PDA

View Full Version : [XP + Ubuntu] e+a Mule

Defragg
03-04-2008, 19:56
Ciao a tutti, volevo porre un semplice quesito, in pratica ho in mente di fare sul mio hd (320Gb) due nuove partizioni, sostituendone una attuale (quella dove si trova ora il mio SO) e arrivando ad avere 3 partizioni.
Una di queste è dedicata al file sharing, mentre le altre due sono dedicate rispettivamente a XP e a Ubuntu Studio.
Ora volevo sapere se è possibile fare in modo che sia eMule che aMule possano completare i loro download nella partizione dedicata, in pratica da poter continuare il download allo switch tra SO.
Grazie per le risposte. :)

Khronos
03-04-2008, 23:01
basta una sola e semplice prova: settargli la stessa cartella dei temporanei e la stessa cartella dei "file finiti" e vedere se si leggono a vicenda i dati.
logicamente, saprai già che giocare con linux in una NTFS non è il massimo della vita (anche se la compatibilità è ottima da un pò di tempo, grazie a NTFS3G).
io consiglierei una partizione FAT32, ma ocio ai file più grandi di 4GB.

Defragg
03-04-2008, 23:14
basta una sola e semplice prova: settargli la stessa cartella dei temporanei e la stessa cartella dei "file finiti" e vedere se si leggono a vicenda i dati.
logicamente, saprai già che giocare con linux in una NTFS non è il massimo della vita (anche se la compatibilità è ottima da un pò di tempo, grazie a NTFS3G).
io consiglierei una partizione FAT32, ma ocio ai file più grandi di 4GB.

No con fat32 non se ne parla, la partizione ospita file più grandi di 4Gb.

tutmosi3
04-04-2008, 09:55
Usa EXT3 allora.
Windows ignora di default file system non Microsoft ma tramite driver gratuiti disponibili in rete di comprovata stabilità riesce a leggerlo e scriverlo agevolmente.
Ho avuto per un po' una macchina in dual boot Debian + Windows.
Siccome il disco era da 40 GB c'era poco spazio e fare una partizione FAT32 per interscambio dati era fuori discussione.
Ovviamennte Windows ha fatto presto i bagagli.
E' passato un bel po' di tempo ma mi pare che Windows trattasse EXT3 senza journaling.

Ciao

Defragg
04-04-2008, 13:37
Usa EXT3 allora.
Windows ignora di default file system non Microsoft ma tramite driver gratuiti disponibili in rete di comprovata stabilità riesce a leggerlo e scriverlo agevolmente.
Ho avuto per un po' una macchina in dual boot Debian + Windows.
Siccome il disco era da 40 GB c'era poco spazio e fare una partizione FAT32 per interscambio dati era fuori discussione.
Ovviamennte Windows ha fatto presto i bagagli.
E' passato un bel po' di tempo ma mi pare che Windows trattasse EXT3 senza journaling.

Ciao

Ehm...potresti spiegarmelo in maniera più semplice perfavore. :stordita: