PDA

View Full Version : Consiglio per decisione finale!!!!


alecattaz
08-12-2001, 18:56
Ciao a tutti,
oramai ci sono quasi, devo prendere il portatile, è da due mesi che leggo, mi informo, rintraccio ogni singola recensione di notebook che mi interessano e alla fine, per un prezzo iva esclusa non superiore ai 3 millioni e 300/400 milalire, buona potenza e DVD, con un occhio alla memoria come frequenza e espandibilità e alla sk. video,mi ritrovo a dover scegliere tra i seguenti:

-Asus LK8470 (che vedo spopolare molto in questo forum ;-)
mi sembra un buon prodotto, anzi ottimo vista la potenza e la scheda video: a proposito, mi confermate che l'lk8470 nuovo ha un Harddisk Ultra-Dma 66 e non 33 come i vecchi e che la scheda video è la potente Ati?
A dire il vero avevo pensato anche alla serie LD che in principio mi attirava di piu ma mi sembra troppo costosa: con lo stesso prezzo al massimo porto a casa un P3 800..e c'è il Dma 33 che è proprio lento!!! Voi che dite?

-Geo Focus 230 con Athlon 4 a un Giga (W AMD ;-) e una memoria condivisa 4-32 Mb, per il resto molto simile all'Asus.
Di questo notebook, che ha un estetica troppo bella per me, ho qualche dubbio solo per l'affidabilità e la qualità generale della marca, dato che non mi sembra così diffusa. Voi che dite?

-Avevo preso in considerazione pure gli Acer, ma il 613TXV che mi piaceva tanto ho scoperto che ha Il Floppy esterno :-(( e poi secondo me costa molto di piu di quello che merita un Acer di questo livello.
Ho accantonato anche il COmpaq 705EA che per tutto quello che offre a un prezzo così basso mi sa che c'è sotto qualcosa...e poi son stati in parecchi a sconsigliarmi Compaq..voi che dite? :-P

Ok ho finito: l'unica preoccupazione che ho in ogni caso è che qualunque sarà il mio acquisto dovrò buttarci su anche Linux, e per la compatibilità dei vari componenti sarà un bel terno al lotto. Voi ne sapete qualcosa?..soprattutto per l'Asus e il Geo.

Ciao e grazie a tutti quelli che sono sopravvissuti tanto da arrivare fino in fondo al mio post...:-P

urca1000
08-12-2001, 19:31
l'hard disk addirittura io so che è un ATA 100, se mi dici dove potrei vedere di preciso, ti posso dare eventualmente la conferma, ma comunque è veramente molto veloce.
La scheda video è la ATI, 3DMark molto fluido e stessa cosa per i DVD.
Poi personalmente ho fatto subito l'espansione a 384 di ram e va alla grande anche con Photoshop.