View Full Version : come si collega il pc al televisore?
manuelpinna
03-04-2008, 19:38
Ciao a tutti, spero di aver individuato la sezione giusta per esporre il mio problema. Ho un pc Sony Vaio, sistema operativo XP home scheda video nvidia geforce 5200fx. Ho acquistato un cavo vga e l'ho collegato dal pc al televisore ed ho ottenuto un'ottima immagine. Il problema pero' rimane l'audio!
Ho comprato un cavo (scusate l'ignoranza ma non ho tanta domestichezza) che si collega nel pc al posto delle casse. Questo cavo si sdoppia verso il televisore (credo si chiami rca?!?) e lo collego con gli appositi colori. Il volume anche mettendo il televisore al massimo rimane basso. Sapreste dirmi come posso fare?
alfaseti
03-04-2008, 19:59
Dunque...il cavo è composto da un Jack stereo che và attaccato alla scheda audio del computer mentre i due cavi doppini rca sono : il rosso per il video e il giallo per l'audio....che devono essere attaccati alla presa della tv,se vuoi sentire entrambi...sia il pc che la tel. devi attaccare i due jack ad uno sdoppiatore che altro non è che un jack con due uscite....se non funziona vai sulle propietà audio del pc e abilita tutto tranne il mic.
Da me così funziona,spero di esserti stato utile.
Ciao!!!;)
Dunque...il cavo è composto da un Jack stereo che và attaccato alla scheda audio del computer mentre i due cavi doppini rca sono : il rosso per il video e il giallo per l'audio...
Ciao!!!;)
Non so che colori si usano dalle tue parti però solitamente il cavo si sdoppia in 2 rca,bianco e rosso,che sono audio destro e sinistro.
L'rca giallo c'è nei cavi scart ed è per il video.
Comunque hai fatto tutto giusto,secondo me hai il volume del pc basso,dai un doppio click all'icona del volume vicino all'orologio e alza al massimo la levetta del master e del wave.
Lo spinotto che si sdoppia l'hai collegato nell'uscita verde del pc?
alfaseti
03-04-2008, 20:57
???? hai ragione ho sbagliato....ho guardato dietro la tv e i cavi sono uno giallo e uno nero...boh!!!:rolleyes:
manuelpinna
03-04-2008, 21:39
La soluzione più semplice era quella buona!
Avevo il volume del PC al minimo... Adesso si sente e si vede alla grande.
Tante grazie.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.