da 40 GB c'era poco spazio e fare una partizione FAT32 per interscambio dati era fuori discussione.
Ovviamennte Windows ha fatto presto i bagagli.
E' passato un bel po' di tempo ma mi pare che Windows trattasse EXT3 senza journaling.
Ciao
Ehm...potresti spiegarmelo in maniera più semplice perfavore. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.