View Full Version : problemi installazione
akkapi81
03-04-2008, 19:20
ho comprato un hard disk seagate freeagent...alla prima installazione sul mio portatile hp tutto ok..installazione perfetta e ha continuato a funzionare fino ad adesso...collego ora come sempre il disco al pc e mi dici che non trova i driver per il dispositivo e quindi non posso accedere ad esso. ho provato con la risoluzione in linea, ho provato a cercare i driver sul sito della seagate, poi ho trovato che il problema è di vista e di un suo aggiornamento, scarico l'aggiornamento ma mi dice che non è adatto al sistema operativo che ho installato (vista home premium 32 bit)...il disco funziona perfettamente, l'ho provato con altro pc con Xp e si è installato correttamente...cosa posso fare???vi prego aiutatemi, ho molte cose importantissime salvate li su...grazie...
akkapi81
04-04-2008, 19:27
possibile che nessuno mi sappia dire niente??? non penso sia un problema capitato solo a me...in fondo il problema è vista...forza su....
Roberto65
05-04-2008, 00:31
Se ha sempre funzionato non credo sia un problema di aggiornamento di Vista ... credo piuttosto che tu debba ricaricare i driver delle USB del notebook ... o qualcos'altro ... comincia così ...
akkapi81
05-04-2008, 19:33
Se ha sempre funzionato non credo sia un problema di aggiornamento di Vista ... credo piuttosto che tu debba ricaricare i driver delle USB del notebook ... o qualcos'altro ... comincia così ...
io non sono un magoi del pc...come si fa a rimettere su i driver della usb???
Roberto65
05-04-2008, 21:17
Non dovrebbe essere necessario essere un mago dei PC ...
Prendi i CD a corredo del notebook e fai partire quello dei drivers (o disco di ripristino) ... cerca di reinstallare soltanto i drivers delle periferiche USB 2.0
Attento alla procedura che scegli se il disco è quello di ripristino ... perchè potrebbe chiederti di formattare tutto ... e se non è necessario perchè cancellare tutto ?
Ora non sò come sono i CD che hai ... ma in genere parte una procedura guidata che ti chiede cosa installare ... tu scegli i drivers USB 2.0 ovviamente (se te lo chiede) per Vista.
Tanto per ... la mia soluzione sarebbe (sempre se fosse possibile) installarci Windows XP e togliere questo Vista !
akkapi81
06-04-2008, 12:11
Non dovrebbe essere necessario essere un mago dei PC ...
Prendi i CD a corredo del notebook e fai partire quello dei drivers (o disco di ripristino) ... cerca di reinstallare soltanto i drivers delle periferiche USB 2.0
Attento alla procedura che scegli se il disco è quello di ripristino ... perchè potrebbe chiederti di formattare tutto ... e se non è necessario perchè cancellare tutto ?
Ora non sò come sono i CD che hai ... ma in genere parte una procedura guidata che ti chiede cosa installare ... tu scegli i drivers USB 2.0 ovviamente (se te lo chiede) per Vista.
Tanto per ... la mia soluzione sarebbe (sempre se fosse possibile) installarci Windows XP e togliere questo Vista !
a corredo del pc non c'era niente...ho fatto io i dvd di repristino come consigliato dalla casa...sono tre dvd..quindi dovrei reinserire quelli e cercare di caricare tutti i driver della usb...cambiare con xp per ora no..poi vediamo...grazie per ora...poi ti farò sapere se è andato a buon fine o se mi servirà ancora il tuo aiuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.